*** Raga… ***

Ragazzi…che idea che ho avuto oggi, a volte mi meraviglio di me…

          Come ormai anche le pieghe più nascoste di questo blog sanno, il giovedì, non tutti per fortuna, vado a mangiare da McDonald’s.
Bene, dalle mie parti, il suddetto postaccio si trova in un grande centro commerciale, di quelli che solo a vederli, ti vien voglia di comprare tutto…. iszomma, inszomma!!!

          E fin qui, niente di nuovo, se non fosse stato per il fatto che oggi c’era un sacco di gente e quindi…quanta umanità vociferante, quanta umanità variegata, quanta umanità…’nnagg!!!

Mi sono messo in fila e, con molta pazienza, ho aspettato il mio turno.

          Ma ti pareva che non ci fosse, fra tutti, qualcuno che cercava di approfittarsene? Infatti, ero arrivato quasi al traguardo e, a fianco improvvisamente mi ritrovo una signora, giovane, un po’ cicciotta, con una capigliatura sbarazzina, un quintale di forfora sulla giacca, e ad ogni passo che facevo, lei ne faceva altri due.

Mi stava talmente attaccata alle calcagna che quasi sentivo il suo respiro, mi sentivo osservato e trafitto da uno sguardo che, a vederlo, non prometteva nulla di buono, con l’aggravante che rischiavo di toccarla e la cosa non mi faceva andare per niente in sollucheri.

          Alla fine, approfittando del fatto che mi ero con indifferenza girato, mi guarda e, con fare un po’ accigliato mi domanda: “tocca a lei?”

Beh, penso tra me e me, sono davanti a lei e quindi…

“No, sa perché le faccio questa domanda?” continua imperterrita “ perché oggi c’è tanta confusione e a quest’ora c’avrei anche fame… “

          Me lo dice abbozzando un sorriso, al che finalmente ho avuto modo di sentire veramente il suo fiato e…

“Volevo andare in quel bar di fronte, ma anche quello era pieno zeppo e allora ho pensato, quasi quasi mi faccio una Salad Caesar, c’è il pollo, che è carne bianca, quindi dietetica e poi è accompagnato da una ricca insalata con pomodorini ciliegia, carote, scaglie di grana e crostini aromatizzati all’aglio e alle erbe aromatiche… insomma, prendo due piccioni con una fava, come si suol dire, faccio la dieta e allo stesso tempo curo l’ipertensione… “

           A quel punto, l’ho guardata, e facendole uno dei miei migliori sorrisi… : “no signora, tocca a lei, si accomodi pure….”

 Evvabè… ho fatto la mia buona azione quotidiana.

          Ieri sera invece, visto che non riuscivo a dormire, mi sono messo a navigare in rete, e così ho fatto un giretto nel blog di una mia “ex conoscente” e, le ho lasciato un commento.

Nel periodo in cui la frequentavo, (due anni fa circa…) avevo l’abitudine di mettere alla fine dei miei commenti tre asterischi… ripensando alla cosa, mi è venuto da ridere, perché una volta, la mia amica, rispondendo al mio commento mi disse con piglio stizzoso: “ma la pianti con questi asterischi a mo’ di quindicenne??!!! “

*** Raga, e fu allora che avevo scoperto di essere rimasto ancora un adolescente… *** 🙂

41 pensieri su “*** Raga… ***

  1. @ Mr. Loto: ebbene sì, lo ammetto, è un orrore, ma ogni tanto un po’ si “sane” porcate ci stanno anche bene, un modo come un altro per t r a s g r e d i r e. 🙂

    "Mi piace"

  2. @ Koala: uhmmmmmmm… 😉

    Io invece adoro il Mc Royal Deluxe… hihihihiiiii… e poi le patatine di McDonald’s sono uniche.

    ps: il prossimo giovedì ti faccio un fischio… 😆

    "Mi piace"

  3. Le patate West??????
    Tutte arrotolate non si sa come e così buone!!!!!
    Ma chissssssene ogni tanto ci si va e si torna ragazzini…tante cose ci fanno più male ma le facciamo lo stesso no!

