The Best Magazine #2-11

Eccoci finalmente al tanto sospirato nuovo numero di The Best Magazine, il secondo di questo 2011 e soprattutto, ecco la famosa Copertina che, nell’attesa, ha suscitato tanta curiosità.

E’ una foto che ho scattato al Carnevale di Venezia e rappresenta una maschera vestita da suora con… “qualcosa in più…” 🙂

Ovviamente è una provocazione, ma anche l’esempio di come anche pochi tocchi di colore, possano fare la differenza.

Questo numero è come sempre pieno di novità e soprattutto, di “Voci” nuove, perché The Best è sensibile a tutto ciò che vive di creatività senza esclusione di sorta, nell’arte, nella fotografia, nella poesia e nella scrittura in tutte le sue variopinte forme ed espressioni.

E allora… ecco Semprevento, Venticello per gli amici più stretti… 🙂 , che ci rende partecipe del suo immenso amore per il mare, un’emozione da tuffarcisi dentro, foto e parole che sono come una carezza sul cuore.

La nostra Carlotta, che insieme a Luisa è stata nominata GORGEOUS NON_BLOGGER, anzi, dippiù, dippiù… un’amica che è ormai un ospite fisso sui nostri blog, e che con una delicata e meravigliosa poesia, racconta di sé.

Farnocchia, ironica, per certi versi fuori dalle righe, ma con una sensibilità del tutto particolare. In questo numero ci presenta la recensione di un libro di Judith Thompson   “Palace of the end”.

E poi ho ripreso la mia rubrica “Il blog del mese…” e quale occasione migliore per presentare Patrizia con il suo “Melodia del Silenzio”,  poetessa, fotografa, scrittrice, insomma, tanti modi per raccontarsi e raccontare, sempre con enorme sensibilità.

Queste le novità “Novità”, ma The Best Magazine ha le novità nel suo DNA, ma come m’immagino, non vi racconto nulla di nuovo.

Tanti articoli, tutti che a modo loro raccontano dei colori e… della vita.

Buona lettura e visto che ci sono, Buona Pasqua a tutti voi!

ps: il blog di The Best Magazine sarà attivo nel pomeriggio.

*** Evvai!!! ***

E se vuoi saperne di più…

Annunci

63 pensieri su “The Best Magazine #2-11

  1. Luisa

    Wow wow, è valsa la pena aspettare 🙂 prima di commentare, sono andata a sfogliare la rivista. C’è tanto da leggere, tutto colorato come il tema del mese…ho visto anche i “carciofi spettacolo”…Bravi bravi…se stressati producete così… 😉

    Mi piace

  2. Pensieri Stranieri

    Ho dato un’occhiata, ho letto alcuni pezzi (ammetto non tutti, dovrò tornare con più calma), complimenti sentiti a tutti voi, è una cosa meravigliosa 😀
    Complimenti ai due responsabili, a vento in particolare per le sue foto meravigliose, ed anche a chi non ho ancora avuto il piacere di conoscere. Bravi, bravi, bravi 🙂

    Mi piace

  3. Silvia

    Bellissimo come sempre Arthur. Molto belle le foto pubblicate. Ho letto qualche articolo, ma poi ci torno senz’altro.

    Complimenti a tutti e complimenti a te e a Solindue.

    Buona Pasqua se non ci sentiamo più.

    Mi piace

  4. Ancora non ho letto nulla, però ho aggiornato la mia pagina col nuovo numero 😉
    Più tardi, appena finisco di studiare (prima il dovere e poi il piacere, altrimenti addio esami) e c’è pure la versione blog che posso commentare, mi metto bella comoda a leggere tutto!

    Mi piace

  5. …che dire?
    🙂 molto bello…il più bello!!!
    hai dei collaboratori e COLLABORATRICI
    veramente in gamba 🙂
    specie quella vento, con quel racconto così…surreale…
    e invece leggo che è tutto vero.
    Poverina, chissà che spavento si prese…
    ma poi…. boh, come farà ad amare così tanto il mare!!!
    Ma basta parlare di lei…poi si monta la testa!! Umiltà ci vuole!!! 🙂
    Poi mi ha colpito alan ( ma non solo) con quegli ” attimi”, mi ha sradicato alcune
    certezze…ma lo erano? ad un tratto mi son persa, un attimo che rincorre l’altro
    e mi son trovata a terra.
    Bellissima metafora del tempo…da rileggere spesso.

    Senza nulla togliere a Patrizia, che ha recensito un libro, di quelli che io definisco forti.
    il rosso poi è un colore perfetto! Bravissima. Acuta e intelligente.
    Ma è superfluo dire tutto questo? Credo di si, i Tuoi blogger sono completi e perfezionisti, come Te del resto. Che naso che hai! sei un ottimo Direttore.

