L’estate sta finendo…

Mannaggia mannaggina… come direbbe il mio amico Alan, l’estate sta finendo e si riprende la solita vita routinaria, magari alla ricerca di qualcosa che non la renda più tale.

Come è andata?

Benissimo e se dovessi condensare le emozioni di questi 20 giorni trascorsi tra sole e mare, mare e sole (quest’anno sono di un nero… ) in pochi attimi, sceglierei due serate dove l’emozione è arrivata a mille, anzi, dippiù, dippiù… 🙂

Una serata passata in riva al mare, con i raggi di luna che giocavano a rincorrersi con le onde del mare, un gruppo che, sotto una tenda illuminata dalla luce fioca di alcune lanterne, suonava musica jazz… una cantante, un pianista, un sax e una batteria… momenti irripetibili che è impossibile che non restino impressi nella mente e poi, una serata passata con accanto a me, la mia adorata nipotina, Cri, dolce e tenera creatura, con un sorriso che è come una stilettata nel cuore.

L’estate sta finendo e il pensiero va a chi, come me, ama il mare.

Ciao…

Annunci

25 pensieri su “L’estate sta finendo…

  1. sabby

    sei tornato bello carico e abbronzato…
    sai chi vive sul mare come me, oltre all’amore, lo vive in questi periodi con grande nostalgia, pur avendolo sempre davanti sembra cambiare aspetto!!

    Mi piace

  2. Carissimo Amico, è piavevole tornare a sentirti,
    “ascoltare “attraverso le tue parole, il lento, agitato, fruscio
    del mare. Non essere triste, il mare ti aspetta sempre
    sulle rive del tuo cuore.

    Felice serata Arthur
    Gina

    Mi piace

  3. Luisa

    Eccomi, bentornato Arthur 🙂 è vero, l’estate sta finendo, agosto se ne va e…arriva settembre:mese più bello dell’anno. ciaooo

    Mi piace

  4. alanford50

    I marinai rientrano sempre nel loro accogliente porto, per vivere l’aternanza e la differenza delle sensazioni, in fondo, se ci pensiamo un pochino è un bene che le cose che più ci piacciono durino quasi sempre un ipotetico poco, in linea di massima amiamo la vita proprio perchè è dentro di noi ben viva la netta consapevole sensazione della sua brevità, se durasse molto di più credo che ci troverebbe tutti affranti dal peso di dovergli sopravvivere e nel trovargli forti motivazioni per la sua accettazione.

    Ben tornato marinaio, Ciaooo neh!

    Mi piace

  5. @ Alan: e come potrei fare a meno delle tue sagge parole!!!

    Grazie carissimo Alan, mi piace questa storia del marinaio e della vita che è bella proprio per quegli attimi che ci regala e poi, dentro mi sento un po’ come un marinaio e ogni mio rientro è bello proprio perchè l’accoglienza di amici come te, come voi, da un calore che è difficile da trovare, soprattutto se non c’è vera condivisione.

    Grazie per il bentornato!

    *** Ciao! ***

    Mi piace

  6. io in realtà ho deciso che per me sarà estate anche settembre, quest’anno per vari motivi sono stata pochissimo al mare e ho deciso che invece tutto settembre lo dedicherò (quando possibile) a sdraiarmi al sole…così farò arrivare l’autunno con più lentezza…fortuna di essere nate e vivere al mare…

    Mi piace

  7. Finalmente era ora che tornassi a scrivere, mica va bene che ci lasci soli tutto questo tempo caspiterina e mannaggia!
    😉

    E in più ci dici pure che sei nero e che ti sei divertito…..uffaaaaaaaaaaa!

    Ma guarda questi uomini di oggi!

    ihihihihihi ben tornato Arthur, felicissima di rileggerti

    kate 😉

    Mi piace

  8. con l’inizio di Settembra e la fine delle ferie sembra tutto davvero finito, ma per chi come me vive in un’isola sembra tutto più vicino e semplice, vedremo quest’inverno!

    Mi piace

  9. @ Monachella: beh, l’isola in questione è la Sicilia? Sono anch’io un siciliano (emigrato…) e mi manca tantissimo.

    Grazie della visita e benvenuta nel mio mondo! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...