Nutella o budino al cioccolato?

E allora, in attesa di The Best Magazine (stiamo lavorando per voi… 🙂 ), vi lascio in compagnia di Nonno Archimede che, malgrado dica che non ci ha capito nulla, invece mi sa che…

E già, com’è?

… ai miei tempi la nutella non sapevamo neanche cos’era, al massimo la mia micia faceva il budino facendo squagliare un pezzetto di cioccolato che nostro cugino, che lavorava in Svizzera, ogni tanto ci portava e noi lo tenevamo sempre da conto, un pezzetto ogni tanto, così giusto per gradire e poi dicevano che troppo faceva male (???) e allora, guai a mangiarne di più.

Dicevo… la mia micia preparava il budino e lo metteva caldo, caldo, dentro alle formelle che nonna Annunziata le aveva regalato la notte di Natale, facendocele trovare sotto l’albero con tanta sorpresa da parte nostra, fatte a forma di animaletti; c’era la Rosetta, che era poi una cagnolina, Nerina, un gattino probabilmente tutto nero, Pasqualino, un maialino grassottello e Fringuello, il fratello minore di Pasqualino, insomma, ognuno di noi aveva il suo animaletto da “mangiare”, così non si litigava, non che ce ne fosse bisogno, ché io alla mia micia gli avrei dato questo e quello, ma lei era precisa, un po’ puntigliosa, una vergine con ascendente scorpione, cara, buona, generosa, gran lavoratrice, ma se le saltava la mosca al naso, erano dolori e poi a queste cose ci teneva.

Come quella volta che arrivarono i suoi fratelli dall’America e per farli contenti, era andata nell’orto, aveva preso le melanzanine coltivate con le sue amorevoli mani, le aveva fatte poi rosolare a fuoco lento sulla brace fino a farle diventare un po’ abbrustolite e poi… mannaggia, non mi ricordo più… comunque, tornando al discorso di prima, lasciava nel pentolino un po’ di budino, facendo finta di esserselo scordato, ma solo perché sapeva quanto mi piacesse andare lì di nascosto con il cucchiaio di legno, e leccarmelo tutto, uhhhhh, che goduria, e quando mi scopriva, prima mi guardava con fare accigliato, poi chinava da un lato la testa e mi sorrideva, ‘nnaggiallei!!!

Evvabè, a questo punto vi domanderete, che c’entra tutto ‘sto discorso? C’entra, c’entra, mannaggia alla miseria, ma mi sa che anche stavolta non saprei cosa rispondere, e già direte voi, anche stavolta Nonno Archimede non c’ha capito niente. 🙂

Vostro nonno Archimede, un tempo detto anche Archi…

77 pensieri su “Nutella o budino al cioccolato?

  1. Nonno Archimede invece ha messo, ironicamente e con un pizzico di nostalgia, in risalto quanto era prezioso e soprattutto gradito quel poco che c’era una volta e anche il budino fatto con il cioccolato svizzero mandato dal cugino acquistava un valore immenso e soprattutto era gustato veramente fino in fondo. Ora invece ci sono i barattoli di Nutella e quindi cioccolato a gogò in ogni momento. Beh, a parte che io sono una delle poche persone che detesta la Nutella, preferirei di gran lunga il pentolino con i resti del budino da leccarmi con il cucchiaio di legno. Slurp slurp….
    Ciao ciao, Pat

    "Mi piace"

  2. semprevento

    ahahhahahaha, grande Pat!!!!
    pure io il ciottolone con i residui di budino , lo adorooo!!!
    ..ma mi viene in mente che ho una zia a Zurigo…maremmaaaaaa zucchina,
    la scorsa estate è venuta a trovarmi e m’ha portato una bustona di caramelle!!!!!
    Possibile, dico io, solo io c’ho na zia trapiantata in svizzera da anni ma col cervello ancora tutto Italiano!!!
    —le caramelle……prrrrrrrr…però le ho detto grazie ziuccia, mio malgrado!!!
    Avrei voluto urlarle ..ma Ziaaaaaaa, le caramelle si portano ai bambini…a me ci vuole la cioccolataaaaa!!!!
    Son sicura che mi avrebbe risposto..”””.fa ingrassare…ciuccia una caramella e stai zitta!!!”””

    Arthur…ma come sei tenero!!!!
    lo vuoi un pezzetto di cioccolata?
    o preferisci un pentolino col mestolo di legno pieno di budino?