    *** a me fa pensare al film xxx….tu sei impavido come lui?

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    kate 😉

    "Mi piace"

  4. Zio Mac e’ sempre Zio Mac. Ogni tanto ci si puo’ pure andare, giusto per leccarsi le dita sporche di maionese e pentirsi della scelta. Ma non vi illudete, perche’ presto o tardi ci tornerete.

    "Mi piace"

  5. Ho fatto di tutto di tutto perchè tu ti accorgessi di me … “una signora, giovane, un po’ cicciotta, con una capigliatura sbarazzina…”. Ti ho addirittura soffiato sul collo. Ma niente da fare. Eri tutto preso dal Mc Royal deluxe. Vedevo nei tuoi occhi scorrere le salse e quel cetriolino sottaceto così perfetto per nascondere quella sensazione di unto che lascia quel docile hamburger.
    Hai accennato solo un lieve sorriso leggermente scontroso. E’ vero. lasciandomi il posto, hai fatto una buona azione e ti ringrazio … però …
    ***Cielo!*** potevi almeno offrirmi l’insalata!

    "Mi piace"

  6. @ Kate: le patatine West? Uhmmmm che buone, però preferisco le classiche e al Mc sono uniche.

    *** Impavidissimo sugnu (sono)!!! ***

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    "Mi piace"

  7. Laura

    Maddai, Arthur, un cuoco come te che va a mangiare al McDonald’s, come è possibile?

    Forse la prossima volta è meglio se mi avverti, così ti guido verso altri obiettivi. 🙂

    "Mi piace"

  8. alanford50

    Uuuhhhmm, all’ultramillenario non la si fa,ahahah….. confessa che hai ceduto il posto nella fila alla gentil signora per non correre il rischio di ritrovartela seduta allo stesso tavolo…così facendo hai potuto osservare bene dove lei andava a sedersi ed hai così potuto optare per un posto più tranquillo…

    A proposito dei tre asterischi, da uno che chiude sempre i suoi commenti con un “Ciaooo neh!” non puoi che trovare supporto e condivisione.

    *** Ciaooo neh! ***

    "Mi piace"

  9. @ Laura: eddai, non dire così che ho una credibilità da far rispettare… 🙂

    E’ vero, sono un buon gustaio, ma ogni tanto un po’ di porcatine fanno bene allo spirito se non allo stomaco. 😉

    "Mi piace"

  10. @ Alan: porcacc… a te non ti si può nascondere nulla. Evvabè, hai ragione, ma il problema era che non volevo confondere i sapori, porcatine, sì, ma senza forfora per cortesia. 🙂

    *** Finisce che riprendo la mia vecchia abitudine agli asterischi… 😆 ***

    "Mi piace"

  11. alanford50

    Hai ragione, pazienza una grattatina di parmigiano o di pecorino stravecchio, ma la forfora noooo, forfora? what forfora? nooooo forfora….. blahhhh

    Ciaooo neh!

    "Mi piace"

  12. Assolutamente sì!!!!!!!!sei divertentissimo!!!!!!!!
    Io rifuggo un pò l’8 marzo, mi sembra una festa maschilista……non la amo molto, è contraddittoria…..insomma si festeggiano le donne per ricordarsi di festeggiarle e ricordarsi di loro?bah…….. 😦
    Però adoro la mimosa che puntualmente metto a seccare in un libro e così lo profumo……..quest’anno è toccato al “Pozzoli” metodo per solfeggio musicale…… 😉 difficile non trovare un fiore in un libro passato sotto le mie mani…….. 😉 se letto verso marzo è di sicuro un pò di mimosa……. 😉

    "Mi piace"

  13. @ Piccola Ema: grazie del divertentissimo e per l’8 marzo… è vero, come tutte le ricorrenze, è molto contradditoria ma, mettiamola così, se noi uomini non ci ricordiamo, come va a finire?

