Eccoci, ci siamo, quasi…

“I calzini, già, i calzini… li uso di tutti i colori, gialli, bianchi, neri, a righe, a quadri sghimbesci, a rombi, perché li adoro i calzini, anzi, che dico, dippiù, dippiù.”

“Embè, ci credo, sei una donna e quindi certo che usi i calzini. Già c’avete l’imbarazzo della scelta con le calze, autoreggenti, a rete, a retina, con la riga, cuban Helle, demi toe, fencenet, Full-fashioned, gambaletti, opache, rht, sandalfoot, Seamless, knee highs, thigh highs, welt, velate, velatissime…uffi quante… , io, io calzini li uso solo d’estate, magari con le scarpe da tennis, perché altrimenti uso i “calzini” lunghi, mai bianchi…”

“Eh… eh… eh… no, io li adoro i calzini bianchi…”

“Maddai, mi vedi con i calzini bianchi? E magari anche corti, così quando mi siedo oltre ai calzini si vedono le gambe; preferisco piuttosto non metterli, magari con un paio di mocassini ci sta anche che non ci siano, ma mi è capitato raramente una cosa del genere.”

“Eccerto, tu sei ammodino…”

“E dagli con ‘sto ammodino, non c’entra questo, i calzini bianchi e corti in un uomo fanno ridicolo, non credi? Tu sei una donna e quindi è logico che non hai questi problemi”

“E già, sono una donna e… comunque, adoro i calzini, il problema è che mi spariscono come niente. Li lavo, li asciugo e, mannaggia, poi ne trovo sempre qualcuno in meno. Li cerco dappertutto, nel cesto della biancheria, sotto il letto, nell’armadietto in cucina, dentro l’ascensore, nella cassetta della posta, nel cestino della bicicletta, nella scatola dei risparmi, nelle tasche dei pantaloni, tra le pagine di un libro, ma nulla, non trovo proprio nulla. E allora c’ho la raccolta dei calzini spaiati, che a vederli fanno tenerezza, tant’è che ogni tanto mi vien voglia di metterli ugualmente, anzi, quasi quasi lancio la moda del calzino spaiato… hihihihiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii… che idea!!!“ 🙂

Evvabè, questa era una discussione con un’amica più o meno sui calzini, così giusto per discutere di tutto, a 360 gradi, come si suol dire, ma è anche una scusa per dire che finalmente le vacanze sono arrivate.

Un anno davvero particolare questo, carico di tutto, ma è normale, c’est la vie, come direbbe qualcuno.

Dove vado? Beh, al mare ovviamente, che domande, sabato parto per il mare…

…immaginate una casa con un tetto piano e una terrazza sopra rifinita come fosse un merletto, pitturata di bianco con mani grossolane di calce viva, solo una grande, grossa porta di legno, con sopra tante mani di pittura sovrapposte, che si vedono l’una all’altra, dipinta malamente d’azzurro ed anche un po’ scrostata, e davanti la spiaggia di sassolini bianchi, piccoli, levigati e lisci, e verso la battigia, sempre più fini, con tante conchiglie colorate, che s’intravedono mischiate tra di loro; immaginate l’alba, aprire quella porta, vedere il mare così piatto che quasi sembra finto, i riflessi di luce che si specchiano nell’acqua, lontano due barche che ritirano le reti, l’aria frizzante al punto che avere addosso un maglioncino e tenere le braccia intorno al petto è solo voglia di sentire un po’ di caldo, affacciarsi e rimanere senza respiro, per quanto è bello e puro ciò che vedi; immaginate che sulla spiaggia, davanti alla casa, c’è una piccolissima piazzola fatta di sassi sistemati alla rinfusa, con sopra un tavolo lungo in ferro battuto arrugginito, con il piano di cristallo con delle macchie opache forse del tempo, sedersi per consumare un buon caffè, guardarsi negli occhi e senza dire parole sorridere al mattino felice di esser lì, e allora, niente più affanni, niente più voglia di scappare, il sole sorge lentamente e lentamente anche il sorriso s’illumina d’immenso, rimanere seduti e non aver voglia più d’alzarsi, scoprire d’aver vissuto quel momento ma d’esserci dentro come se fosse nuovo…

…immaginate…

Vi lascio con queste parole scritte, lette e rilette tanto tempo fa. Ci risentiamo a fine agosto e chissà, nel frattempo magari una scappata qui sul blog la faccio lo stesso.

Ciao, Buone Vacanze!

118 pensieri su “Eccoci, ci siamo, quasi…

  1. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    C’abbandoni così???..con i calzini spaiati!!!!
    Oggi sei stato originale..mi son strapazzata dal ridere!
    …Perchè mi sono immaginata la tua amica che cerca nella cassetta della posta
    un calzino azzuro…uno a righe colorate e uno bianco!!! ..e magari aspetta il postino…
    ” scusi ..ma per caso tra le tante lettere deve recapitarmi ci sono anche tre calzini??”
    Vorrei vedere la faccia del postino!!!
    quasi quasi…. 😀 lo fò!!! può essere che il postino sia un tipo sveglio e mi lasci la cartolina d’avviso!

    ((una volta chiesi ad un signore dove fosse l’olio, con una certa enfasi….ci misi quattro elle
    con accento molto livornese….il signore prontamente mi rispose…””dove c’è l’acccèto!!!””))

    Comunque tornando a noi….un po’ mi spiace che sparisci…mi sa tanto di si…con quel panorama…quella porta azzurra….quell’incanto descritto….
    eh, mio caro Arthur….godi il momento…svegliati all’alba….osserva …scatta….e mangia quel sapore incantevole del mattino deserto….
    …anch’io andrò nell’isolina e stavolta andrò al mare quando ancora il sole starà dormendo…
    devo ricordare bene quella magia….perchè è vero…nonostante ogni mattina l’alba arrivi…non è mai uguale a quella di ieri…

    ti mando un bacio e ti auguro giorni
    veramente sereni.

    ventolina
    …ma tanto ritorno, sà!

    "Mi piace"

  2. Silvia

    Vorrei immaginare, ma qui, a Milano Marittima è un po’ dura. In compenso la sera mi diverto da matta ballando il liscio.

    Ciao Arthur, buone vacanze anche a te. Io ci sono già in vacanza e facendo un giro in rete per altri motivi, sono venuta a trovarti. 🙂

    "Mi piace"

  3. Ma daiiiiiiii, immaginate immaginate e immaginate, non pensi a chi in vacanza non ci va???
    E io che faccio ?? Immagino e rosico??? Uffffffffffffffffffffffffffffffff
    Vabbè, dovrai fare tante belle foto, così almeno mi consolerò con quella. Ci conto sai?? Non t’azzardare a tornare senza foto o sono guai hihiihih

    Ciao, buone vacanze a te e a “calzini spaiati” 🙂 🙂

    Pat

    "Mi piace"

  4. Luisa G.

    Che bello, finalmente il mare, le vacanze, il riposo…con una scorta di calzini che non si sa mai…certo che la tua amica li perde, i calzini da donna di solito sono piccoli, a meno che non porti il 45, allora li troverebbe chiunque…Non sapevo che le donne potessero usare tutta quella roba a me sconosciuta…ma io non vado oltre i calzettoni coi rombi e quindi sono scusabile…
    Buone vacanze Arthur, che siano giorni lieti da godere a pieno 🙂
    Ciaooooooooooooooooo

    "Mi piace"

  5. Ed io che c’ho l’amica difficile sempre indecisa e incostante che devo dire?FOOORSEEE ANDRO'(???)IN VACANZA(?????????????)..Con queste premesse…la vedo male!!Epperfortuna che i giornini a Capri ci son stati!! 😛 Mi faccio un giro su internet e dirotto sulle vacanze per singles,almeno lì un conforto lo trovo e male che vada andrò al mare d’inverno.Seeeh ..dico così da dieci anni!!A la proxima!

    "Mi piace"

  6. ‘nnaggia di una ‘nnaggissima!! mi sono persa la tua partenza 😦 arrivo in ritardo a salutarti… vedo già la nave all’orizzonte e io sulla banchina del porto a sventolare un fazzoletto bianco salutandoti nella speranza che tu dal ponte mi stia guardando…
    Arthur fa buon viaggio e torna presto… ci mancherai a tutti in questo mese…

    PS: sono una donna eppure non conoscevo mica tutti questi tipi.. mi sa che urge un corso accelerato di calze.. per buona fortuna le mie non si spaiano.. però a volte la ricerca è ardua.. si infilano da tutte le parti!! 😛

    "Mi piace"

  7. @ Ventolino:insomma, quando arrivo io (più o meno) parti tu. ‘nnagg… !!! 🙂

    E per i calzini spaiati, pensa che quella mia amica ne ha una collezione intera e alle volte, per la rabbia di non trovarle, lascia un segno indelebile sulla camicia con il ferro da stiro, così è sicura di non perderla. 😆 😆 😆
    Grazie per il bacio e per i giorni sereni, Comunque sia, ogni tanto farò un’incursione in rete per vedere cosa fate VOI che non andate in vacanza. (hihihihihiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…)

    "Mi piace"

  8. @ Pan: ‘nnagg… magari fossi un parlamentare, avrei già diritto alla pensione e che pensione, mannaggia. 🙂

    Comunque faccio “solo” tre settimane se riesco, niente di più puirtroppo.