    …puoi avere entrambi…crepi d’avarizia….
    un bacio…poi torno…
    bacino sul naso….
    Mi garberebbe vedere la tu faccia sporca di budino al cioccolato!!!
    Ciao brutto muso!

    venolina

    "Mi piace"

  3. Nutella, sempre Nutella, fortissimamente Nutella (perché si conserva meglio, almeno fino a che non la si sgamaa e la si fa fuori a cucchiaiate). Ma quando c’é niente ti soddisfa più della danette danone al cioccolato. se poi ci intingi i plume cake monoporzione di una famosa casa di prodotti per la prima colazione 8e non solo)… 😛

    "Mi piace"

  4. Io voterei per la “crema di nocciole Novi” tanto per fare un po’ di pubblicità … provare per credere!
    p.s. Però insistete nel volermi fare ingrassare!!! belli amici che siete!

    "Mi piace"

  5. Pensieri Stranieri

    Non vedo l’ora di leggere il prossimo numero!! 🙂
    Per il resto sono troppo troppo troppo d’accordo con romaguido 😛

    "Mi piace"

  6. Per me niente Nutella! Semplicemente non la compro,così non la consumo e in questo modo si sta un po’ più attenti alla linea….Piuttosto mi riesce difficile fare ciò con le melanzane alla cioccolata, nel senso che le preparo e poi mi pento, perchè con quella salsetta densa al cacao e liquore,g li amaretti sbriciolati e le mandorle a granella, ogni volta che passo davanti al frigo sento onde che arrivano, richiami ipnotici,suoni e odori magici che mi trattengono là davanti. Ma è meglio chiuderla qui, che Solindue non ha piacere di leggere queste cose! …Profondo respiro e si và avanti..io non faccio niente più così non ingrasso e a volte dimentico anche che è ora di cena, vi assicuro ..funziona!!!

    "Mi piace"

  7. semprevento

    seeeeeeeee….un è vero!!!
    Anch’io c’ho provato…..ma poi a letto sento dei rumorini….uno squarcio in mezzo alla pancia!
    HO FAMEEEEEEEE!!!!!
    E allora mi alzo…aridaje….ci casco!!!
    Allora è meglio mangiare a cena qualcosa di leggero e ingannare lo stomaco con tanta verdura!!!
    magra consolazione…lo so…
    però anche te Carlotta!!! Le melanzane…e tutta quella roba che io non ho mai mangiato ne cucinerò mai….
    le vorrei assaggiare….solo una forchettatina…e daiiiii…..ma pensa te ….questa pischella arriva e ti spiaccica tutto sotto il naso e fa pure la gnorri….
    Senti, quando posso venire a trovarti????
    Avrei una certa premura…
    A me fa piacere leggere…se poi accompagnato dalla visione….dal sapore sotto il palato l’è meglio!!!
    Mi fa specie associare le melanzane al cacao e liquore….ma che liquore è???
    sarei mezza astemia…non vorrei che quella mezza svenisse!!! che figura….
    come in puglia…a suon di tarallucci e vin dolce….mi sono alzata e so piombata a terra come una noce di cocco, un bel botto…..mi son ripresa dopo 4 ore….
    Qui da me la Nutella non manca mai….ma la nascondo…sara è golosa…io meno…ma se mi piglia il cinqueEquattro….e chi mi ferma!!

    Preparo la minestrina…
    🙂

    "Mi piace"

  8. ma pure la crema spalmabile della lind… e poi ho scoperto di recente quella della Gobbino…
    oddio
    ingrasso solo a scriverne.
    e comunque, pure il budino al cioccolato ha il suo gran bel perché!

    "Mi piace"

  9. Luisa

    Creme caramel, creme brulè…niente nutella o budino al cioccolato…però una bella stecca di cioccolato con le nocciole non si rifiuta mai…anche mia madre aveva le formine di metallo dalle forme strane…ricordo un pesciolino, lo si usava per il croccante di mandorle…bei tempi…il piacere dell’attesa del dolce, il profumo nella cucina, sgranocchiare le mandorle più o meno di nascosto…alla fine siamo un po tutti nonno Archimede, passano gli anni, ma quei piaceri ce li ricordiamo sempre con tenerezza 🙂

    "Mi piace"

  10. @ Patrizia: beh, Nonno Archimede è un saggio ed anche un po’ nostalgico, ma come si fa a non esserlo pensando a quel buon cucchiaio che sa aucora di cioccolato?

