‘nnagg… !!!

© arthur

“E allora, cosa facciamo, incominci tu o stavolta ci penso io”

“ Uhmmmm, aspetta che ci devo pensare un attimo, sai com’è, in fondo… “

          “Maddai, cosa vuoi pensarci, ti rendi conto che fin’ora abbiamo scherzato e che con il numero 1 dobbiamo pensare a fare le cose un po’ più sul serio? E poi… “

“Oh cielo come corri… non siamo mica a cottimo, pensiamoci un pochino, sai come si dice? Chi corre a gambe levate, fa le gattine cecate… hhihihiiiiiii…  “

          “Sì, ridi… scherza… vedo che oggi sei in vena… “

“ Ma no, non te la prendere, lo dico solo per farti capire che non c’è fretta, sono già in contatto con un paio di probabili collaboratori, facciamo un programmino per organizzare il tutto e… il gioco è fatto. “

          “Evvabè, voi donne volete avere sempre ragione e… scusa, ma chi si occupa della rubrica musicale? E no, perché a te vengono anche le idee, ma poi… “

“Ehhhhhh… come la fai tragica, c’ho un asso nella manica per questo, e onde evitare che poi mi dici che parlo, parlo, parlo, te lo dico all’ultimo momento, piuttosto, il blog del mese… hai pensato a chi fare la recensione?”

          Ehhhhhhh… come la fai tragica!!! Hihihihihihihiiiiiiiii… “

“Sì, sfotti pure, ma nel frattempo non hai risposto, ahhahhahhahhahahhahhhhhhhhhh… “

          “Allora, avrei un paio di possibili blogger, un uomo e una donna, con gli uomini si sa com’è, se gli fai i complimenti magari pensano chissà a cosa, con le donne invece… anche, mannaggia… e se recensissi il mio o il tuo blog?

“ Che idee che ti vengono!, Facciamo così, io parlo di te, tu parli di me, la rivista, io la leggo a te, tu la leggi a me e poi, io commento te, tu commenti me… “

          “Eddai, con te non si può scherzare neanche un pochetto… mannaggiatte… adesso che ci penso, stamattina venendo in ufficio ho sentito il tuo oroscopo e sai cosa diceva? Nervosismo nei rapporti di lavoro… vuoi vedere che c’avevano ragione?”

“Io nervosa? Maddai, diciamo che forse tu sei un po’ troppo… come dire… insomma mi hai capito… vabbè, facciamo così, quando ti sei chiarito le idee, fammelo sapere, io intanto vado a fare un giro per negozi, così mi sfogo un po’… “

          “ Ti sfoghi un po’? Come dire che… maddai, sono qui, sfogati pure, una in più o una in meno… “

“No adesso mi spieghi, chi sarebbe che si sfoga con te?”

          “ Le donne in generale …”

“Senti bellino, a me non me la racconti. Se le donne si sfogano con te è perché fai il cascamorto con tutte …  e la cosa mi manda in bestia …”

          “Tesoruccio mio sei gelosa?”

“Ma smettila gelosa di chi poi, di un qualche avatar ammiccante? … maddai lavoriamo”

          “ Oh mannaggia … l’hai fatta l’intervista?”

“Ecco bravo cambia discorso”

          “Ma sei tu che hai detto lavoriamo … “

Sol’ e Arthur, una conversazione senza problemi in una “Tipica mattinata in redazione… “, pubblicata nel n° 1 febbraio 2010 di The Best Magazine, sfogliato inspiegabilmente ( 🙂 ) sul portale di Issuu per ben 15.028 volte.

Ammazzeteohhhh!!! (e lo dico con orgoglio.)