    "Mi piace"

  9. @ Carlotta: bella lei, va a fare le vacanze a Capri, ‘nnagg… !!! 🙂

    Comunque sia, i singoli sembra che vanno in vacanza in barca, nell’Adriatico e nei campi naturisti…
    Hai l’imbarazzo della scelta! 😆 😆 😆

    "Mi piace"

  10. @ Lely: e visto che parto sabato, ci conto di vederti sulla panchina alla partenza della nave.

    Però, adesso che ci penso, non parto mica con la nave… 😆

    Mancherete anche voi a me, comunque, qualche incursione la faccio ugualmente, non credere, se non altro per vedere cosa fanno Carlotta, Ventolino, Luisa e Patrizia, che mi sa che da sole metteranno tutto a soqquadro, ‘nnagg… 🙂

    "Mi piace"

  11. Infattiiiii…!!!Ho deciso che il famoso ammutinamento per cui sobillavamo tutto il tuo popolo fedele ad insorgere,io e Venticella,riproviamo ad attuarlo nuovamente..E quando il Gatto non c’è i sorci ballano..e qui è sicuro che finisce a tarantella..o a tarallucci e vino??O a giocare al gatto e il topo??MAH!!Un attimo che mi consulto con l’altra autrice della sommossa..Aspe’ ehh..!Ventinaaaaaahh!!Dove sei?Viè un pò qua..ovvia!!!..

    "Mi piace"

  12. A propo’..i singles vanno in barca sull’Adriatico ed io forse sul Tirreno almeno per ora..li vogliamo trasferire da queste parti questi singles così facciamo un bel rendez-vous di quelli con il nastro a pois??? ;-P

    "Mi piace"

  13. Laura

    A proposito di calzini, stamattina non ne trovavo uno e mi è venuto da ridere pensando a quello che hai scritto tu.
    Ebbene, io sono una di quelle che li perde. Poi, dopo tanto tempo, li ritrovo nei posti più impensati. Deve esserci un’altra me che mi fa i dispetti. 🙂

    ps: Carlitasss sono a tua disposizione per qualsiasi forma di ammutinamento. Quando vuoi batti un colpo che arrivo subito.

    "Mi piace"

  14. Che bella descrizione della tua prossima vacanza… qualcosa che conosco abbastanza bene.
    Non posso che augurarti di passare delle vacanze felici e serene.

    "Mi piace"

  15. …e qui si sovilla!!!
    ECCOMIIIIIIIIIII!!!!!
    tanto lui è partito!!! in auto o col canotto?
    stai a vedè che magari fora…. 😛 in entrambi i casi so’ momentacci!!

    Ho letto che i singles vanno sull’Adriatico…seee!!!! ecco perchè son soli…
    ma che mare e mare….e devono venì dalle mi parti!!!
    Il Tirreno offre di tutto e di più..e poi…vuoi mettere???’ c’è la Carlita’sssssss
    che sa tutto di tutti….la sera ci intrattiene con gli spettegules…come fa Enzo jachetti….ihihihihihiihih……..ganza vero???…poi i si lega col nastro a pois….ma dopo dopo….prima si ride….
    ☼…………e ora????
    ..e ora ci si sollazza con un bel frittino di mare….uno stuzzichino prima della cena….( ingorda!)

    per quanto riguarda quell’amica di Arthurino….come la capisco..io che fò la stiratrice devo stare attentissima…ma abbiamo il ferro da stiro con le mutande per questo..non ridete perchè è vero!!!
    mentre a casa siamo un pò più leggere….c’ho dato na bella ferrata pure io ad una camicetta….bella che era,la ferrata..la camicia dopo il trattamento è finita nel bussolo… 😦
    Stamani ho fatto la fatidica lavatrice…oddioooooo….c’erano tutti i calzini…che strano…per paura che qualcuno ci ripensasse e scappasse verso lidi felici e sovversivi, li ho già piegati e messi a posto….un si sa mai….

    manca la bella Luisa…ma di sicuro tra un pò si affaccia…speriamo porti il cocomero..il mio è finito..(.tutta la settimana le corse in bagno)….però l’era bono…ma bono bono!!!
    ora tocca alle pesche….c’è una cassettina…
    a presto bimbe…hihihiihihiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……
    Caro Arthur….
    ritorna eh…..sta casa aspetta a te!!!

    "Mi piace"

  16. Quella sciagurata è scesa sull’isolotto con la bottiglia di rhum e dorme sotto un banano come un porcellino d’india hawayano,per cui..heeeh..non c’è pace tra gli ulivi..!Laura,eehm..che ne dici,facciamo noi le ammutinate del Bounty?A poco a poco ci trasciniamo l’equipaggio dalla nostra, anche se poi dovremo pensare alla contropendenza, sennò più che il Bounty sarà un Titanic..ti nomino capitano in seconda,ok? 😛

    "Mi piace"

  17. ODDDIIIIO!Come ha sentito parlare di Titanic le s’è risvegliata!!..Che pensa di perdersi la scena sulla prua con Leo che canta la canzone sua..e poi và trovando ..”il frittino” ingorda lei!!QUI SI LAVORAAA!! A ramazzare il ponte,Mozzo dei miei stivali!! E del Gatto con i sudetti che è anche quello che balla col topo e..via cantante…..

    "Mi piace"

  18. UHM….sai …da quando on nta non sono mai mai riuscita a comandare..PERO’
    a far come MI PARE SI!!!!!!
    Comunque visto che hai fiducia in me….farò la capitana in seconda….
    hihihihihhhhhhhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiiii mi devo mettere il toppino all’occhio???
    ah no, quello è capitano uncino..in prima!!!!

    ehhh..te la ricordi la storia degli ammutinati??’
    che bella coppia formarono Brando e la gnocca hawajana…
    succederà anche a noi, che attraccando all’isola tirrenica troviamo un bel tortellone???
    eh, male che vada troveremo uno scaricatore di porto…di quelli tutto muscoli e solo muscoli!!!
    quando si parte????

    "Mi piace"

  19. Hai visto che c’azzecca il porcellino d’india Hawaiano e il Bounty?Nooo.. per favore gli scaricatori lasciali all’equipaggio noi siamo i Capitani,anzi,visto che non sei portata al comando,(Aaah Arthurre.. dove sei! qui già si pena!!)farai il Mozzo e tre quarti,così sei a metà strada e non ti comprometti ..al limite a te tagliano solo le mani io vado davanti al plotone.. vabbeè??

    "Mi piace"

  20. @Arthur: Uh mamma allora ho toppato alla grande!! però ammettilo.. la nave è più romantica… 😛 sarà la descrizione che hai fatto del posto dove soggiornerai in vacanza.. fatta così bene.. che sembrava di essere già li… e niente da questa scia mi sono immaginata il saluto al porto… aaaaah che romanticona che sono 😛

    "Mi piace"

  21. urca boia…..ma se fò solo la bandiera???’
    qui si rischia le mani!!!!
    UHM….ma chissenefregaaaaaaaa……
    ci divertiremo??? io credo di si….
    tanto quando torna l’Arthur…troverà tutto a posto…
    poi ti spiego come…hhhhhhhhhhhhh ❗

    "Mi piace"

  22. Incominciamo per gradi..per ora ti promuovo Nostromo con la fritturina..L’è ‘ome un ministro col portafoglio..ma nel ‘ampo nostro..te lo dico ‘ome si parla da te ‘osì intendi per benino..ora và ,fatti il giro della nave ‘on la fritturina ‘he poi se ne riparla..e bon’appetito và! 😉

    "Mi piace"

  23. …stavo pensando…ma non è che lArthur è andato a sperimentare nel mar glaciale Artico un nuovo tipo di calze???…siccome se ne intende…speriamo inventi pure una guainetta per la pancetta!!! ( la sua però…tanto è in ferie e si sa…ci si rilassa e si gonfia!!!)hahahahhahahhahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! tiè…becca questa!!!

