Vita da blogger n. 2!

                    Pan (Panirlipe), è un blogger che frequento ormai da tanto, l’ho conosciuto nell’Angolo delle Chiacchiere di Diemme e un po’ tutti abbiamo sempre apprezzato la sua ironia, a volte completamente fuori dagli schemi, tant’è che parlando di lui, dopo magari un suo particolare intervento, si diceva: Pani, Vota For President!

Tempo fa, sono nel suo blog a leggere un articolo e vedo sulla barra laterale una scritta che dapprima mi fa sorridere e dopo, pensandoci bene, dico tra me e me: ma tu guarda, c’ha ragione, c’ha!

La scritta in questione, con sotto le foto di due sue amiche blogger, diceva: Addio blogroll! Ora si fa come dico io.

Grandioso!

Nel mio blog, il blogroll è una specie di rubrica, un promemoria per ricordarmi tutti quei blogger che per un motivo o per un altro, mi sono piaciuti. Sotto questo aspetto è utilissima, molto più immediata della barra dei Preferiti di Explorer, ma sotto certi altri, rischia di “ingolfare” la visione delle cose da leggere in un blog, e quindi forse una scelta come quella fatta da Pan, oltre che geniale, è anche più saggia, anche perché focalizza l’attenzione sul blogger del momento e non è niente male, senza contare che non si corre il rischio, come da me, di cliccare su blog che non ci sono più e quindi manutenzione scongiurata.

‘nnagg… Pan, posso copiarti? 🙂

Evvabè, nell’attesa di pubblicare la ricetta di Carlotta: Gateau di Patate! (slurp, slurp e doppio slurp… 🙂 )

14 pensieri su “Vita da blogger n. 2!

  1. Un attimo di terrore ha attraversato la mia mente …. vuoi vedere che ha cancellato tutti quanti i suoi amici…anzi dippiù…
    Meno male che siamo ancora tuti riuniti sotto la sua stella …. pfiuuuu!
    Sii te stesso, con un blog ricco di link, fra i più differenti da cliccare… se qualcuno poi è fuori uso magari è giusto che resti lì per tenere sveglio il ricordo.

    Mi piace

  2. Pensa te ..io ero contraria al blogroll….
    poi mi sono adeguata….ma ancora mancano diversi nomi..e la lista s’allunga…
    troppe paranoie mi faccio..ufff..ma ormai c’è..solo che non lo uso mai…
    m’arrivano gli aggiornamenti , mi basta così….troppo complicato…..
    come a dire : chi c’è c’è chi non c’è s’arrangia!
    ..io sono una che s’affeziona….come i cuccioli di papera!
    ..ma mi sto temprando bene….:-)

    Mi piace

  3. @ Venticello: lo so che eri contraria, ma adesso che sei diventata un’esperta informatica fai di tutto, anzi, dippiù, dippiù. 🙂

    Comunque anch’io li lascio lì, mi hanno fatto compagnia per tanto tempo e quindi almeno quei nick non li voglio abbandonare.

    Mi piace

  4. uh! Questo post quasi mi scappava…
    A dire il vero, l “Addio blogroll ora si fa come dico io” dovrei aggiornarlo.
    Il blogroll l’avevo tolto per un semplice motivo: non ho mai cliccato su quello degli altri e allora, se si tratta di una comodità personale trovo più utile il “cerca” o ancora meglio la sottoscrizione.
    Questo blogroll in pratica, dovrebbe avere la stessa funzione degli amici di FB o gli amici che erano presenti su altre piattafome (splinder, livejournal…). Però…boh, a me pare che una lista lunghissima sia inutile e quindi sia preferibile evidenziare un singolo blog ogni tanto. Poi, si può sempre cliccare sui commenti che uno lascia nei post.
    Insomma, il blogroll a me pare tanto una libreria chiusa. Il blog del mese è un espositore con il libro pronto per essere preso

    Mi piace

  5. @ Pan: in effetti hai ragione, ma mi spiace abbandonare il mio blogroll, anche perché ci sono i nomi di persone che non hanno più il blog e così lo tengo come memoria di questi anni.

    Però mi è piaciuta la tua scelta.

    Mi piace

  6. @ apina: no, non ci posso credere, sei tornata in rete?

    maddai, se sì, è bellissimo. 🙂

    Un caro saluto anche a te e adesso vado a vedere se hai riaperto il blog, ‘nnagg… !!!

    Mi piace

Rispondi