Perché l’ho riproposto? Semplice, perché nel finale di questa conversazione, più o meno reale, più o meno virtuale, si parlava di donne che frequentano il mio blog, domanda che ultimamente si è nuovamente posta Solindue e… “Un solo gallo in un pollaio” è stata la sua risposta“, “Mancanza di uomini virtuali oltre che reali“ e “ Quella polo blu“ sono state le risposte di Venticello, “ Poca sintonia con gli uomini, forse… ” è stata più o meno la mia risposta e voi, mannaggia, che ormai mi conoscete super bene, cosa ne pensate?

E già, perché ogni blog ha i suoi più o meno frequenti commentatori, più donne alle volte, più uomini altri, e credo che dipenda dal clima che si riesce a creare ma, a proposito, dove sono gli uomini?

Vuoi vedere che il blog è tipico femminile?

Oh mannaggia, vuoi vedere che c’aveva ragione in passato Diemme e company a pensare – sospettare… – che io fossi una tenera furbetta vecchietta che si prendeva gioco degli altri?

‘nnagg…!!!

ps: nella foto la mia scrivania… 😆  😆  😆

Annunci

54 pensieri su “‘nnagg… !!!

  1. Luisa G.

    Commento schietto schietto dei miei? ma tu ci vai nei blog degli uomini? almeno all’inizio si restituisce la visita, poi ci si appassiona se gli argomenti piacciono e si torna. Forse sono gli argomenti, forse è il modo di esporli che, di solito, negli uomini è più diretto…per quanto questa virtù non manchi nemmeno ad amiche mie blogger 😀 …

    Mi piace

  2. Marta

    Aaah e ora come si fa? Qua Arthur devi far vedere che tu hai una ricca schiera di commentatori maschili. Toh! Per commentare devo fare a gomitate tra questi gentleman…”scusi lei, c’ero prima io” 😛

    Mi piace

  3. ..mah!!!
    io avrei da dire la mia..ma mi riservo…!!!
    Cmq…assolutamente si…la polo ha il suo fascino.
    Mica per tutte è così ci mancherebbe…
    nel senso, quando ho incontrato l’Arthur nel blog della mia amata Dis,
    mi son detta…ma guarda questo, metà volto, il sorriso…( allora non aveva quei peperoncini davanti) una polo bella blu, colore che tiene bene, di solito son tutte scolorite sopo due lavaggi…( deformazione professionale , la mia),
    come scrive a modino…deve essere una personcina perbenino!!!
    Ecco come ho agganciato il Capitano…(o lui ha agganciato me?…insomma poco male). Curiosando qua e là ..ma quanto scrive ‘sto tipo, m’è piaciuto…uhm!!!

    Riguardo agli uomini….c’ha ragione la Sol…un solo GALLO in un pollaio…
    ma sappi che qui di galline un ce ne son punte!!!
    cappito mi hai??? 😆

    bei tempi quando appariva Alan…ora l’è risparito 😦

    Mi piace

  4. No. Non è il blog tipico femminile..
    Da te, la stragrande maggioranza di commenti, arrivano da parte di donne..
    ma così funziona per altrettanti blogger che conosco. Da me, a parte le due fedeli amiche, commentano solo maschietti.. Strano no? Anche se io sono un caso a parte..
    sto proprio sulle palle a vista ( così mi han riferito )…ahahahah.
    Uhm… non è che vale la stessa cosaaaaaaaaaaa per te????
    …..
    DIS.

    Mi piace

  5. @ Luisa: in effetti ho sempre rispettato tutte le regole del blog, visita, contaccambiare la visita, e bla, bla, bla… evvabè, scherzo ovviamente, ci sono e ci sono stati uomini nel mio blog, ma… dici perché non parlo troppo diretto?

    Eh mannaggia, come parlo di grazia? 🙂

    Mi piace

  6. @ Venticello: in effetti la definizione Gallo/pollaio non piace neanche a me, diciamo che parlo piuttosto una lingua più vicina alle donne, chi lo sa, oppure è la polo la causa di tutto ciò, boh, chissà chi lo sa. 🙂

    ps: ho delle polo blu scolorite, più per il passare degli anni che per le lavatrici, ma le conservo ugualmente, mi piacciono. Con un paio di quelle, ci ho fatto pure il bagno in mare, bellissimo, uno scoloro che sa di salsedine, ci pensi? 😆

    Mi piace

  7. @ Patrizia: oh mannaggia Pat, sai che mi hai posto un bel dilemma? E mo’ che faccio?