    "Mi piace"

  24. Cara Nostromo qui si “buzzica”..dobbiamo essere un pò aguzzine sennò che nave dei Pirati è??Laura già è dei “nostri”ne vogliamo recuperare qualcun’altra o vogliamo fare la fine di quelli della canzone:Siamo rimasti in tre.. tre somari e tre briganti…con il JAaJAJAAA JAJAJAAA JAJAAAA finale!!Sai che figura !Quando torna il Grand’Ammiraglio ci butta a calci dalla nave dopo che ci ha fatto salire sul trampolino e andiamo diritto in bocca ai pescecani..Morte pure indecorosa!Dai che domani ti promuovo Sottotenente di Vascello però uno sforzo fallo pure te!La fritturina l’era bonina?Ora sottocoperta ad ordire la trama dell’alto tradimento io nel frattempo mi sono cucita zitto zitto la bandiera nera con il teschio e le ossa incrociate come si conviene tra bravi corsari..Viè ggiù che c’è una pinta di rhum che t’aspetta e ce la scoliamo tutta stanotte.(Ora non fare la schizzinosa:”Io non bevo..che schiiifooo..”,un pirata che si rispetti puzza di rhum e sudore..Capiooo???) 😛

    "Mi piace"

  25. porca vacca!!!
    me lo potevi dì prima! mi sono appena fatta un tuffo in quel lurido bidone
    dove metto il pesce avanzato….eh…ma davanti ad un bel bidone di rhum….
    però domani dormo!!!!!!!!!!!!!!!!
    ..intanto mi faccio un bel sigaro…..e arrivoooo!!!!

    "Mi piace"

  26. un si pole fumà sottocoperta….
    le odio le regole…sputtttttt!!!!
    hihihihiihhhhhhhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiiii

    ora però devo trovà la torcia…sennò casco giù dal cassero!!! o cassera!!!!

    "Mi piace"

  27. Ci sta anche la puzza d’aringhe ..Corpo di mille balene!!Meglio di così…(Come sono entrata bene nella parte!!)Ora scoliamoci la pinta e porta il sigaro anche a me che son rimasta senza..Mannaggissima di una Nostroma ..per ora..E vaiiii!!

    "Mi piace"

  28. Vabbè ti sei abbioccata subito..manco il tempo di passarmi il sigaro!!!Mi rassegno,tanto dai pesci andremo a finire..sai che faccio?Li addomestico un pò chissà che mi risparmiano o mi mangiano solo un dito tanto per gradire, come la sfoglina col wurstel dell’happy hour..Vado..Buonanotte!! :-I

    "Mi piace"

  29. Prima di partire ricevo questa lettera e così, visto che fate le “brave” , ma “brave brave” ve la faccio leggere, vuoi vedere che avete trovato pane per i vostri denti?

    Evvabè, parto. Ciao e a presto.
    Arthur

    “Uèhhh, ecchime, mi avevate per caso nominato o magari anche dimenticato?
    Mi chiamo Erzicovina, della contrada delle Valli Ruspanti, la sorellastra (bella… ) di Armide da Rotterdam, e non per dire, ma ci ho una classe che, come dice er detto, non fa acqua da nessuna parte e, giusto perché sono una signora, non vorrei parlare male del mio fratellastro, anche se forse è giusto che sappiate che quel maialone, quando la sera va al bar con gli amici, da Luana, con la sua dolce sottana, dice sempre peste e corna della sottoscritta, peeeste lo coolga, diceva il Barbiere di Siviglia, mentre cantava “Quel mazzolin di fiori… “ al teatro dell’oratorio, girato l’angolo a destra, dopo il vicolo dell’innamorata… e se gliene viene una anche a lui, di peste, con pustole color vinaccio, tendente al verde smeraldo, meglio ancora, ihihihihihihihihi… credetemi, sono fin troppo buona, fischia come sono buona, anche perché mi ricordo nel 1452, quando Federico II conquistò l’Isola del Giglio, cosiddetto l’anno che verrà, avevo scritto una bella lettera accorata, (che non ha niente a che vedere con la Coratella, che è poi una mortadella fatta a forma di cuore, tagliata fine fine, come si dice, a lama di coltello… ), che iniziava così: caro amico ti scrivooo, così mi distraggo un po’, e siccome sei molto lontano, più forte ti scriverò… e quel cretino non aveva capito che ci stavo?

    Inszomma…

    Io sono una donna ecologica e vado per la città sempre a piedi e al massimo prendo l’autobus, il numero 29, che passa sempre da via Duca d’Aosta, gira per Largo Donati, si inerpica per Porta S. Alessandro, facendo scalo in Via San Colombano, poi prosegue per Piazza Rosate, e fa capolinea in via Uccelli di Bosco, che non hanno niente a che vedere con gli uccelli scappati, tipico piatto dell’Umbria settentrionale, fatto con le bacche di mirtillo, fettine di lardo 6×8, e una foglia di salvia arrotolata tre o quattro volte sullo spiedino di legno, che poi a me non mi piacciono neanche un ciccinino e comunque… il bello dell’autobus è che tutti si fanno in quattro per te, c’è chi ti sorregge se stai per cadere, c’è chi ti mette lì una mano per non farti sbattere contro al palo, e se uno c’ha il gomito appuntito, me lo fa subito sentire, così mi emoziono un po’, insomma, mi sento protetta e se anche gira Caprino n. 5, io non ci faccio per niente caso, anzi, se qualcuno si avvicina, lo ringrazio anche. (tra le altre cose sono molto generosa… a buon intenditor… )
    E già, perchè iO ci ho una classe che non fa acqua da nessuna parte…

    *** Inszomma… *** 😆

    "Mi piace"

  30. Luisa G.

    Fatto il bagno nel bidone dove si mette il pesce avanzato? Confessa, era colatura di acciughe. Fai il bagno in profumi preziosi a quanto pare…brava…e poi ci mettete pure il profumo al rhum…messi insieme i due profumi viene fuori “Poisson”, solo nelle migliori profumerie. Non ci si può distrarre un attimo e spendete tutto il bottino…

    "Mi piace"

  31. ..la Erzigovina dice di essere una donna ecologica….hihihiiiihiiiiiiiiiiiiiii…mavalàààààààà!!!!
    O luisa qui un ha speso nulla nessuno…è vero, un lo volevo dì ma il profumo me lo fo da me con la scolatura dell’acciughe….se un sono ecologica io…fo anche da esca per i pesci speda..appena arrivano gli sgancio na martellata sulla spada…c’ho na mira che i cecchini se la sognano!!
    e zacchete, il pesciolone è stecchito…come un baccalà.
    a proposito del baccalà…ci son le cipolle ??? stasera vado io in cucina..hehehhheh…
    baccalà fritto …l’olio lo asserbo per l’abbronzatura quando s’è ghiacciato!!!
    .com vedi un spendo nulla…cerco di risparmià per quando s’arriva sula costa azzurra…eeeeeeehhh voglio esse bella e profumata ..dice ci sia lo sceicco Abuabas…..cerca la centoventunesima moglie…vuoi vedè che mi sistemo nell’harem????? 😀
    vado a frigge il baccalà e le cipolle….
    ma Arthur che farà??….capace è al ristorante…con l’impepata di cozze….ufffffffff…:-)

    "Mi piace"

  32. Luisa G.

    Ci credo che col tuo Scent of a woman trovi marito! sono un po invidiosa…penso che le mogli di Abuabas abbiano tutte il cartellino appeso al vestito, mi sembra difficile che si ricordi il nome di ognuna, a meno che non vengano chiamate tutte con lo stesso nomigliolo affettuoso…
    se avanza un piattino di baccalà con cipolle, tienimelo da parte, per favore 😉

    "Mi piace"

  33. Porc…Acc..Sputttt…Vacc d’un Boia Sard..io mi alleno con le parolacc..mi son dovuta mangià le bacche di mirtill..e le aring..(non le acciughe Luisa..ma sei dei nostri?)e la pinta e poi anche il sigaro mi so mangiat..e la Vento che s’è andata ad ubriacare in una cantina al port delle nebbie e ha confuso le acciughe con le aringh pure lei(sempre puzza di pesc è!!!)..e chi l’ha vist più..altr che Armid da Rotterdam ..quell è pegg..ancor più fuor di test..ed io che volevo fare la Rivoluzione..qua facc la fine di Masaniell..al massimo trovano un’unghia dopo tre ann e la prendono per una patatina del bar giù al port..Acc..Ventolì..qua è nott a pagliar..(è notte nel pagliaio)e speranza che i pesci non c’azzannano ne so rimaste poche poche..Per fortuna che ho cinque pinte da scolare davanti a me..E com’è bell lu murire acciso..e com’è bella l’estate!!!Buonanott…. 😛 😛

    "Mi piace"