    Slurp slurp, dippiù, dippiù… 🙂

    Ciao ciao!

    "Mi piace"

  11. @ Venticello: maddai, che colpa vuoi che abbia la tua zietta, sei tu che devi dirle cosa preferisci e poi, le caramelle fanno più male del cioccolato che, invece, da studi approfonditi, sembra sia un toccasana per i muscoli, ovviamente anche per il CUORE (leggasi PALATO). 😆

    ps: no, non mi vedrai mai con la faccia sporca di cioccolato, ma solo perché nel caso, corro prima a pulirla. (hihihihiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…)

    "Mi piace"

  12. semprevento

    Notte ciospolotto nutelloso!!!
    ..peccato non vederti tutto imbrattato…
    ma mai dire mai!!!!
    hahahhaha magari ci scappa un gelato al cioccolato….
    ;.-)

    "Mi piace"

  13. @ Carlotta: oh mannagia, ho finito con il sentirli anch’io quei richiami ipnotici, quei suoni e odori magici, quelle onde che arrivano… maddai, cosa mi fai dire!!! 🙂

    ps: guarda che se non mangi, tra un profondo respiro e un altro, finisce che poi ti deperisci e noi, e ribadisco NOI, ti vogliamo in forma, altrimenti che ci scrive più quelle belle ricettine?

    ‘nnagg… !!! 🙂

    A proposito, le melanzane con il cioccolato? Mi sfugge la cosa, sarà perché adoro le melanzane e le mangio soltanto fritte da mettere sulla pasta, o alla parmigiana (sicula, esclusivamente SICULA). Eddai!!!

    "Mi piace"

  14. semprevento

    Arthur..il formaggino lo lascio ai bambini viziatelli…come te????
    Scherzooooo!!!! nella minestrina non metto mai nulla…se mai ogni tanto un ovetto sodo spappolato bene!!!!
    🙂

    "Mi piace"

  15. @ Luisa: è vero, cara Luisa, certi ricordi non si dimenticano mai, soprattutto se ci riportano alla mente momenti che nella loro semplicità ci facevano star bene, con noi, con i nostri cari. Come farne a meno?

    "Mi piace"

  16. @ Venticello: adoro il gelato al cioccolato, anzi, ormai tutti quelli che mi conoscono, sanno che i miei gusti preferiti sono il cioccolato e il caffè, esclusivamente sul cono. Fantastico!!!

    ‘notte a te e chissà… 🙂

    "Mi piace"

  17. una volta ho fatto il budino dell’ Artusi con i savoiardi al posto dei moderni addensanti, devo riprovare, venne molto buono, ieri ho inaugurato l’ affettatrice di patatine fritte come le san carlo, poi ho rimesso in auge la macchina dello zucchero filato, e mi tocca far fare un giro alla gelatiera…..la dieta ? ho scoperto che passeggiare di domenica al parco aiuta !

    "Mi piace"

  18. semprevento

    buongiorno Delicaterose!!!!!
    E’ vero!!! passeggiare aiuta….ma non c’è un altro modo???
    Devo chiedere in giro….ma mi sa che il movimento è l’unico modo conosciuto..almeno su questa Terra!!
    certo che di attrezzi ne hai….pure lo zucchero filato…quello l’è na bomba….ma buonaaaaaa e pacifica.
    le patatine fritte….troppoooo buone..e ai bambini piacciono tanto…..pure ai grandi.

    e ora dopo tutto questo immaginare ..mi si è ingrandito il girovita!
    faccio due passi?
    🙂
    Buongiornoooo Arthurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr………chissà come viene ala francese questa erre longa longa!!!!
    Scusa …ma bisogna parlare di leccornie anche al mattino??? maremmina , e chi ci porta a sera?
    Ufffffffff…oggi esco e vado a comprarmi il gelato, produzione artigianale….panna e cocco!!! tiè!
    ..E MI PIACE PENSARE CHE DOVE STAI TE IL GELATO FA SCHIFO!!!
    🙂 COSì IMPARI….CIOCCOLATO POI….VIENE DALLE FAVELAS….è AVARIATO.
    🙂
    bACIO A TUTTI….MENO UNO!