    Wow, Folletta, che colori ha la pioggia!! Con quel naso per aria…chissà il tuo sguardo com’era perso nell’attimo…
    Bravissima! 🙂

    ..è di questi giorni la scoperta di un nuovo blogger: spaziocorrente.
    da leggere con la mente straniera e libera dagli inciuci della giornata…
    Filastrocca dei colori coglie nel mio essere un pò refolo, un pò silenziosa osservatrice.
    Mi piace 🙂 Poeta del colore!!!

    …e poi….pensierieperline…mani d’oro…ce la farò a creare un gioiellino seguendo le istruzioni di montaggio?
    Complimenti , tanti tanti. Io adoro chi sa creare ed ha stile.

    E la carlotta? ..nnaggiaaaa direbbe qualcuno….sai che penso?
    che dev’esse una dolce …si…l’è dolce dolce…ma mica moscia …guerriera in cucina e nella vita….dimmi come mangi e ti dirò chi sei l’hanno inventata per lei! Mi sbaglio? credo di no! 🙂

    O gente…devo andare…Ma siete tutti bravi…vi citerò nel mio spazietto( qui in casa di Arthur, per intenderci…perchè la mia ha due sole stanze….mentre lui….avogliaaa di spazio!!)
    la bellissima nonchè infaticabile redattrice SoL, che donna!!! c’ho messo un enfasi da far invidia al grande Alberto Lupo nel pronunciare queste parole…

    E un carissimo Saluto , bello e vero va a Luisa…io e te siamo compagne di merende, l’ho bell’e capito…a scuola ci avrebbero vietato di stare vicine di banco…son si’ura!!!

    Si, vado vado….ma prima devo dire ad Arthur una cosa……………
    “””””Sei speciale e ti dico Grazie mille, tenchiù!!!””””
    vento————–torno èh!! 🙂

    Mi piace

  6. Grazie donne, mille grazie.
    Il nostro Art director temo sia già partito, involato, scappato per lidi a noi ignoti. Chissà se riuscirà a ricollegarsi con noi. La famiglia, la Pasqua e gli amori tutti lo attendevano.
    Resteremo noi qui, in eterna adorazione della sua copertina sexy … nessuno che abbia commentato la copertina con la poesia e le case liguri rosse: quella finale, Pasquale, augurale … che era chiaramente la mia! 😉

    Mi piace

  7. @ SoLLLLL…maremminaaaaa
    se un mi dai tempo!!!
    c’ho da fare un sacco di ‘ose oggi…ma stasera avrei completato l’opera prima!!
    …e poi ti devo dì na cosa….ma la scrivo dopo!!!
    un bacio a tutte…
    e sicchè il ciospo l’è partito èh!!!! senza salutà!!!
    Ma bravooo…..aspetto il ritorno…poi lo vede….
    i bei sorci verdi…diventeranno blu…
    a doppppooooo!!!

    Mi piace

  8. Che dire se non che è veramente fantastico. Già la copertina è una sorpresa veramente piacevole ed ironica, complimentoni. Poi i vari articoli, tutti splendidi, che danno modo di conoscere altre persone, le loro passioni, i loro amori, le splendide immagini usate e tanto altro. E beh, poi mi sono emozionata nel leggere quello che hai scritto di me, mi piace tantissimo perché coglie in pieno il mio modo di essere e di questo ti ringrazio immensamente. Complimenti un lavoro veramente eccezionale, bravissimi tutti quanti
    Ciao e ancora GRAZIE 🙂
    Colgo l’occasione per augurare una serena Pasqua a tutti
    Ciao, Pat

    Mi piace

  9. @ Lely: come hai immagino visto, ti ho preparato delle pagine che fanno onore alla tua creatività… aspetto un tuo parere dopo che hai visto.
    Ciao! 🙂

    Mi piace

  10. @ Semprevento: immagino che ti sia piaciuto come ti ho “impaginato”… 🙂

    Grazie Venticello, ma molto del merito è vostro, infondo noi non abbiamo fatto altro che mettervi insieme.

    Mi piace

  11. @ Solindue: mia cara bella Socina, certo che la tua copertina sul retro è bellissima e non solo, ma credo che tutti se ne siano accorti.

    Come vedi non sono sparito. Ieri notte alle 3.45 ho finito d’impaginare, è stata dura, ma il risultato è fantastico.