  34. OOOOOSANTIIIIIIIIIIINUMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII…..
    QUI TUTTE EMBRIACHE!!!!
    JUUUUUUUHUUUUUUU!!!!!
    MAREMMA GATTA CHE FINE…
    BISOGNA DASSI UNA REGOLATA..O SI VA A FARE UNA REGATA????
    ..UH, IN OGNI CASO C’ABBIAMO DA REMà….è NA FATICA….
    MA IL MOTORE CATERPILLA CE L’ABBIAMO????
    AL MASSIMO SE NON C’è GASOLIO CI SI METTE IL RUMME!!!
    QUEL TRITONACCIO DEL CAPITANO S’è FATTO LA SCORTA , ZITTO ZITTO NELLA STIVA A DESTRA..C’è UN SOPPALCHETTO…UNA FINTA PARETE DI LEGNO..PARE NO CI SIA NULLA…MA LE TARME HANNO ROSICATO UNA TAVOLA ..ED MI SI SI è ILLUMINATA LA VISTA…HAHHAHAHA HO SBORNIATO IL TESORO LIQUIDO..PER TRE SETTIMANE ABBONDANDO NELLA MESCITA, PUò BASTARE…..HAHAHAHHAHHA EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

    QUANDO TORNA IL BALENOTTERO….AFFRONTEREMO IL PROBLEMA..DIREMO CHE SON STATE LE TARME A SCOLARSELO…LUI CI CREDERà???? ECHISSENEFREGA SE CI CREDE O NO…..LA SCUSA NON REGGE PERCHè SECONDO LUI LE TARME SON TUTTE ASTEMIE????
    EHEHEHEHHEHEHEH……VEDREMO!!!

    "Mi piace"

  35. E famose sta regata su! Almeno si fanno i muscoli e quelli ,chissà,possono sempre servire..qui si latita ..nessuno vuole”rivoluzionare”.. il Grand’Ammiraglio lascia codici segreti in lettera che che manco i cinque James Bond più Sherlock Holmes messi insieme riescono a decifrarli,in modo che gli adepti si danno alla fuga..FURBO LUI!!!

    "Mi piace"

  36. Luisa G.

    E mi sembrava d’aver sbagliato qualcosa, non erano acciughe 😳 .Mi piace Mela verde, in una puntata parlavano della colatura di alici di Cetara e mi è rimasto impresso…la roba da mangiare, chissà perchè,me la ricordo…comunque non credo che le tarme siano astemie, quindi come scusa,mi sembra plausibilissima :mrgreen:

    "Mi piace"

  37. Luisaaa..Pasta alla colatura d’alici?Buona!Anche se io,siccome devo puzzare di pirata,ho bisogno delle aringhe,però se ti ammutini con noi te la faccio provare, tanto il ..Capo non protesta,al limite gli pago la cena se viene nel borgo marinaro di Cetara dove la Corsara Carlitasss ripara ogni volta che lui riconquista il blog del.. Capitano Arthur-Drake!

    "Mi piace"

  38. Laura

    Oh mamma mia, pensavo di aver sbagliato bog e poi ho visto luisa, Carlitass e Semprevento e ho capito di essere nel posto giusto.

    Interessante la ricetta della pasta con colatura di alici di Luisa, vogliamo parlarne? 🙂

    "Mi piace"

  39. Luisa G.

    Io per quella pasta sono solo in grado di lessare la pasta, appunto, purtroppo nient’altro…a limite porto posate in più 🙂

    "Mi piace"

  40. Niente di più facile..Ci vuole solo un pò di ..pirateria!Ecco,per prima cosa andate a Cetara ed espugnate il negozio che vende i barattolini di colatura di alici..Ma se proprio non potete,tipo ..vi trovate a Bolzano e siete tanto ma tanto lontani da Cetara,andate nella migliore pescheria e fatevi dare delle alici che tutte le mattine arrivano con l’aereo pescate a Cetara..decapatele,spinatele.sciacquatele e mettetele in un piatto fondo con un colino che fa da intercapedine tra le alici e il piatto..vedrete che nel giro di qualche ora le alici(o acciughe che dir si voglia)avranno depositato la “colatura”sul fondo del piatto.Cuocete un mezzo chilo di spaghettini (mi raccomando)ben al dente.Nel frattempo mettete sul fuoco una bella padella d’alluminio ,tipo quella degli chef famosi con olio extra vergine,spicchio d’aglio schiacciato e peperoncino(chi preferisce,un pò di pepe al posto del peperoncino).Quando l’aglio si è dorato tutto,toglietelo dalla padella e lasciate intiepidire l’olio.Versate la colatura(se fatta da voi aggiungete il sale nella pasta,se comprata non salate niente)e spadellate per qualche minuto la pasta saltandola sul fuoco.Assaggiate ed,eventualmente,aggiustate di sale facendo in modo che risulti sciolta e non attaccata..macinata di prezzemolo.. et….voilà lil piatto è pronto..facile che più non si può!.Il mio amico Gennarino di Cetara sta facendo un applauso..ma se volete conoscerlo venite tutti al”L’Acqua pazza”.Lui è bravo e simpatico con l’occhio verde e furbetto..gran campatore..!Ciao!

    "Mi piace"

  41. Per aggiungere un’ulteriore info..credo che la colatura in vendita a Cetara sia composta di quel sugo,di cui prima e sale marino messo al sole per farlo restringere,probabilmente nasce tutto dal fatto che i pescatori, durante la preparazione delle alici salate,si accorsero che quel sugo che colava era ottimo per condire la pasta ancor più dei filetti di acciughe che preparavano loro.. 😛 😛

    "Mi piace"

  42. Luisa G.

    E ci credo! deve essere meraviglioso…certo, poi ci vuole una damigiana di birra, ma se dopo si fa la pennichella ci può pure stare 😀

    "Mi piace"

  43. scusate eh…ma a me è venuta voglia delle cozze—-ma se si resta in alto mare…io le cozze dove le trovo?????? 😦
    uhm..stasera si rientra e….mega mangiata di cozze….poi con i gusci ci si fa lo scrab o scrub ..un me lo ricordo…e così ci viene una pelle liscia come la seta cinese..anche un pò giallina se si continua a bere la birra e il rumme…..si va in cirrosi !!!

    meditiamo donne meditiamo….
    intanto nessuna puzza del capitano…uhm segno bono…vor dì che l’è tranquillo sotto l’ombrellone…..te lo immegini se fa tempo brutto???? hihihihihihi gliela voglio gufà….
    intanto sono andata nella su cabina..c’ho trovato cioccolata nascosta nei calzini….
    porca miseria …ha preso l’odore di gorgonzola stagionato…un si pole mangià….
    per me l’ha fatto apposta….lurido capitano….
    e allora sono andata in bagno…c’aveva un barattolo di unguento….l’ho aperto…me lo son dato una manata sulle braccia….maremma ciuaaaaaaa…l’era colatura di alice….il gattaccio Orfeo
    s’è svegliato tutto incalorito e mi rincorre…prua e poppa poppa e prua…uffffffff un ne posso più!!!!
    che vita….cosa mi tocca per avè du cozze!!!

    "Mi piace"

  44. seeeeee…..quelle lì è 25 gg che sono a mollo….
    ci saranno nati dei Bacarozzi lunghi otto metri!!!
    un li voglio!!!
    c’è la pescheria da Palombo…m’aspetta!!!
    me ne regala una bidonata..ma me le devo pulì da sola…
    ….uffff……m’aiuti???? ci vole la macchinetta…
    il capitano un ce l’ha…ho rufolato dappertutto ….c’avesse mai quello che mi ci vole!!!!
    ..solo mappe….compassi..e pennini…ma che ci farà mai!!!!
    ah si..deve traccià la rotta…..ehehhehehe ora gli ci metto l’inchiosto simpati’o..vedrai te….
    gli fo spari ‘gniosa.. 😀

    "Mi piace"

  45. Nostromucciaaa mia cara ..dai vieni che ti promuovo Sottotenente de Vascello a patto che mi spieghi come si fa lo scrub con le cozze..un angolo beauty farm su questa nave ce vò 😉 e se ce sta, facciamo anche la SPA mi ci vedo già ..”Al Galeon con le piratesse Carlitasss e Ivanka” esperte di scrub vi accolgono nell’angolo relax..viene anche Obama a fare il massaggio e pure Carolina con Charlotte..si fidano del nome!!!