    "Mi piace"

  19. Giuro che se vieni qui le melanzane al cioccolato te le faccio trovare come entri in casa!Il liquore è un sottofondo del cioccolato,in genere Strega o Rhum bianco come quello che si trova nei Babà,quindi niente di eccessivo,qui ci si perde per altro,non per il grado d’alcool nel sangue,abbiamo la Costiera e Capri, Ischia,e che dire dell’altra costa verso Palinuro!Hai visto “Benvenuti al Sud”?Beh,lascia perdere l’accento che non è così per tutti,(io per esempio faccio fatica a capirli) e il sanguinaccio piace a pochissimi ma l’atmosfera è pari a quella siciliana più quella cortesia che comprende le mezze misure,forse un pò opportunista,mentre in Sicilia o sei amata dal primo momento o ti rifiutano subito..(a me è andata bene)Napoli sarà quella che è,ma c’è tanto altro per giunta molto più sicuro senza rischi di scippi o furti,qui ci sono donne che alle 2.00 si ritirano da sole senza problemi..Nzomma ..Venitemi a trovare vi aspetto!!! 🙂

    "Mi piace"

  20. Nonno Archimede ha solo dato conferma alla mia teoria: basta nutella (che fa pure male ed è piena di schifezze)! c’è tanta cioccolata in giro che non capisco perchè dobbiamo sublimarci della più commerciale…

    "Mi piace"

  21. semprevento

    🙂 🙂 🙂
    ..si parlava del””” più pancia c’hai piena e meglio stai…però poi un ti lamentà se si allarga la vita!!!”””
    Capito gioia???
    bene….
    😦

    "Mi piace"

  22. Luisa

    Brava Vento,il motto mi piace. Una mia amica diceva che avere la pancia era segno di energia…e io mi do da fare, sono a favore delle energie pulite io…Carlotta, ho sempre bisogno d’energia, W il buon cibo!

    "Mi piace"

  23. @ Farnocchia: meno male che almeno tu sei d’accordo con Nonno Archimede e ti confesso che anch’io mangio raramente la Nutella, ma una buona barrettina di cioccolato, magari fondente al 95%, ci sta sempre bene.

    Però anche una mousse al cioccolato non è per niente male… 🙂

    "Mi piace"

  24. @ Solindue: dai Sol’, non fare così, ormai anche le pieghe più nascoste della rete sanno che sei golosissima di cioccolato e quindi non fare la ritrosa.
    Che dici, una moussina così tanto per gradire? 😆

    "Mi piace"

  25. @ Venticello e Luisa: dite che la piancia piace? Maddai!!! E allora, cosa li faccio a fare i miei 7000 passi serali? 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦

    "Mi piace"

  26. semprevento

    oooooh quante storie per una fascetta di grasso DOC!!!!
    ma che barba questi fisicacci!!!
    A napoli un tipo palestrato s’è messo pure in posa con i suoi cani, o forse era un dog Sister,,,
    ma che ne so…io volevo fotografare i cani…e lui tutto impettito e orgoglioso del suo fisico s’è messo in posa…
    che poi a guardarlo bene c’aveva pure lui la ciambellina!!!
    ma te la pubblico…così vedi che popò d’elementi innocui girano per la città….
    Scusa sa, ma io c’ho un po della mia pancetta…e pure affumicata, visto che fumo..
    e allora? che dovrei fare? sciogliermi nell’acido?
    ah no davvero!!! non metto la maglietta corta…i janz a vita bassa…ma del resto a 50 suonati che pretendo?
    io son con Carlotta….si va d’accordo a randa con lei!!!
    Te invece sei troppo di spizzico… 🙂
    e poi mai sentito dire ..bello secco o magro?
    a me dicevano sempre BELLA PIENA!!!
    e chissà perchè qualcuo aggiungeva ..CHE SALUTE!!!!
    tiè becca questa e porta a casa incartata col fiocco rosso!

    un bacio bel capitano…. 😉
    Oggi mi sento reazionaria!!!
    wiwa la panza!

    "Mi piace"

  27. semprevento

    ah…
    per quanto riguarda le melanzane…
    ehmmm prima le prepara Carlotta e poi TE!
    :::( stai a vedè che è bravo tanto anche in cucina…):::
    maremma zucchina!!!