    Evvabè, mi toccherà ritirarmi a vita privata, magari a Filicudi, vieni a trovarmi ugualmente? 🙂

    Mi piace

  8. @ Dis-: devo confessarti che è venuto anche a me il sospetto, se pur vago, molto ma molto vago, che stessi sulle scatole agli uomini, infatti devo confessarti che tralasciando alcune signore litigiose, in rete ho sempre litigato con uomini, ci sarà pure un motivo, non credi?

    Tra l’altro per natura sarei una persona tranquila, ma se me tocca me tocca, eccheccavolo!!!

    Comunque, abbiamo qualcosa in comuune, ‘nnagg… ma non dirlo in giro, ‘un si sa mai. 🙂

    Mi piace

  9. Luisa G.

    Frequenta di più i blog maschili 🙂
    Non so come la pensiate voi uomini, ma io trovo arricchente leggere e confrontarmi come posso, come arrivo, con persone del mio stesso sesso sulle esperienze di vita e non solo. E’ bello sentire i pareri di chi ha più esperienza e di chi la pensa diversamente. E’ uno stimolo positivo…poi, che personalità forti possano urtarsi a vicenda ci può stare, ma penso che anche i maschi sappiano fare clan quando ritrovano nell’altro la stessa sincerità e onestà nel proporsi, ma magari mi sbaglio 🙄
    p.s. brava Vento, qui di galline non ce n’è! 😀

    Mi piace

  10. Sarà per la polo blu che ha un suo fascino? sarà per il sorriso smagliante? sarà per il mazzo di peperoncini?!? sarà perché non celi il tuo volto? sarà perché sarà ahahah
    Oh Arthur che ci puoi fare se tutte le donne si trovano bene nel tuo mondo?!:D

    PS: ma è datata quella foto… no perché tu hai smesso di fumare!! giusto?!?!
    scusa ma ultimamente ho imbracciato questa causa… ormai sono la rompi P e sigaretta del momento ;D

    notteeeeeeeeee

    Mi piace

  11. Propongo una variante,per una volta, crei un post al maschile dove si parlerà di auto,di moto,e relativi campionati,rugby e quant’altro.Saranno invitati,solo per 48 ore a rispondere,esclusivamente uomini.Ti risponderanno certamente(casomai ti dai un aiutino contattandoli prima per telefono)ma saranno frettolosi,stringati,sfuggenti,sintetici ed il blog arriverà il giorno dopo,a 14 commenti,se interveniamo noi donne,invece,i14 si fanno in una serata!Caro Capitano,siamo noi ed ancora noi,le grandi Madri che producono la linfa per alimentare questo mondo in tanti modi diversi,da secoli,(Mamma mia che frase femminista,epperfortuna che non lo sono!)perchè forse il partorire e saper di dover essere una culla per nove mesi,più di una volta,ci fa essere generose con il mondo intero,nel bene e nel male(aggiungo io)ed anche per far sì che viva nel miglior modo possibile questo signor Gravatar ed il suo mondo,con il colletto lacoste ed i peperoncini,con buona pace di Alan che ci legge sempre ma,credo,non intervenga mai e con una sorta di fair play sottinteso,preferisce farti essere re assoluto tra le tue tante(si può dire?)fidanzate virtuali! 😛 😛