    "Mi piace"

  46. …qui si sta andando alla grande!!!!
    lo scub si fa così…si pestano nel mortaio i gusci…
    sino renderli segatura….finissimi…poi si aggiunge olio di balena…
    39 gocce di olio alle mandorle…
    un tuorlo d’uovo di struzzo…
    4 pesche col nocciolo e buccia…
    la buccia di 19 cetrioli
    e una bottiglia di mirto.
    due filetti di sogliola fritta.
    si passa tutto il composto…
    deve diventare come il cemento fresco…
    si spalma addosso….s’aspetta tre ore…
    e quando lìè seccato si prende il martello
    e si rompe la crosta.

    il risultato è a sorpresa…
    o t’è venuto un eritema bestiale oppure c’hai la pelle di
    oca selvatica…il che è tutto u dire….
    ci sarebbe anche la terza….ogni tanto crescono i peli maschili..son duri e irti!

    🙂 da morì

    "Mi piace"

  47. E fa che abbiamo inventato l’elisir di lunga vita..la fonte della giovinezza..Venghino signori venghino!Le piratesse Ivanka e Carlitasss nonchè le ammutinate che si son fatte avanti ..(Lauretta e Luisella ci sieteee???)invitano la signoria vostra al grande raduno di bellezza nel centro benessere più figo del mondo!Cosa aspettate?Solo 50 euri a scrub..Affrettatevi,i prezzi aumenteranno appena si scoprirà che la colatura fa venire la pelle di pesca come il sederino dei neonati. Ivanka già ha perso 10 anni ..e sì che puzza come un barile di sarde,ma vuoi mettere il risultato?Fa invidia a Naomi e Claudia e ..scusate se è poco… 😉

    "Mi piace"

  48. ahahahhahahaha………vero!!!
    l’unico inconveniente è che non mi fila nessuno!!!!!
    scappano tutti!!!! son diventati di naso fine questi uomini…
    ma la vera donna ha da puzzà!!!

    (sto cercando di capire dove andremo a parare :lol; )
    per ora vò a letto..in branda…o ma lo sai che le zanzare un mi pinzano più???
    vuoi vedè che abbiamo inventato il rimedio universale contro le zanzare?
    ci si fa ‘na marea di euri!
    😀

    "Mi piace"

  49. che ne dici..lo mettiamo come sottofondo mentre SCrubiamo.. o testiamo l’elisir di giovinezza con questa musica e se la ballano fino in fondo significa che ha funzionato??Te lo immagini Montezem.che balla al ritmo di Barreto e delle borse???..Altro che montagne russe!!! 😛

    "Mi piace"

  50. Luisa G.

    Eccomi, Eloisa(dopo il trattamento di bellezza mi farò chiamare così), è disposta a provare lo scrub…50€ mi sembra un po caro, ma se accettate cambiali si può fare…a garanzia del pagamento offro i gatti dei vicini e un piccione.

    "Mi piace"

  51. Un se poleeee come dice l’Ivanka..sai che succede col gattaccio Orfeo, gli altri gatti e i piccioni tutti insieme?Ci prendono per l’Arca di Noè e finiamo biblicamente nel Diluvio Universale e questa è un’altra storia solo che noi finiamo in mare dove si aggiungono alle aringhe e le alici in colatura anche gli squali e..non oso pensare al poi…………..

    "Mi piace"

  52. A proposito ..ma la fresca promossa Sottotenenta di Vascello donde sta??Qui si stappa,si festeggia e la festeggiata????..Su che stiamo aspettando con les flutes dans la main..esci dalla cassera..o dal cassero ..o comecavololochiamitu…

    "Mi piace"

  53. ..sono arrivata ora…
    un te l’jo detto ma mi sono imboscata in cambusa…
    ero embriaca fradicia…..un mi potevo fa vedè così da te!!!
    ho detto un sacco di parolacce…ho fatto pure il ruttino a quelle pantegane bionde che stazionano
    lì….maremma gatta come son grandi!!!!
    Comunque c’ ho fatto amicizia alla fine…m’hanno promesso che non faranno bisboccia con i nostri rifornimenti e lasceranno stare l’elisir di lunga vita.
    ci si pole sta, no???
    Eloisa …ma ti pare che a te ti si fa pagà???? ma noooooooooo…a te a gratisse!!!
    casomai al capitano….gli si mette 250 euri…così ci facciamo anco la mancia!!
    dite che pagherà??? uhm… 😆
    va n bon , io scendo col canotto..vò sulla costa a trova queste tardone farpale che vogliano conquistà i bagnini….””un elisir al giorno ti mette a disposizione i bagnini tutto il giorno!!!”””
    questo è lo slogan…che ne dici??? attizza???? io credo di si!!!
    🙂 alla nostra!!!cin cin….rumme e pera!!!

    "Mi piace"

  54. Ps: ivamka mi va benone..anche perchè quel filibistiere di Aurelio , un siculo doc mi ci chiamava già …un pò russa posso essere…anche perchè di notte russo come un porco!!

    "Mi piace"

  55. E’ che Ivanka fa più esotico,me lo vedo già davanti,il feuilleton..”Ivanka la corsara rosa”..”Ivanka all’arma bianca”ecc.ecc.Ma lo slogan è SU-PER-LA-TI-VO!Me piace troppo..Sai quante ne accalappiamo di vecchie babbione che se risvegliano piene “de foco” dal lettino nostro?Quelle ci fanno il galeone nuovo,altro che pagà il conto!!E noi intaschiamo..perchè poi le vacanze noi ce le facciamo con i crismi e i carismi come dico io,non in mezzo a quattro tamarri..quasi quasi me ne vado in Sardegna anch’io!!Tu ti sei già avviata a remi?Aspe’ che ti raggiungo…………

    "Mi piace"

  56. ..piuttosto mi preoccupa ELOISA…..no è che l’ha pure bevuto l’elisir????
    s’è dileguata….uhm…gli effetti diuretici dell’elisir son prostranti…..
    ci vuole una flebo all’ananas e limone…inacidisce un po’ ma si ritorna a correre….
    Orsù….all’arrembaggio!!!!
    stasera dobbiamo produrre almeno 500 litri di elisir….ho la lista di richieste lunga un kilometro!!!
    evvvvvvvaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii………….siamo riccheeeeeeeeee!!!!

    "Mi piace"

  57. Ah.. ma allora sei qui !E parliamo anche di qualcosa di culturale e “di sinistra” come dice qualcuno, sennò qua declassano il blog al Comandante Supremo e chi lo regge quando torna!Quello prima di buttarci in pasto ai pesci ci fa bere i 500 litri dell’elisir con l’imbuto e finchè non spariamo dalla sua vista come rigagnoli di sciacquatura di piatti in un vicoletto di un borgo marinaro..Attenta te che noi stiamo a pensa’ a fare cassa,ma in questi casi il lietofine è raro 😦

    "Mi piace"

  58. Ivankinaaa..Invankuccia…cozze cozzeeee..!Scussate( con du “ss “alla Comandante Supremo) io la chiamo così, solo così esce fuori dalla stiva,casomai sta a parlare ancora con le pantegane..Ma insomma almeno dimmi dove sei che ti raggiungo!Qui tutti a vedere le stelle cadenti col naso all’aria,ma se la vedo io..un solo desiderio c’ho e non me lo faccio scappà.. 50 euri 100 euri 200 euri…

    "Mi piace"

  59. ehehehhe…te lo volevo giusto dire..stasera stelle cadenti!!!!
    ma il 12 e il 13 sarà la punta massima …quindi…quando tutti avranno espresso i loro desideri…s’arriva noi!!!!! Tiè!!! così si frega tutti!!!
    ora però vado a vedè le pantegane…se mantengono la promessa…sai io delle topolone a caccia di topoloni non mi fido mica tanto!
    O Carlitassssssssss..ma dove vuoi che sia??? son sul cassero…a prende fresco…con tutte ‘ste sbornie mi ci vuole brezza marina….meglio se c’era Marino , lo gnoccone di porto Tramarzu pescatore dal petto villoso!!!
    ma m’accontento della foto…. te la mostro eh!!!
    spetta qui..torno subito!

    "Mi piace"

  60. Mmazza Ivankuccia!!!Acqua cheta dicevano che eri..altrochè!!..Ecco ora ho capito perchè vai avanti e indietro col gommoncino..mi sa che devo prendere qualche lezione da te.Io,siccome che sono cecata,sti fustacchi non li noto nemmeno,mi guardo il bar,la doccia a che distanza sta dal mio ombrellone per capire se mi posso spostare un pò più vicino e fare meno passi quando mi serve..un’autentica gnoccolona sono,se mi vedessi rideresti a crepapelle!Ma ora non ride che ti metto agli arresti,sempre la comandanta sono eh?!..

    "Mi piace"

  61. eeeeeeeeeeeh…un mi puoi fa na colpa!!!!
    l’occhi son fatti per guardà!!!! stranamente quando c’è roba bona ci vedo bene eccome!!!
    mah!!!
    va bene capitana..arrestami….ma l’elisir ne risentirà..veda lei!!!!
    ( io acqua cheta??? dipende dalle circonferenze!!!!)