    Avevo una donna, qualche anno fa, che tutte le volte che eravamo in compagnia e si andava sull’argomento ricorrenze, mi rinfacciava che una volta mi ero dimenticato di portarle “almeno” una margherita… ‘nnagg… ‘nnagg…

    Tieni conto che è stata la donna alla quale ho regalato più fiori, (a me piace regalere i fiori… ) ma a quanto pare, non bastavano mai… porcacc… !!! 🙂

    "Mi piace"

  14. Arthur, forse il problema era un altro.
    Avevo una conoscente che sosteneva che i fiori erano inutili (“Soldi sprecati! Meglio i gioielli, anzi i gioielli massicci, ricchi di pietre preziose).
    Un giorno il suo ragazzo la tradì e mandò alla nuova amante un gran fascio di rose rosse. Venutolo a sapere, la poveretta pianse lacrime amare: “Quello che più m’infastidisce è che le abbia mandato dei fiori: con me non ha mai fatto!”.
    Chissà mai perchè…?!?

    "Mi piace"

  15. Giovanna Amoroso

    Gnam gnam… Quasi quasi domani ci vado anch’io… Mi hai fatto venire voglio di mangiare un pò di “schifezze”!!!!

    baci
    Giovanna

    "Mi piace"

  16. Sai a proposito di fiori che trovo molto bello regalare fiori ad un uomo?
    Mi è capitato e mi sono resa conto che restate senza parole, sorpresi e contenti perchè le donne non fanno mai un gesto simile anche se lo gradiscono….
    ma perchè non dire mai ad un uomo quanto sei bello oggi, che bel vestito o mandare dei fiori per dirgli quanto è importante per noi?
    ….sono sicura che a te ne hanno regalato, non potrebbe essere diversamente!!!!!!!!!!!!!!
    Kate

    …spero si veda bene!

    "Mi piace"

  17. @Arthur: io adoro ifiori, come tu ben sai li compongo e li uso per profumare….. per quanto riguarda le ricorrenze, bè io ho capito molto presto che non sono le ricorrenze ed il rispetto di queste che fanno la differenza……… insomma “una rondine non fà primavera” è ben altro…….. ;):)

    "Mi piace"

  18. @ Kate: Che belli, sono per me? Se anche non lo fossero (per me), sono meravigliosi, come meraviglioso è il tuo pensiero.

    Beh, sì, lo ammetto, mi sono stati regalati dei fiori e tra l’altro erano bellissimi. In effetti c’è questa falsa credenza che l’uomo, in quanto macho, non debba gradire questo tipo di regali, ma è solo una sciocchezza, anche noi ci emozioniamo, ridiamo e piangiamo allo stesso modo di voi donne, solo che magari non lo facciamo in maniera eclatante, ma comunque la sostanza non cambia. Mi piace regalare i fiori, e li scelgo accuratamente, seguendo tutte le fasi, dalla preparazione alla spedizione e comunque, la cosa più bella è essere nei pensieri di una persona, non credi?

    "Mi piace"

  19. due / tre volta all’anno ci vado al Mc … e come mi piace!! mi fa impazzire anche il McDrive , mi convince che mangiare in macchina è divertente!!! 🙂 però mal sopporto chi non rispetta la fila, anche se preferisco di gran lunga far passare che discutere ! Pensa che quest’inverno ero in fila per lo skipass, mi passa davanti un tipo e mi dice con fare arrogante “c’ero prima io!” ed io “prego!” e lui continua con una litania lunghissima … alla fine ho sbottato e gli ho detto “per fortuna che siamo tutti in vacanza, io con lei non vorrei mica dividere la giornata lavorativa”

    "Mi piace"

  20. @ La Vale: beh, di gente arrogante e maleducata è piena l’aria, e tra l’altro alle volte mi domando: ma perché hanno così fretta? Dove debbono andare?

    L’intolleranza, male dell’epoca!

    "Mi piace"

  21. …Mi pare ovvio che fossero per te…e anche se già ne hai ricevuti, non importa, volevo farti sapere che avere accanto te, mi ha fatto molto bene in un periodo così difficile!
    …Hai ragione essere nei pensieri di un’altra persona è stupendo…magari non pensieri omicidi…neh!
    😉
    kate

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.