    "Mi piace"

  28. @ Venticello: fisicaccio? Una volta magari e una volta c’avevo anche gli addominali scolpiti, più o meno e avevo anche pubblicato una mia foto a 23 anni, ma adesso un po’ di pancetta (solo un po’…) incomincia a farsi vedere, per cui i 7000 passi sono necessari, mannaggia di una mannaggina. Bei tempi!!! 😦
    A proposito di Mannaggia, dov’è finito Alan?

    Evvabè, ti perdono reazionaria, per questa volta passi. 🙂

    ps: certo che sono bravo a fare da mangiare, o almenno così dicono quelli che SI STRAFOGNANO FACENDO IL BIS ALLE MIE CENETTE. Ma non hai mai letto LE MIE RICETTE?

    Lo sapevo che qualcosa ti era sfuggita di me. 😆

    "Mi piace"

  29. semprevento

    A me non sfugge nulla…
    e poi cmq, son tutti bravi a srcivere ricettine…
    Bisogna assaggiare per dire ..uhmmmmmmmmmm che buonoooooo!!!!
    prrrrrr….
    pure io friggo benissimo…le melanzanine!
    e pure la salvia!
    e pure te se t’infarino !!!
    🙂

    "Mi piace"

  30. Luisa

    Beh, allora è indubbio che io abbia la pancetta dolce…
    Vado a dormire, domani mi sveglio prima del solito…
    Buonanotte a tutti 🙂

    "Mi piace"

  31. Per la cronaca,caro Arthur,ma solo per la cronaca..ho avuto una discussione con un mio amico che ha la barca(purtroppo per la Vergine è un periodo di poca pazienza ma tutti si aspettano di poterne fare macinato fine nel tritacarne come sempre!),l’unica cosa che ha disperato il suo compagno di avventure marinare,appena sceso sul molo, è stato il perdere la possibilità di mangiare la mia parmigiana di melanzane a volte citano tra i piatti migliori mangiati insieme agli involtini..facciamo una gara??? 😉 🙂

    "Mi piace"

  32. @ Carlotta: Carlotta cara, non metto assolutamente in dubbio che la tua parmiggggggiana di melanzane è buonissima, ASSOLUTAMENTE, dico solo che la mia è dippiù, dippiù 😆 😆 😆

    Comunque, facciamo così, mandami la tua ricetta, che poi pubblico anche la mia: ai posteri l’ardua sentenza! 😉

    "Mi piace"

  33. Antonella

    mi fate morire !!!! mi sono divertita a leggervi , cmq il top del top e’ la festa del cioccolato a Perugia, con tanto di artisti al lavoro per i golosi . Propongo una gita a Perugia !!!! e mi raccomando , le melanzane !!!

    "Mi piace"

  34. @ Antonella: assolutamente sì, se voti per me ( in ricordo dei vecchi tempi… 🙂 ) ovviamente.

    hihihihihiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii… Carlotta, la vedo dura PITTIA!!! 😉

    "Mi piace"

  35. Io son schierata per Carlotta…
    ecco!!
    tra donne ci si capisce….
    te se non sbaglio sei un uomo…
    la solidarietà prima…
    il resto dopo.
    e niente giochettiiii!!!!
    del tipo” in nome dei vecvchi tempi!!!”
    ( hihihi Carlottaaa, Arthur c’ha paura di perdere pure la strada di ‘asa!!!)
    corruttoreeeeeeee!!!!
    ……minestrina!

    "Mi piace"

  36. Vabbè..il guanto l’ho raccolto. mettiamola così,io do 100 metri di vantaggio e lo immaginavo già che prendeva questa piega!..Ma tu mi dai la tua ricetta ed io propongo la mia per vedere la differenza .perchè se sono ingredienti diversi non c’è storia ..ma tu,cosa intendi per parmigiana siciliana ?.mica c’è l’uvetta e l’uva passa?No perchè qui a Napoli e dintorni viene come una specie di lasagna rossa con scamorza o fiordilatte ecc.cerchiamo le differenze e parti con la tua ricetta..:-)

    "Mi piace"

  37. @ Carlotta: uvetta e uva passa? Maddai!!!

    Accetto il tuo vantaggio, ma solo perché in qualunque modo vada, sarai ugualmente tu la prescelta. 🙂

    Appena ho un momento, la scrivo e poi la pubblico.