    "Mi piace"

  62. Luisa G.

    Non m’ero persa…e che tra lo scrub che mi ha fatto cambiare la pelle di due tonalità e l’elisir Confort del sud che mi ha fatto vedere le stelle, ma senza permettermi d’esprimere un desiderio, ho avuto un attimo di confusione…non ritrovavo nemmeno più il computer…

    "Mi piace"

  63. per mille barilotti!!!!
    ma quanto ne hai bevuto??? 😦
    rischiato grosso ….lo sai? potevi andare in svarionamento perenne!!!
    così ti ritrovavi nel madagascar senza sapere come c’eri arrivata e magari diventavi una ballerina di hula op!!!!
    ….Cichita mia…stai attenta la prossima volta!

    Dobbiamo contà i vaini, alla livornese i varini alla pisana…cambia poco..ma io non posso , son rinchiusa nella stiva…quella ciospalona di capitana m’ha arrestato!!! eh, me lo meritavo..lo so…però proprio adesso!!!!
    pensaci te che sei la più onesta 😆
    bacioneeeeeee e che Nettuno ce la mandi buona!

    "Mi piace"

  64. Luisa G.

    “Vaini è un distretto di Tonga. Appartiene alla divisione Tongatapu.” tratto da wikipedia…
    Scusa,ma cosa dobbiamo contare…mi offrirei pure,ma se non so cos’è rischio di passare il pomeriggio senza produrre risultati utli…

    "Mi piace"

  65. Eh no!Mo’ non esci finchè non mi dica ‘osa so i vaini maremma gatta!L’è mai possibile che non fai altro che birbonate? Ovvìa Ivankella,sempre sotto la stiva a bere ‘ome un ‘amionista russo del ’53 ..Su che qua c’è da buttar le mani,(e non solo)..Fa che da un momento all’altro torna il Comandante Supremo e ci trova ‘he abbiam fatto solo bis’herate???

    "Mi piace"

  66. ..ufffffffff,,,,,i vaini sono l’euri!!!!!!
    Ora posso uscì????
    m’aspetta la Cesira…vòle l’elisir….
    io son come Cenerentola, lavoro la notte sà!!! e dopo le due m’imbriao ben benino….così son fresca per la mattina!!!
    poi devo andà da Marino…il mi pescatore, m’ha portato 18 quintali di cozze….gli va fatto il trattamento.. è gradita la tua presenza……eh!!! i vaini li vòi ma le manine un te vòi sporcà!!!
    eh no bellina…
    poi la Cesira rivole fa il trattamento elisir..vole tornare bimba in fasce!!!..si lo so, gl’ha preso n’attacco di stereosclerosi acuta e canterina…una delle peggiori…sta sempre a urlà UEEEEEE UEEEE…….mamma mia santa…
    O bisbeti’a …t’aspetto alla riva…..appena mi lasci andà!!!! GNAMOOOOOOOO, moviti!!!

    ( certo che questo è diventato un bar di 5°ordine….mah!!)

    Cichitaaaaaaa…svegliatiiiii…macchè tonga e tanga!!!! e son l’euriiiiiii …i soldi, la moneta , il foglio , i dindiiiiiiiiiiii…..insomma …hai capito no?????
    Ma…….almeno te mi sei amica???? la capitana l’è acida come il limone!!!
    anzi..un kiwi andato a male!!!
    Ivanka

    * chi passa da qua…abbia pietà di me…. 😆

    "Mi piace"

  67. Ma bellina io sarei acida come un kiwi acido??Andiamo bene !E qui la promozione l’hai buttata in pasto agli squali ancor prima che buttino noi..Mi so bevuta anch’io l’elisir,se proprio lo vuoi sapere,è dolce come la melassa e alcolico che più non si può..roba che,al confronto il bacillo della legionella è acqua santa..c’ho rimediato che mentre ero impegnata con la testa nel water(scussate tanto!)i ladri hanno provato a arpionarmi la porta e ho avuto una giornataccia!Sono arrivati anche i giannizzeri con l’armi e tutti si son rivoltati..e mica di notte eh?di pomeriggio tra le 5 e le 6!!Vabbè sta storia che so’ acida me la porto come appunto nel forziere che tengo nascosto con tanti dobloni.. troverai solo un sasso bianco e rosso con su scritto “marameo” i dobloni tutti alle pantegane!!!

    "Mi piace"

  68. *e ovviamente l’acido è dovuto al FAMIGERATO FIASCO DI 30 LT. DI FLEBO ALL’ANANAS E LIMONE(voce di Fantozzi)CHE ALL’IMPROVVISO MI HA TRASFORMATO IN UN CINESE DEL MAR GIALLO CHE AL POSTO DEI CAPELLI AVEVA IL CIUFFO VERDE TIPICO DELLA PIANTA..MA CHE PER UNA VOLUTA VIRATA DI COLORE ERA INCA..TO NERO!! 😛 😛

    "Mi piace"

  69. hahahhahahah……..mi fai schiantà da rideeeeeeeee!!!!
    un ti si può sta dietro!!!! figuriamoci davanti!!!!!
    e che m’invento ora???????
    boh!!!!
    e quindi ..mi hai spromossa…ma beneeeeeeeee…ora diventerò l’ivanka con l’anca sbilenka!!!
    vendettaaaaaaaa!!!!
    intanto stasera\ammutino, vò a ballare ….con il giovane topolone marinaio!!!

    tiè…senti che ritmo!!!!!!

    e guarda che popò di gnoccoloneeeeeeeee hahahhaha ..napoletano per giunta….sangue calduccio!!!!

    Il mejo che c’era!!!!!! (A Roberta e Sol)

    ..non m’aspettà!!! torno tardi!!!!
    prrrrrrrrrrr…..
    e se s’affaccia la mia cichita , ci porto pure lei!!!!!

    "Mi piace"

  70. senti gioia….la storia di fracchia un la so!!!!!
    Però io entro non da ladra ma da sovversiva galeotta rimpatriata, ecco!!!!
    ..ma cos’è questa storia…mi dai del lei????
    prendi le distanze???
    🙂 Ma beneeeeeeeee…..io NO!!!
    anzi, sai che faccio? ti racconto una cosa…
    stasera c’è la luna col l’alone…l’ho vista mentre sul cassero stendevo i panni, tra i quali c’erano pure le tu’ gonnelle….ma guarda un po’!!!
    Però a un certo punto…..è arrivata una nuvola che sembrava un bacarozzo con le braccia, e mi son venute in mente tutte le volte che ho sbucciato le cozze, le ho tritate…e sono andata sotto il sole a vendere l’elisir …….e teeeeeeeeeeee, mi dai del LEI!!!!!……uhgrrrrrrrrr!!!!
    Comunque io son troppo buona e ti perdono….si fa la pace?????
    te perdoni me io perdono te e il capitano ci bastona a tutte e due!!!!
    ora vado…m’aspetta lo splviero con la divisa bianca!!!!!
    notte foleeeeeeeeeeeeee!!!!
    la cichita mi sa che dorme…..io dormirò domani!!!
    …..vado ….ssssssssssssssshhhhhhhhhhhh!

    "Mi piace"

  71. Scusi eh!..Ma i ladri che volevano scassinà non erano nella fiction..ogni tanto si mescola “sacro e profano”come si suol dire..piuttosto..a saperlo che eri sul cassero ti facevo un fischio,io ero dall’altra parte del vascello che guardavo le stelle cadenti ed erano all’incirca le 4 e mezza.Vedi,sarei stata disposta a pagarlo uno spettacolo del genere,alcune cadevano veloci ma altre sembravano fuochi d’artificio bianchi, si spostavano lente e sembrava che ti cadessero in testa.Una ha puntato dritto verso di me come se mi venisse incontro..Che spettacolo!Se non ci fosse stata Desirè con me,che non trovava pace nella posizione,avrei pensato di sognare..e tu che stendi i panni di là …Seeehhh!!!Certo che stanotte tra te e me,di cose strane ce n’erano un bel pò..Epperfortuna che qui nei sigari c’è solo tabacco!!!! 😛 😛

    "Mi piace"

  72. ihihiihihihihihi…questo lo dici tu!!!
    se sono i sigari che hai trovato in cabina del CIOSPO…..ihihihiihihi.c’era di tutto, persino la rucola secca!!!
    se erano invece quelli della scorta sottocoperta…eh beh, lì ci sono andata pesante!!!
    c’ho messo la cipolla di tropea e i wusterrrrrrrrrr con broccoletti canadesi….’na bomba shekerata!!! poi t’ho aggiunto l’angelo blu e gin …n’ho dato fo’o …il resto te lo sei fumato!!! 😆
    …io dopo i panni però sono scesa calandomi col tuo reggiseno….ha fatto da sponginoll…..m’ha catapultato tra le braccia partenopee……beh, il resto immaginatelo e abbondaaaaaaa!!!!

