Scriveregiocando 2012

Copertina_Scriveregiocando-2012-Min-om

Sfogliami!

Il magazine in Pdf da scaricare

La pagina Natalizia curata da Morena Fanti

Eccomi finalmente, dopo la pagina Natalizia curata come ogni anno da  Morena Fanti, il parto per il nuovo fiammante Magazine di Scriveregiocando 2012 è andato fortunatamente a buon fine.

Wow!!!

In copertina, un omaggio alla nostra Lely e alla sua creatività. Ho utilizzato una sua bellissima foto, opportunamente elaborata per l’occasione, degli orecchini a forma di alberello in perline, da lei ideati appositamente per questo numero di Scriveregiocando. All’interno del magazine, il tutorial che vi guiderà, passo dopo passo, se per caso voleste realizzarlo con le vostre mani.

Quest’anno, oltre ai racconti e alle poesie dei nostri cari autori, ci sono anche tante belle foto, di Morena Fanti a spasso per Bologna di notte, di Patrizia, con quel modo tutto suo di rappresentare la natura, di Ivana, la nostra Ventolino, con una foto composizione che ci riporta ad un percorso sempre più ambizioso e maturo e di Sonia, con due scatti che esprimono, prima d’ogni cosa, l’emozione.

Insomma, come sempre un bel numero da sfogliare, l’occasione comunque, da parte mia, per augurarvi un bellissimo Natale, con serenità, insieme ai vostri cari.

*** Buon Natale ***

Annunci

58 pensieri su “Scriveregiocando 2012

  1. @ Rebecca: grazie Rebecca, il bello di questa iniziativa di morena Fanti è che raccoglie attorno a sè tanti amici che scrivono e per Natale diventa un augurio corale.

    Mi piace

  2. carla

    Complimenti Arthur per questa splendida realizzazione 🙂
    E’ stato fantastico “camminare insieme” in questo Anno 2012.
    Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a Te e a tutto “Il Mondo di Arthur”
    con gioia
    carla

    Mi piace

  3. Silvia

    E’ sempre un bell’appuntamento questo di Scrivere giocando a Natale e come ogni anno, è un piacere leggere sia la pagina di Morena Fanti che il magazine che ogni anno prepari, per la gioia dei nostri occhi.

    Complimenti a tutti e Buon Natale se non ci sentiamo più. 😉

    Mi piace

  4. @ Carla: grazie Carla, anche per me è stato un anno fantastico da quel punto di vista, l’averti e l’avervi conosciuto, sperimentando insieme tante bellissime cose. ma non è mica finito. 😉

    Ci sentiamo per gli auguri di natale.

    Ciao e buona serata. 😉

    Mi piace

  5. @ Silvia: grazie anche a te, questi momenti sono sempre molto importanti, che poi vuol dire che anche senza conoscersi dal vivo, si riesce a costruire qualcosa insieme.

    Buon Natale anche a te. 😉

    Mi piace

  6. @ Duilio: Grazie Duilio, come sempre sei molto gentile nei miei confronti.
    Buon Natale anche a te e a tutta la tua famiglia, ma ci sentiamo prima comunque.
    Ciao e buona serata.

    Mi piace

  7. L’ho guardato con tanta calma, ho riletto riga dopo riga ogni parola di tutti i partecipanti. Ho assaporato le emozioni che trasmettono parole e foto. Ho seguito passo passo le indicazioni di Lely come se stessi veramente facendo il lavoro e che dire… beh è fantastico, meravigliosoooooo

    Grazie a Morena che con la sua iniziativa unisce tante persone, grazie a tutte le persone che hanno partecipato e ovviamente grazie a Arthur che ha creato questo splendido Magazine, unendoci ancora una volta tutti quanti in questa fantastica avventura. Grazie perché sia Morena che Arthur dedicano tempo a questi lavori, a noi tutti. Siete fantastici, grazie di cuore

    Arthur, hai fatto un lavoro stupendo, magnifico. Io l’ho già scaricato così me lo posso guardare ogni volta che ne ho voglia, appena riesco lo inserisco nel mio blog con i dovuti riferimenti.
    Bravissimo, splendido, magnifico 🙂

    Salutoni a tuttiiiiiiiiiii e auguri di tutto cuore !!!
    Pat

    Mi piace

  8. aurelio

    Sono sempre belli i Tuoi Magazine e i loro contenuti ma spero questa sia la Tua ultima fatica per il 2012. Cosa saprai regalarci nel nuovo anno “vulcano d’idee”?
    Complimenti e Auguri per le prossime festività da parte di noi tutti. 🙂
    un abbraccio forte

    Mi piace

  9. Grazie Aurelio, credo di aver fatto il pieno per quest’anno.. 🙂

    Per l’anno prossimo, boh, vedremo, ma mi sa che per un po’ sto tranquillino tranquillino, o almeno lo spero. 🙂

    Auguri di Buon Natale anche a te e a tutta la Ciurma.

    Mi piace

  10. Laura

    Complimenti anche da parte mia, un bel magazine e tante belle storie.
    Colgo l’occasione per fare a tutti, olre che al padrone di casa, gli auguri di Buon Natale.

    Mi piace

  11. mirko

    Un altro capolavoro a tempo di record si unisce agli altri Magazine grazie all’abnegazione del Grande Arthur. Intriganti i racconti, belle le poesie e le fotografie.
    Fiero di far parte di questo blog auguro ad Arthur un mondo di Auguri.
    Ai fedelissimi amici, compagni di questa bella avventura tanti tanti Auguri per le Festività.
    Auguri a tutti voi

    Mi piace

  12. Grazie anche a te Mirko, troppo carino come sempre d’altronde, ma non so se merito tutti questi complimenti, considerato che è stato un lavoro di gruppo e quando c’è la sostanza, il risultato è sempre eccellente.