    Mi piace

  12. @ Venticello: ma come, non sei ancora sicura che ci sono oppure no e già mi minacci? 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦

    Mi piace

  13. @ Patrizia: Patrizia credimi, tutto ciò che ho detto è meritato. Tu sei bravissima ed hai una grande sensibilità. Comunque non è finita qui, se vuoi t’invito a continuare ad essere dei nostri con un tuo articolo e comunque, ne riparleremo.

    Ciao e buona Pasqua anche a te. 😉

    Mi piace

  14. son sveglia da un bel pò!
    ma son fuori fase stamani….
    mah! sarà la lettera s’amore che mi sconvolge….
    quella che devo ancora scrivere. 🙂
    te devo fa piagne….
    🙂

    Mi piace

  15. Finalmente sono qui…ho fatto svariati tentativi di entrare sia ieri che oggi ma il tempo non era mai sufficiente per lasciare un commento.Favolosa Vento(sei la mia più simpatica e pazzerellona interlocutrice) ,fantastici tutti,ma vorrei esprimere un particolare commento a favore di Alan perchè appare e scompare come Ghost dietro a Demi Moore quando faceva il vaso..ed è suadente e delicato come lui,così approfitto per fargli gli auguri ed avere la(quasi) certezza che li riceve.Belle foto,bei commenti,bellissima impaginazione..questo magazine,se fossi un editore lo comprerei ad occhi chiusi.Il Gran Direttore d’Orchestra poi é da svenimento collettivo,questa sorta di “sultanaggio” da lui realizzata credo sia l’unica al mondo che può funzionare, perchè non ho mai visto scorrere in modo virtuale tanto affetto come qui da noi;ci rendiamo conto che è solo un filo a mantenere tutto ciò e per questo motivo lo reggiamo tutti con tutta la buona volontà di riuscirci sempre..Vi abbraccio e vi bacio(perchè no!) tutti con affetto..a presto e… AUGURI!

    Mi piace

  16. io invece stasera vi lascio un bel film…tenero ..come quelli che adoro…
    E una musica ….esagerata….. 🙂

    notte serena a tutti …belli e belli
    perchè qui di brutti un c’è nessuno!!!
    Parola di vento
    .a domaN….

    Mi piace

  17. alanford50

    A proposito…………. dopo gli auguri………. devo assolutamente complimentarmi con tutti/e Voi per le splendide pagine di questa edizione del T.B.M., ovviamente come sempre, come giustamente dovuto due “BRAVI” e due “PAT PAT” (leggasi pacche sulla schiena nel linguaggio onomatopeico) in più per i due artefici di cotanta meraviglia, Arthur e Solindue (ovviamente, rigorosamente in ordine alfabetico).

    @Carlotta, non è che compaio e scompaio come ghost dietro a D.Moore, purtroppo è solo che causa la mia vetusta età (999,999999 anni, sono quasi millenario, un HighAlanander, mica pizza e fichi) sono molto lento nei movimenti, quindi tra una comparizione e l’altra ho bisogno dei miei tempi, ahahah, in verità come molti sanno già, purtroppo io ho solo più due neuroni ancora vivi e questi due passano il tempo a litigare, quindi quando riesco a farmi sentire e soprattutto obbedire da loro passo a salutare, purtroppo dipendo totalmente da loro, sono alla loro mercè, ahahah, tornando serio, contraccambio di cuore gli auguri di una felice e serena Pasqua…
    Ciaooo neh!

    Mi piace

  18. Passo per lasciarti gli auguri di Buona Pasqua….forse non sono adattissimi per la copertina sexy, però te li mando lo stesso……ehm mi raccomando non mangiare troppe uova, lasciale ai bimbi 😆
    Un abbraccio Kate

    Mi piace

  19. @ Carlotta: Gran direttore d’orchestra? Orpo, devi farmelo conoscere, ORPO!!! 🙂

    Un bacio e un abbraccio anche da parte mia (c’ero anch’io nel mucchio? 🙂 )

    Buona Pasqua cara Carlotta e preparati che dopo le vacanze si ricomincia con le ricette.

    Mi piace

  20. @ Alan: grande Alan… la nostra meraviglia sta in piedi grazie alle meraviglie che scrivete anche voi e non lo dico per fare il modesto a tutti i costi. E poi il tuo “Attimi” era stupendo.
    Buona pasqua anche a te e a tutti i tuoi cari.