    Ora vado nella cuccia….mi rilasso, mi immergo nell’elisir…. eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee domani l’è un altro giorno.
    tanto siamo sempre lontani dal giorno della condanna…
    il mio motto:
    meglio un uovo oggi che una gallina domani…. 😀
    anche perchè a me la gallina un mi piace per nulla!!!

    "Mi piace"

  73. Pure a me Ventuccina pure a me..Com’è vero che andiamo d’accordo noi due..Quando me la propongono a Natale nel brodo pare che hanno da tirar su il nonnetto centenario per arrivare all’Epifania senza lutto in famiglia…Poi la cosa più disgustosa è che ci lasciano l’ovo dentro perchè,dicono,è più sostanziosa!Io una volta a casa dei parenti dei parenti,mangiai l’insalata di “rinforzo”come si dice da noi e direttamente passai al dolce ..tutto il resto vagava intorno alla gallina che non era manco decapata..uno schifo che non ti dico!Ognuno con le tradizioni sue io preferisco il rhummino e il cigarillo almeno quelli mi tirano su senza pensà al nonnetto… 😛

    "Mi piace"

  74. @ Carlitasss, Venticello, Luisa: che meraviglai leggervi!!!

    Siete simpaticissime e meno male che siete rimaste a casa (…) così questo blogghino non s’intristisce tutto solo soletto e di questo vi ringrazio moltissimo. Vedo, anzi, leggo che vi siete organizzate in bande marinare, con tanto di titoli e sottotitoli, ‘nnagg… siete troppo, troppo, anzi, dippiù, dippiù… 😆 😆 😆

    Evvabè, sono passato solo per un saluto, un abbraccio che sa di salsedine e un bacio a tutte.

    *** Ciao!!! ***

    ps: qui, e non dico altro, il mare è stupendo. ‘nnagg… !!! 🙂

    "Mi piace"

  75. Luisa G.

    Niente last minute per località esotiche..mi sono addormentata e ho perso il volo…la nave pirata non s’è potuta avvicinare per il mare forza nove…niente elisir di bellezza e lunga vita, il bel giovane fotografato da Vento è scappato con una cubana…che vitaccia…certo che un’insalata di “rinforzo” non ci starebbe male…mi pare ci siano le acciughine, vero? se non ci sono ce le mettiamo!
    Beato Arthur che è in riva al mare…ricambio i saluti 🙂

    "Mi piace"

  76. Ciaoo..EEHM..Carissimo Comandante Supremo….come và la vita?..La vacanza ti rigenera?Noi tapine siamo qui a ramazzare sul ponte della nave.. senza nessun programma,al massimo a scaccià pantegane e a vedè stelle cadenti ..gnentè de che!Ogni tanto si litiga per chi decide cosa,ma in sostanza stiamo a pettinà le bambole..tu starai per tornà ovviamente ti prepariamo l’accoglienza,se ce lo fai sapere un paio di giorni prima è meglio,vero Ventù?….(!?!?!).Mi raccomando,se ti và de rimanere qualche giorno in più, noi siamo felici per te,resta pure.. tanto la festa se pò rimandà..(e che festa!..)Con ossequi ed osservanza..Tornatene quando..sarà!.. 😛 Capitano di Vascello-Corvetta e (sic!)Fregata…Carlitasss co tre esss

    "Mi piace"

  77. Volevo fare la 105….:-(
    Buongiornooooooooo!!!!
    o che è questo mosciume????
    Allora , partiamo…
    cara Carlitassss,
    secondo me il Capitano’S non ha letto bene…anzi non ha letto che du’frasette buttate lì…ha scritto che è contento!!!! Boh..o la vacanza lo rilassa davvero oppure l’era ciucco! grullo, bischero!!!
    Poi m’è venuto un dubbio…e se fosse ‘na tattica?
    Il ciospo fa finta d’esse felice …e poi t’arriva di sorpresa alle spalle con l’accetta in mano e ZAC!
    ci sdisossa le mani!!! ….dici che sono esagerata? uhm…io un mi fido di lulì!

    Comunque son solo mie impressioni..però ho messo in guardia le pantegane…fanno turni doppi…
    in cambio gli gli concedo un fiasco di vino rosé e du patate bollite…il vino lo beve chi è a fine turno…c’ha 97 gradi…ne basta un bicchiere e ti sdrai a pancia sotto sul cassero!
    Ora devo andà in coperta ..c’ho da imbiancà le pareti….le pantegane son sempre tutte bri’ae al mattino e nesuno mi pole aiutà…accidenti a loro! E quelle che son sane son tutte impegnate a fa la guardia….e mi fanno comodo …e devo subì !
    Orbene bella cartilas…dove ti sei imboscata stanotte??? per caso eri con Antonio? il Banderas?
    …..poi mi racconti…a quattr’occhi….
    Ora fo colazione….pomodori e cipolla di tropea…una bruschetta da 4 etti e du spicchi d’aglio….
    si lo so ci vo leggera stamani…ma ieri sera mi son fatta fori du maialini alla gruglia…peperoni e cavoli, melanzane e piselli, fagioli borlotti e spagnoli….mamma mia è tutta la notte che arieggio a ogni battito del quarto d’ora…. 😳
    Vado….

    "Mi piace"

  78. Magari Ventù magari..!!Il Banderas non s’è visto ma in compenso ho beccato una foto sul n.34 di “Chi” a Capri..Piccola però non tutta pagina..Ma la prossima volta organizziamo la vacanza e ti porto a fa bisboccia anche a te se non stai sempre a tracannare sotto coperta co ste quattro zoc..ehm topine!!Te la racconto giusto perchè ormai siamo sole sul pontile non ci sono neanche loro e quelle che son rimaste sono affogate nel rhum..Siamo sole con le nostre ombre e tutti con le pacche al sole..(bella questa!)Ebbè per quanto riguarda il Comandante Supremo c’è poco da scherzà..se è una tattica, ci dobbiamo armà fino ai denti nel senso che compriamo protesi di mani e quando sarà il momento cacceremo quelle dalle maniche della camicia perchè come vere piratesse abbiamo la manica a sbuffo così non si vede niente..quindi ..ZAC! fà fuori le protesi..EHH?Che ne dici ?So furba io ?…Dì che non c’avevi pensato….AHHHHH!! Momenti di gloria!!Già mi vedo soprannominata La Pantera dei Mari del Sud Che Vita,mia Sottotenenta..Che Vita!!! 😛 😛

    "Mi piace"

  79. o Carlitassssssssssssssssssss, o dove sei????’
    un mi dì che ti sei data alla fuga….il tempo stringe lo so…
    ma quella delle protesi ci mette al sicuro da moncherini plastificati male!!!

    Gnamo..sei a Capri un’ artra vorta????
    vien via…si va a Ibiza….ci son certi popò di patacconi….
    si fa du risate…si fuma du cannoni…tanto lì è legale…si beve e si fa del bene!!!

    l’elisir di lunga vita ….l’è quello, alla fine!!!
    ci siamo capite no???
    😆

    "Mi piace"

  80. Ventuccinaaaa… cariiinaaa….M’ero andata a procurare le protesi me le giravo e rigiravo ..le guardavo..ti confesso ,ho provato anche a fare la mano morta per vedere se passavano per vere..poi le ho messe sotto la manica a sbuffo..Che ti devo di,se siamo fortunate che il Sommo Supremo Grand’Ammiraglio torna che si è fatto scuro,al crepuscolo tanto per intenderci,se po’ fà,altrimenti la fuga è molto meglio.Io,tanto per esser sicura,ho messo una scialuppetta attaccata vicino ad un oblò della stiva e,se il sole splende in cielo mentre vedo arrivare il Nostro,mi ci catapulto fuori che manco le pantegane quando s’allaga lo scafo della nave sanno fare meglio,poi,ti prometto, caracollo anche te e..zitto zitto..cacchio cacchio..a remi c’allontaniamo senza che nessuno ci noti manco i pesci in mare!!Ma vedi che si deve fa pe campà!!!Sogni di gloria andate a recitare il”Requiem”che qui si rischia la pelle,la carne e pure l’osso!Ma se per un caso infinitesimo di fortuna andasse bene………….,o Ibiza o la Grecia e perchè no,pure al casinò(visto che di casini siamo tanto esperte)a Montecarlo…. 😉

    "Mi piace"

  81. …..buondì ciccia….( non perchè c’hai la ciccia ma perchè da me si dice ciccia a chi ci piace, non sempre…dipende dal tono)
    Dunque…è passato da me il Capo, m’ha lasciato un bacio…uno solo..popò di tirchio!!!
    Che beduino!!! ….però è andata di lusso….tutto sommato…TE, mi raccomando tienti pronta..
    porta il vestito scollato, i sandali coi tacchi e la poscett!!!! Al casinò ci si va lo stesso!!
    rien va plù!!!! o che vordì???? va o non va????
    ..ma vò sul liscio tanto te sei poliglotta!!!
    fai da traduttore simultaneo….in grecia c’ho un contatto…penso di non avere problemi…
    si pole andà anco lì.