    "Mi piace"

  38. ehehehhe,,,,,ma guarda un pò…s’è già ritirato..ti dà per prescelta!!! Apriori!!
    Galanteria??? ma noooo…..seeeeee, …
    C’ha solo paura!!!
    e ora mi ritiro…vò a fare una pennichella….
    so stressata!
    bacio a Carlotta.
    Mi son persa l’eclissi , maremma zucchina malefica!

    eppure lo sapevo…. 😦

    "Mi piace"

  39. Bacio di risposta a Semprevento,L’Eclissi l’ho anche fotografata, ma c’era un raggio azzurro che dava fastidio ed invece prima era un’ombra color ruggine..Peccato chi ha le apparecchiature avrà fatto un capolavoro! 😐 Alla prossima che si vedrà………Ehi,ma i fotografi del blog dormivano tutti!?!?!?

    "Mi piace"

  40. Hai ragione Carlotta!!!
    solo che non dormivo…ma ne tvo comodamente seduta sul letto….a chiacchierare!!
    porca miseria…son pure andata in cucina…ma ero talmente dalla conversazione che ho dimenticato la mi’ sorella Luna!
    L’avevo vista la sera prima…e dava già sul color rossiccio…bellissima…
    e lo sai che poi inizio a sognare….ad aprire scrigno e via discorrendo…allora ho messo l’occhio su altre cose…così mi difendo….
    uhm….son tanto deli’atina IO!!!!
    mi fo tenerezza da sola!!
    Dunque…queste ricettine????
    te lo sai che tifo pittia…
    Gnamoooooooooooo…c’ho fame.
    🙂
    e ora visto che il bacio l’hai preso…t’abbraccio!!!

    riventolina 😉

    "Mi piace"

  41. Luisa

    Sono curiosa…qual’è il rimedio speciale? non è che mi devo bere un fiasco di vino con questo caldo, vero?
    In ogni caso, io e Vento, abbiamo la tavola apparecchiata, il tovagliolo messo come dice il bon-ton( a protezione della maglietta :mrgreen: ), servono solo le due parmigiane…noi avremo pure una certa fame… 🙄

    "Mi piace"

  42. ahahhahaha bella la LUISAAAAAAA!!!!
    io e te al tavolo col fiasco del vino…di quelli con la rafia…troppo bellini…
    ma se vuoi la caraffa di cristallo…di decantazione….o a tulipano….con appositi bicchieri…un bel Chianti?
    …di vini non mi intendo….ma un bel movimento Bianco mi piace tanto!!! ………se un c’azzecca con le melanzane…chissenfrega….tanto si va a cena in un bel parco…o direttamente sul mare….va bene?
    così poi posso pure fumare al tavolo!!
    ecco fatto…vedrai fra pochino la cena arriva!!!
    …un sei mica astemia tutta????
    un pochetto di vino con le bolle ci sta bene!!!
    🙂

    "Mi piace"

  43. Luisa

    Guarda, il tavolino ha le ruote, si può portare dove più piace senza necessità di sparecchiare…in riva al mare va benissimo…Non sono astemia, un bicchiere di vino lo bevo volentieri…ho scoperto il Chianti dopo essermi dimenticata di portarlo alla cena alla quale ero invitata 🙄 …buono buono…ma non mi fa schifo nemmeno il bianco… due parmigiane, due vini!

    "Mi piace"

  44. …allora a posto !!!sa sposa!!!
    Mi ci chiama sempre il mi Orso…ti ci chiamo te perchè dividere un tavolo, vino, e melanzane….
    è sintomo d’amicizia…e penso anche una certa stima…..giusto?
    e poi , insomma, mi garbava….ci stava bene!!!!
    Il tavolo con le rotine… 🙂 mi garba anche quello….
    i freni ce l’ha?….non vorrei che in un impeto enologico….hahahhahahaha
    partisse da solo insieme alle menzale!!!

    "Mi piace"

  45. Luisa

    Vento, grazie per le parole gentili…anche gli Orsi sanno essere teneri, e le loro compagne idem…è bello imparare le parole affettuose nel dialetto della persona amata 🙂
    Indubbiamente dividere il tavolo, il buon cibo e godere della buona compagnia è indice che si sta bene assieme, e che si c’è dell’affetto e anche della stima reciproca, che non guasta mai…
    Tavolo moderno con freni alle ruote, piedi allungabili separatamente per ovviare ai dislivelli del terreno, così non cade niente…pensa che disastro se finisse tutto a mare!
    Vado a vedere com’è la melanzana…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.