Buon 2011!

Evvabè…

                    … beh oggi è una gran bella giornata e Giacomo è uscito da casa, ma se viene via lui poi Lina si sente esclusa e quindi si accomodano anche Alessandro, Giuliettina insieme a Rocco e i suoi fratelli, non quelli del Gattopardo, Luciano, Vincenzo e Gabriele, le sorelle Vika, Ika e Katia, padre Don Salvatore, che ha salvato le popolazioni del Lago Trasimeno, quando si era inondata Firenze, nel luglio del 1947, giorno dello sbarco degli americani a Portofino, e Alessandro fa i capricci perché si è rotta la serranda, in casa sua è ancora tutto buio, ma non come quella volta a Cesenatico, quando sulla spiaggia arrivarono i vu cumprà e senza batter ciglio, Evelina si spalmò di crema protettiva, sai quella numero 5, perché c’era Vittorio che doveva arrivare ed allora si trovarono tutti sul Ponte Vecchio, a scartare quei regali che erano rimasti nel baule della macchina, in quel parcheggio di viale Gismondo da Verazzano, angolo via Paleocapa, dove fanno anche le frittelle e, nonna Pina ci passa tutte le mattine, perché la nipotina, quando viene, si ritrova tutta innervosita, con i capelli in disordine che Marco ed Emanuele si divertono a rimescolare, come fosse un mazzo di carte, si quelle carte che trovi tutte le mattine davanti al tuo portone, e quello stronzo di Giuseppe fa finta di non vedere, come se la casa non fosse anche sua, ma verrà il giorno, o forse non verrà, fatto sta che l’altra sera, mentre bevevo una birretta, mi dissero che Rosina era sotto la doccia e, tutti a guardare fuori alla finestra, che nel frattempo s’era chiusa, per non far passare tutta l’acqua, perché quel rubinetto rotto non era stato più aggiustato, e giusto per non dimenticare, volevo dire che s’inaugura una mostra, in quella galleria d’arte a Castrovillari, dove espongono i nani, tutti e sette ma senza Cenerentola, che nel frattempo è stata mangiata dal lupo cattivo, che l’aveva presa in giro dicendole quant’erano belle le sue orchidee, da non confondere con i gerani di zia Giuseppina, che bagna una sera si e una sera no, senza curarsi che Duilio ha perso i capelli, e che non stava bene dirlo al suo collega…

Inszomma, inszomma… i miei disorientamenti letterari che, visto che siamo a fine anno, fanno capolino, così giusto per… Ve li ricordavate? Qualcuno/a senz’altro se li ricorderà.

Vi abbraccio!

Annunci

26 pensieri su “Buon 2011!

  1. Eccerto che ce li ricordiamo! Quello che non ci ricordavamo era che dalle tue parti ci vorrebbe un Principe Azzurro addetto alla manutenzione di infissi e affini, quelli che si fissano, ma non troppo, e poi non riescono a distogliere l’idea che… vabbé, ‘nzomma…
    ‘Nzomma… dicevamo, passando da Castrovillari, si notò quella strana mostra di oggetti tutti rotti, che chiamano dell’Antiquariato (i più ignoranti), mentre quelli colti, ma tanto colti che sono già quasi appassiti, definiscono del modernariato. E’ lì che ti viene il desiderio d’incontrare un manutentore che spolveri, lucidi, riaggiusti, rimetta a posto tutta quella roba portatà lì con tutta la patina che il tempo ha lasciato nelle vecchie soffitte polverose in cui era stata dimenticata.
    Ma oggi é quasi San Silvestro. Dico, non vorrete mica scaraventarla tutta addosso all’Atthur (quello che non é più bambino e non dondola più da tanto quella gambetta infastidita) tutta quella robaccia vecchia e malandata? ma no, ma no! Prendete il primo aereo per Castrovillari e andate a venderla là: diventerete tanto ricchi da poter trascorrere delle felicissime vacanze 2011 insieme ai brillanti autori del magazine (sapeste che bravi sono!). Allora, Buon Anno e Buone vacanze a tutti voi, nessuno escluso, “isole comprese”. Ciao, arrisentirci nel 2011! :*

    Mi piace

  2. Tanti auguroni per un Buon Anno Nuovo da Fabio che… al termine del suo ultimo post si presenta nelle vesti di rude asso della mountain -bike. Un abbraccione, Fabio

    Mi piace

  3. Luisa

    Protestoooooooooooo, hai fatto arrivare tutta questa gente quatta quatta, toma toma cacchia cacchia…state organizzando un veglione e non ci dite niente…ci sono pure i nani, no dico, pure i nani che per l’occasione hanno mollato Cenerentola e sbirciano Rosina…c’è nonna Pina…c’è pure quello stronzo di Giuseppe…boh…e noi? vabbè, invito o non invito, bomba o non bomba, in quella casa in mezzo al verde,ma dove sarà?una casetta piccolina in Canadà, a nord sud ovest est, pensi che noi non ci saremo?noi no? E’ qui la festa? fiesta, fantastica, che fantastica esta fiesta…
    Buon anno Arthur…ricambio l’abbraccio 🙂

    Mi piace

  4. Ci son passata anche io da Castrovillari, quel giorno in cui mi sporcai la maglietta col gelato, e poi Samuele disse che c’era da apparecchiare la tavola, chè s’era in tanti, tanti come dal giorno del matrimonio di Enzo e Luisella che non si vedeva…
    ^^ ganzo!
    Tanti auguri Arturino!!

    Mi piace

  5. @ Rosamaria: ecco, così mi piaci, che battibecchi con i miei disorientamenti letterari, anche perché ci sguazzi dentro con estrema disinvoltura… 😆

    Bravissima!!!

    Ciao magica Rosamaria, Buon Anno, anzi, dippiù, dippiù!

    Mi piace

  6. @ Luisa: eddai, non fare così. Volevo avvertirti, ma sai com’è, una parola tira l’altra e alla fine si è fatto tardi e non volendo svegliarti, mi sono fatto un nodo al fazzoletto e infatti… eccomi qua, ma come sempre, mi hai preceduto.

    ‘nnagg… ‘nnagg… !!! 😆

    Bellissimo il video e sentendo la musica, mi è subito venuta voglia di ballare una salsa, non quella al pomodoro, s’intende. 🙂
    Buon Anno cara Luisa, con sempre qualcosa di più.
    Un bacio e un abbraccio.

    Mi piace

  7. Auguri a tutti… _II_
    _,-‘……..|..|…………..’_/t_
    _\ ……………… /_
    @@\__________/@@

    Imbarco:2011.
    Destinazione: Felicità
    Bagaglio:Amore Salute Armonia
    Buon Viaggio in Questo 2011 !CARLOTTA

    Mi piace

  8. @ Carlotta: Wow… non sapevo sapessi anche dipingere.
    Grazie degli auguri, tra l’altro molto caratteristici e creativi, che ricambio di cuore, anzi, dippiù, dippiù… 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...