    Mi piace

  21. …o luisaaaaaaa……Auguri…tanti tanti…
    non dormo stanotte…no no….
    son le quattro e mezzo e niente sonno!!
    Allora vengo qui…soffio ma son tutti a letto….
    @Arthur….saluta alan…non riesco a trovarlo …. 🙂
    mi sa che devo mettere il blog rool…ufff
    è faticoso ricordarsi di tutti….io poi c’ho un solo neurone…
    fortunato lui che ne ha due…io non son centenaria….ne millenaria
    sono una neurina….del tipo ” c’è nessunooo???” e al neurino nessuno risponde!
    oddio, c’è l’eco però……Uno uno uno uno …no… no… no…o…o..o!
    Via….ormai è l’ora di finire le ultime cose….la Carmen è tutta tremolante….
    mamma mia….o stai bonina …vedo se ti posso attaccà al collo….uh…dipende dall’equipaggio…se c’è Holga mi va bene… 🙂
    Buon tutto…anche Pasquetta e Primo maggio incluso!
    a presto!
    vento

    Mi piace

  22. @ Alan:Saranno anche solo due i neuroni ma hanno i.. contributi ed anche tutto il resto..poi sono convinta che a tutti fa piacere sentirli.. ehm.. tra una rissa e l’altra..
    @Arthur:E allora il Direttore d’orchestra chi sarebbe,di grazia???……….Baci e ricordati dei 7000 passi anche quando dirigi.. La Norma..quella delle parti tue… 😉

    Mi piace

  23. @ Carlotta: evvabè, dirigiamo questa orchestra… 🙂

    Però concedimi il lusso di pensarci di meno quando faccio i miei soliti 7000 passi serali e magari… 😉

    Mi piace

  24. Ma certo che dirigi bene!! Con o senza pensieri o senza bacchetta, o senza fata.. “l’è bonino”, direbbe la nostra Venticello! Qui chiunque sarebbe stramazzato al posto tuo, niente vita facile, niente sconti durante l’anno, nessuno che ti abbia spianato la strada, eppure il tuo blog “SORRIDE”.. chiunque passa di qui, si avverte un’aria frizzantina, benevola, niente di cupo, niente di violento o almeno polemico. Hai perso un affetto importante ed io che ci sono passata un pò prima di te, ti dirò, ammesso che fossi riuscita ad imitarti, avrei voluto la tua capacità di reazione, che hai continuato a sorridere anche quando non c’era motivo alcuno e non chiudermi come invece ho fatto dentro una coltre di umore nero che mi avvinceva e della quale non riuscivo a fare a meno e, devo constatare che, se ne sono uscita è un pò anche merito tuo, per le frasi scanzonate scritte su questo blog, che aiutano a pensare senza sragionare. Complimenti Arthur, sembra un gioco, ma qui possediamo il termometro per misurare di quanta forza interiore si è ricchi, quanta capacità di gestire “i contributi” di cui sopra, perchè, a volte, è facile essere tosti ed avere un buon “scilinguagnolo” ma non è altrettanto facile trattenere il momento in cui vorresti buttare tutto per aria senza andare per il sottile e guardare chi và sotto le ruote! Wow..! Mi è venuta così all’improvviso questa riflessione e non vuole essere una sviolinata, ma un modo per soffermarci a riflettere ogni tanto, verso chi sentirsi riconoscenti.. 🙂 🙂

    Mi piace

  25. ..e scusa per qualche errore di battitura ma l’ho scritto e te l’ho inviato senza rileggerlo con attenzione..di getto e de core, come direbbe qualcuno.. 😉

    Mi piace

  26. @ Carlotta:

    Maddai, così divento tutto rosso che più rosso non si può (direbbe l’Arthur timido timido timido… 🙂 )

    Maddai, cosa dici mai… anzi, lo so cosa dici, ma se lo dici e poi io so che lo dici, allora dimmelo pure che io ti dirò sempre di dirmelo. (direbbe l’Arthur che nel risponderti si è un po’ incartato… 🙂 )

    Maddai, tutto qui? Maddai!!! (direbbe l’Arthur sicuro di sè con un IO grande quanto una casa… 🙂 )

    Maddai… (direbbe l’Arthur… 🙂 )

    Mi piace

  27. Luisa

    Certo che ne ho fatto scorta, ti pare che avrei rischiato di rimanerne senza? però a mia parziale discolpa posso dire che sto cercando di moderarmi…ecco… 😉

    Mi piace

  28. ogni tanto rileggo…
    mi piace…è sempre spetta’olare leggere i commenti!!
    la Carlotta…la Luisa…che bella coppia…ma possiamo anche farla doppia?
    Si, dai…facciamola infinita…che l’è meglio!

    Mi piace

  29. 🙂 lo so…peso qualche chilo in più!
    NNNaggissimaaaaaaa!!!
    va bon vorrà dire che dovrò tapiruleggiare in salita…
    oimmei..io che amo star seduta sulla riva…ufff….
    ehhh…oimmei!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...