The Best Magazine_#1 – 2011

la bella foto di copertina è di Solindue

                    E’ passato un anno e non ce ne siamo neanche accorti.

E già, un anno fa Solindue ed io mettevamo in cantiere il primo numero di The best Magazine, il numero 0, ed esattamente il 28 gennaio del 2010 eravamo on line con il blog di The Best Magazine.

Un numero costruito in poco più di una settimana, con il contributo di alcuni “spericolati” amici blogger, Elle, Koala, Monica, Luciano, Folletta, Emaki, (i nostri primi scrittori) che ci hanno mandato il loro articoli, pochi, ma già “succulenti“, insomma, un piccolo assaggio di quello che sarebbe stato il magazine.

Ma non ci bastava. In redazione, sempre in fermento, abbiamo pensato di osare ancora di più e così, con il numero 1, il magazine diventa anche una rivista da sfogliare su Issuu, un bel patinato, delizioso e stimolante magazine tutto da leggere.

Anche questa una sfida, soprattutto per me che per la prima volta in vita mia mi confrontavo con la progettazione grafica di una rivista intera e… beh, i risultati sono tutti lì da vedere… 🙂

                    “Creativo, senza cedere alle follie dell’effimero; attuale, senza piegarsi alle imposizioni della moda…”

Con queste parole Solindue iniziava il suo editoriale del numero 1, uno stimolo in più (nel caso ne avessimo avuto bisogno… 🙂 ) per portare avanti con entusiasmo un’avventura che, diventava man mano sempre più ricca di stimoli e di emozioni.

Grazie di cuore a tutti gli amici blogger che hanno collaborato con noi e che ci hanno dato fiducia e… beh, poche chiacchiere, il numero 1 del 2011 è on line, e parla, indovinate un po’ di cosa? Del MARE…

Tanti articoli, tante bellissime foto, un numero di 80 pagine, insomma, un numero tutto da sfogliare.

“Un’estate di tanto tempo fa” … questo è l’articolo che ho scritto nella mia rubrica “L’Opinione” di The Best Magazine, un ricordo mai sbiadito di un mio viaggio in Kenja di qualche anno fa.

Buona lettura!

E se vuoi curiosare… 

13 pensieri su “The Best Magazine_#1 – 2011

  1. Sono andata a vedere il sito……….molto bello!
    L’ho sfogliato velocemente, ma stasera ci torno.
    Veramente tanti complimenti e un buon “primo compleanno”!
    Buon pomeriggio,
    Luciana.

    Mi piace

  2. Evvai! raggiunto il primo traguardo dell’anno solare, non ci resta che sfogliare pagina dopo pagina, le nostre emozioni…marittime!
    Grande lavoro Arthurino mio, è sempre un po’ una magia lavorare con te!

    Mi piace

  3. pensierieperline

    Grazie Arthur!!! stupendo lavoro come sempre 😀

    ‘naggia devo confessarti che l’ho già divorata!! 😦 e ora l’attesa per il prossimo numero sarà più ardua…
    sono troppo ingorda!!! 😆

    Mi piace

  4. Luisa

    Ehilà, dovete essere orgogliosi del lavoro fatto. Questo numero mi sembra particolarmente bello e ricco. All’anniversario non poteva essere diversamente 🙂
    Domani mi seggo un po e leggo tutto, prometto e mantengo! Ora devo chiudere, a domani, buonanotte 😀

    Mi piace

  5. @ Luciana: hai anche sfogliato il magazine su Issuu? Il mio commento alla tua recensione del film Immaturi intendeva proprio The best.
    Se vuoi essere anche tu dei nostri, ne riparliamo per il prossimo numero.
    Ciao e grazie dei complimenti.

    Mi piace

  6. @ Lely: ‘nnagg… sei fantastica, mi piace il tuo entusiasmo che mi auguro si propaghi a macchia d’olio.

    E se hai già finito di leggere, ricomincia dal primo numero… 😆

    Ciao ingordona!!! 🙂

    Mi piace

  7. @ Luisa: sì è vero, siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto, ma lo siamo ancora di più per aver conosciuto persone (che scrivono per noi) meravigliose, come anche certe sorelle di certi fotografi… un nome a caso? 🙂
    ‘notte!

    Mi piace

Rispondi