    Ho messo a regime le zocc…le pantegane..vedessi come filano…sembran sottilette!!!!
    M’ubbidiscano in tutto…gl’ho detto: Ora basta!!! se un vi comportate come dico io, vi scoio( voce del verbo scuoiare) !!!! e coi vostri peli ci fo i tappetini per il bagno!!!
    porca miseria….c’hanno creduto… 😆
    quindo , ora che la situazione è sotto controllo. mi son messa pure a stecchetto( per ora) non bevo e fumo la paglia poca poca….un cannone al giorno mi sembra equo….
    non dobbiamo far altro che attendere il ritorno del figliol prodigo…(si fa per dì)
    Intanto ho presentato il brevetto dell’elisir….maremma diavola!!! me l’hanno rifiutato!
    dice sia altamente inquinante…seeeeeeeeeeeeeeee….ma se ci faccio fa il bidet alle mi donnine!!!
    inzzommmma…..e devo fa ricorso!!!!
    studio il modo di arrivà alle su mogli..e glielo fo provà!!!! vedrai te…sarà un successone…
    e così m’accetteranno il brevetto come elisir di bellezza e non come stura lavandini… 😀
    Dicco bennne????????

    "Mi piace"

  82. E dici bene siiiiiiiiiiiiiii… io tra poco parto… ma nel senso che finalmente partorisco il viaggio!!!!Si!Qualche giornicino vò a farlo anch’io ..Ma che Capri!..La Grecia dove c’hai il contatto!E spero che l’è Bono sto contatto!!1M’avvio sola soletta con la scialuppetta a remi raggiungimi se puoi io il vestito scollato e la poscette ce l’ho e tanto pe non dà nell’occhio, l’ho messo in un sacco di frutti di mare che puzza come un cadavere di tonno ..mi raccomando porta tanto profumo quando vieni e ….cooooozzzeeee coooozzzzeeeee!!!!!!

    "Mi piace"

  83. eh no..l’è una donna… bbona, ma donna!!!
    però..c’ha tante conoscenze!!! e che diamine!!
    ma scusaaaaaaaaaaaaaaa…..potevi fa a meno del profumo…
    ti portavo direttamente dal becchino!!! oimmei…alla faccia del
    detto ..l’omo ha da puzzà!!!
    Pure la donna non scherza!!! te in questo caso…va bene ..porto la citronella..
    puo darsi che non ammazzi la puzza ma magari du zanzare si!!
    mah….allora ci si vede in grecia…io c’ho la tuta di catwoman….tacchi a spillo fucsia e dorati con rifiniture zirconate!!!

    vado a preparà la valigia!!!
    baci

    "Mi piace"

  84. E siamo a 111 EUREKA!….Ebbene la pochette e il tacco scollato l’ho portato ora però dimmi che me ne faccio..Secondo te acchiappo??Perciò non mi sono preoccupata se era maschio o femmina non fa differenza… anche se me piace acchiappà solo l’omo, ma per compagnia al fetore, la tipa può essere d’aiuto perchè si sa,l’omo adda puzzà, ma la femmina deve essere una rosa e deve avere tutti gli strumenti per diventarlo nel caso finisse in un barile d’aringhe come me!Io mi son portata una bottiglia d’elisir e lo spazzolone,che dici,la sradico sta puzza?Ci provo ma tu dammi l’indirizzo della ciccia che poi ti dico se le faccio il complimento perchè mi piace, o la mando …..in giro!(P:S.A me l’omo piace solo quando profuma.. Eh?INTESO??)

    "Mi piace"

  85. EEEEEEEEh..ho inteso vai!!!
    invece a me l’omo piace che sa d’aglio e cipolla..con du broccoletti sullo stomaco in aggiunta!!!
    ma dico…per chi mi hai preso???
    l’omo ideale mio deve sapè di orchidea selvaggia..tanto selvaggia che non l’acchiappo mai!!!
    …son vaneggiamenti di una donna frustrata….Tra poco il capitano rientra…mi sento già le mani amputate…te sei in grecia a fa’ la dea….e io sto a ramazzà come na matta…le pantegane hanno indetto lo sciopero delle scope….son sparite tutte….che zocc…. !!!OLE’
    in giro ho letto di Guanti, scommesse latine, e francesi…tipo i cimiteri vicino a Notre Damme!!
    Ci seppelliscono solo le donne loro…un ho capito nulla ma mi sa che butta ,male…
    rientra presto…e siccome c’ho paura che tu non rientri…Ti mando un telegramma…”deceduta ivanka improvvisamente, stop. Si prega di ritirare il bagaglio stop.
    il telegramma è a tuo carico”
    Me lo devi no???
    Intanto mi siedo e aspetto…il ponte è lucido come uno specchio..c’ho dato un so quanti chili di cera…spero che non scivoli il capo (magariiiiii)….se si fa male al popò può essere che passi tutto in secondo piano…
    son cattiva??? ma nooooooo….mica ho detto che si deve sbriciolare una caviglia…un ematomino però si….ci sta!!
    mi vado a preparare…mi immergo nell’olio di fegato di merluzzo…sarà scivolosa come n’anguilla…e chi mi prende????…intanto ai piedi ho messo delle ventose..starò meglio in equilibrio…aaaaaaaaaaaaaaahhhh…vedo già la piuma del Capitan perdere di sostanza….l’è bigio!!!
    😯
    vado…

    "Mi piace"

  86. O sguerguesciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…….
    CarlitaSSSSSSSSSSSSSSS
    e l’è tornato il ciospo GIGìììììììììì !!!!! con la g moscia , alla francese…..
    regali i fi’i…..diano a Viareggio….
    io son lontana e dileguata…ho detto che ero alle galapagossssss….
    un è vero…son mooolto più lomtano….
    sono a Ciuciusbeus… l’strema punta del polo tecnologico di Navacchio…che equivale al polo nord… un mi trova nemmeno la redazione di CHI L’HA VISTAAA????
    ….vo a chiaccherà con la lontra…e l’antro…..c’è anche la foca fioca….e du belle balenottere…
    una tribù di eschimesi..mi vogliano ospità a casa sua…
    Gnamo vai,, proviamo anche questa esperienza….male un po’ fa!!

    scrivimi ogni tanto….
    vento,
    rassegnata all’esilio!

    "Mi piace"

  87. @ Venticello: evvabè, mi hai chiamato in tutti i modi, adesso persino ciospo, inszomma, inszomma, guarda che ti magno in un sol boccone e magari sei pure buona, ‘nnagg… !!! 🙂

    Sono tentato di riunire tutti i vostri commenti, perché sono troppo simpatici, altro che disorientamento letterario, voi mi battete alla grande e leggervi è stato uno spasso, anzi, dippiù, dippiù. 😆

    Magari ci faccio un magazine, chissà, voglio pensarci su un po’. Comunque, grazie per avert tenuto vivo questo mio mondo e posso assicurarti che le visite sono state tante, probabilmente venivano a leggere e a ridere come matti.

    Che matte!!! 🙂

    Brave. Ma a proposito, dov’è Carlotta?

    "Mi piace"

  88. hihihihi….è andata in Egitto dal faraone Tuttohcannoneh!!!
    m’ha mandato un messaggio:::::. رائعة beh, c’ha ragione!!!

    hihihiihih…Carlitassssss ho fatto come mi hai detto!!!!
    Ho depistato il ciosplone panterato!!!
    com’è che mi vengono questi nomignoli… 😆

    رياح uuuuuuuuh bellooooooooo!!!!
    me lo tatuo sul pollice!!

    "Mi piace"

  89. PS: certo che son buona…con tutto il rum e pera e l’elisir che ho bevuto…
    la mi ciccia sa di caldarrosta, rostinciana al carbone e pesce lesso di tre mesi fa….
    un’aromaaaaaaaaaa,… un gusto fermo come il vino bianco del barre accanto al barbiere…
    roba di lusso…prende fuoco a distanza di du metri se accendi la cicchina!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.