    Mi piace

  12. Ma tu piacevi alle mamme?
    Quando eri giovincello, piacevi alle mamme delle tue fidanzate? Io credo di sì, piacevi terribilmente, perchè sei sensibile, per bene, educato, un bel sorriso, ben rasato. Il fatto che tu sia architetto fa di te una persona, estrosa, creativa ma non troppo eccentrica. Sicuramente divertente, sorridente e quella polo blu poi parla da sola.
    In altre parole eri il fidanzato ideale o meglio – attualmente – sei il fidanzato virtuale ideale per tutte noi.
    … difficile quindi piacere anche ai papà …

    Mi piace

  13. @ Luisa: il confronto, che arrivi da un uomo o da una donna, è sempre importante. Per quanto riguarda il blog, uomini e donne hanno un loro modo di intenderlo, anche se ammetto che i blog femminili sono molto più stimolanti di quelli degli uomini, o almeno questa è la mia esperienza. Poi dipende sempre dalle persone, ci sono uomini e donne in gamba, a allo stesso modo, simpatici, ironici, intelligenti e soprattutto, interessanti.

    Mi piace

  14. @ Lely: inszomma, inszomma, sarà quel che sarà, e da quando ho scoperto che la polo blu ha il suo fascino, non la tolgo più neanche per andare a dormire. 😆

    La foto l’ho scattata un paio di anni fa, quando cioè dovevo dimostrare a Diemme e company chi ero in effetti. Ovviamente è tutta una messa in scena, “sapientemente” preparaa per lo SCOPO, rossetto, fondotinta, sciarpetta,, occhiali per leggere, sigaretta accesa nel posacenere.

    Quindi, tranquilla, non ho ripreso a fumare e non ci penso neanche lontanamente. 😉

    Ciao e buon fine settimana!

    Mi piace

  15. @ Solindue: evvabè, suvvia, hai deciso di farmi diventare rosso rosso come quei peperoncini che “indosso” con tutti questi complimenti? Per bene, bene educato, un bel sorriso, ben rasato, estroso, creativo… ‘nnaggggggia, come mi piace sentirmi dire queste cose!!! 🙂

    Comunque sia, dopo un doveroso GRAZIE, ammetto che hai ragione, sono sempre piaciuto alle mamme, pensa che una in particolare mio preparava sempre dei manicaretti sfiziosi, cosa che faceva arrabbiare tantissimo la figlia, che forse era un po’ gelosetta, ‘nnagg… 😆

    Mi piace

  16. Sto vivendo un periodo tra l’ansioso e l’incasinato a causa di una nuova situazione lavorativa. La sera riesco a rilassarmi un po’ coi miei cari e poi è sempre un piacere incontrare nuovamente te e gli amici blogger. Un abbraccio, Fabio

    Mi piace

  17. @ Pensierieperline: pensa Lely che malgrado fossi un fumatore accanito, due pacchetti abbondanti al giorno, l’idea di fumare non mi sfiora per niente, anzi, devo confessarti che sono diventato insofferente verso chi fuma e alle volte, beh, lo ammetto, lo confesso con un po’ di vergogna, alle volte rompo anche.
    Evvabè, è colpa mia se il fumo mi da fastidio? 🙂

    ‘nnagg… BW! 😉

    Mi piace

  18. …avvisami di nuovi commenti….me ne son dimenticata!!!
    ..bon…non è per emulare la mia cara DiS….
    lei va sempre diretta al nocciolo della questione….quindi…
    a parte la polo blu scolorita che ti ruberei volentieri..(se c’entro)
    credo che il motivo scatenante della mancata presenza di uomini sia proprio quello…
    sai la frase : chi mi ama mi segua? …..ho detto quasi tutto…
    gli uomini sono un pianeta tanto strano…io un l’ho mai capito…solo qualche volta.
    …..pero te …sei capibile…per me. 😀

    buon week, ciospe!!!

    Mi piace

  19. Costate ..lonze e girelli??In abbondanza!!..A parte gli scherzi vuoi mettere la convenienza ??Tante fidanzate senza dover mai dire:”Tesoro dove andiamo a cena??”..con quell’aria semi-sconvolta che avete voi uomini..e per giunta non tutte hanno la frase con il “tesoro” davanti..e ognuno si paga la cena al paese suo,sta incavolato per i fatti suoi ,ma se è felice lo racconta sul blog e condivide gioia con te!Meglio di cosi’…Cosa vuoi di più dalla vita!! 😉 😛

    Mi piace

  20. sì, il blog ma anche tutte le altre forme di social network sono donna. Ma forse no, è una mia impressione. Ma fino a questa mattina ne ero proprio convinto. Uhm…voglio dedicarci uno studio maggiore.

    Mi piace

  21. @ Ventona..Amooore!!!Ce l’avevo con il Capitano che mi ha risposto:”Costate…ecc. ecc.” non sarei mai e poi mai maligna e perchè poi??Per giunta m’è arrivato pochi minuti fa,quasi in diretta lo sportello della lavastoviglie sulla tempia che ha la molla troppo energica..MORTACC!! e m’è uscito anche un pò di sangue figurati in che situazione mi trovo..da ora leggo ma non commento casomai faccio un’involontaria gaffe!AIUTO!!! :-((

    Mi piace

  22. @ Carlotta: inszomma, inszomma, non ti si puor dire nulla, mannaggia di una mannaggissima mannaggina, direbbe l’amico Alan!!!

    Però ammettiamolo, le fidanzate costano, anche perché io sono della vecchia guardia, una donna non paga mai in mia presenza, men che meno a cena, maddai, ti sembro il tipo? 😆

    Mannaggia di una mannaggissima mannaggina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ps: sei stata colpita dallo sportello della lavatrice? PUNITA!!!

    Mi piace

  23. …ma come , un erudito come te non sa? non c’arriva?
    dicasi legno nel caso in cui la parentela non è di sangue ma di segatura:
    vale a dire io e te un siamo nulla, ma siccome un sono nemmeno la tu fidanzata,
    mi reputo una nipote alla lontana….molto lontana…che quando chiede un piacerino
    me lo fai…. 😆 vero? e guai a te se dici il contrario!
    Delle nipoti ne va tenuto di conto…perchè essendo di legno se le contraddici prendano FO’o!
    …’nteso?????

    Mi piace

  24. @ Semprevento: Ventolicellino bello (bedda IN Siculo… 🙂 ) come la fai lunga!!!

    Non basta essere amici per fare tutto ciò che dici??? end ? 🙂

    ‘nnagg… ‘ste donne (Toscane)!!!

    ‘giorno. 😉

    Mi piace

  25. @ Dis-: … bellissima la Toscana… le colline del Chianti, i fegatelli e il prosciutto tagliato con il coltello, tanti, forse troppi brindisi sempre alla salute di qualcuno e poi il pansanto, la bruschetta con il pane abbruscato a fuoco vivo con l’olio nuovo ed uno spicchio d’aglio strusciato sopra, i pici al sugo di carne e ovviamente conditi con un bicchiere di vino “Nobile di Montepulciano”, le pappardelle con la lepre, lasciata prima a lungo marinare nel vino, rigorosamente Chianti Gallo Nero, un assaggio di scottiglia o giusto per cambiare sapore, una bella ribollita e perché no, magari un gurguglione… bei tempi, quando ancora non si diceva che era finito il tempo bello e, quante serate a suonare la chitarra sul Ponte Vecchio al chiaro di luna, e allora sì che c’erano tante fidanzate…
    … bellissime le toscane… 😆

    Mi piace

  26. hihihihihhiiiiiiiiiiiiiiiii pure io!!!!
    cioè..che ci faccio ai capitani????????
    aahahahahha ma che sfacciataaaaaaaaaa!!!!
    carlitassssssssss..ma dov’eri? l’è tardi….si va annanaanannanana???
    ciao bella stelllla..con 5 elle ..alla livornese!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...