    Ed io sono felice che tu faccia parte insieme ai tuoi amici di questo mondo, un cammino fedele e sincero che mi ha ancora una volta fatto capire che al di là delle belle parole, se solo se ne ha voglia, si riesce a costriure un rapporto che aiuta in ogni senso a comprendersi meglio, gli uni con gli altri. Tra l’altro qui, tra le pagine di questo blog, c’è tanto di voi, pensieri, parole, emozioni ed anche tanti bei momenti sereni, cosa chiedere di più? 🙂

    Buon Natale caro Mirko e se non ci sentiamo più, un felice anno nuovo e… che lo sia veramente.

    Mi piace

  13. Tanti saluti e Auguri a tutti. Arthur, Ivana, Carla, Mirko, Aurelio, Laura, Daniela, Alan, Morena, Rebecca, Sonia, Silvia, Mariagrazia,Lely, Marcello, Duilio e Elsa, Carlotta, Solindue.. mi scuso se ho dimenticato qualche nome
    AUGURI A TUTTI!!!! 🙂

    Io li faccio ora, perché sicuramente ci sarà chi parte, chi stacca per un po’, chi avrà tanti impegni ecc. ecc. 🙂
    Ciaoooo

    Mi piace

  14. daniela

    Arthur complimenti! Magazine spettacolare…è troppo bello! 🙂
    Colgo l’occasione per augurarTi Buone Feste ;:-)
    Auguri a tutti gli amici di questo fantastico blog: 🙂
    ciao

    Mi piace

  15. Buongiorno a tutti….TUTTI e TUTTE.
    S’avvicina la mia partenza…qualcubo dirà..e chi se ne frega…giustamente.. 😆
    però mi mancherete … ecco!
    ripasso…baci


    Mirkino♥amorissimo mio♥..la grande avventura ci aspetta….metafora deliziosa 😆
    te la dedico con tutto il cuore♥
    vetotuo♥

    Mi piace

  16. mirko

    @ Venticello malizioso…..
    Ancora… sono in ascolto. 🙂
    Oggi ultimo giorno poi si levano le tende! Ma si riprende… certo che si riprende più briosi di prima, carichi di energie e con tanta tanta voglia di divertirci.
    Non far la lazzerona in quel di Sardegna.. dammi almeno l’effimera illusione di contare qualcosa. Io ho piena fiducia in Te e so che farai la brava bimba anche perchè col “bimbo pulcioso” c’è poco da scherzare. Lui riferirà tutto al su’ babbo come ti sei comportata, c’è già feeling paterno tra noi due!. 🙂
    Scherzi a parte (ma chi scherza poi?) è ancora una buona occasione per augurarti tutto il bene possibile per il Natale, per l’Anno Nuovo, per la vita insomma. Un bacione 🙂
    Auguri “Mondo di Arthur”…. auguri vivissimi! 🙂

    Mi piace

  17. laura

    Carissimo Arthur quanti bei capolavori sono in bella mostra adesso sul blog. Un altro pezzo ha arricchito la collezione ed è sempre un piacere passare dalle Tue parti per leggere qualcosa di buono e valido.. Ho ammirato l’ultima Tua “fatica”:con enorme piacere. 🙂
    Auguri di Buon Natale e buon 2013!
    un grande abbraccio 😉

    Mi piace

  18. Mannaggia Laura, avete deciso di farmi arrossire a tutti i costi, mannaggia, grazie per le cose che hai scritto, e in effetti vado fiero di questa mia “collezione” come l’hai chiamata tu, perché è il risultato del lavoro di tante persone che, per un attimo, si sono messe insieme e ci hanno creduto. Io ho soltanto cucito loro un bell’abito, perché se lo meritavano e poi, sai com’è, anzi, com’è? 🙂

    Grazie carissima, Buon Natale anche a te, sereno con tutti i tuoi cari e un 2013 strepitoso, anzi, diciamo che anche senza botti va bene lo stesso, purché sia tranquillo.

    Un abbraccio grande anche da parte mia. 😉

    Mi piace

  19. ci sta bene…anche qui.
    bacio a Carlitasssssssssssssssssss..cospina cara…
    e a tutti…hola Mirkinomio♥ sarò una suora di claus…ura!!!!
    giuriin giuretto ..ora mi ficco nel letto!
    hahahahah come rima fa schifo!!1
    ma è quella che ho!
    notte♥

    Mi piace

  20. Antonella

    Complimenti Arthur ! Passo veloce veloce perche’ sono in ritardo con i regali. Tanti auguri di buon Natale a tutti , e’ sempre bello leggervi ! Ciaoooooo

    Mi piace

  21. Oh, Arthur…. ciao. “Sensibile alla musica”. Quella natalizia poi, davvero “crea un’atmosfera” come diceva quella pubblicita’ della “Vecchia Romagna”.

    Carla – ciaooo!!!- mi “bacchetta” sempre ( 🙂 in senso buono!!!) perche’ passo poco da te. Ed e’ vero. Avessi piu’ tempo vi visiterei tutti e piu’ spesso. Purtroppo non sono come mio fratello che, in pensione, si dedica allo studio della fisarmonica e va a lezione di canto eccetera. Tutte cose che farei anche io se non dovessi lavorare ancora fino ai 66 anni ( 😦 grazie a questo governo), con il lavoro in mezzo ai piedi praticare gli hobbies mi viene in salita, blog compreso. 🙂 Sereno Natale e felice Anno nuovo, Arthur. A te e a tutti i tuoi amici. :)Ciao.

    Marghian

    Mi piace

  22. Anche se ultimamente le nostre strade si incrociano di rado, ciò non toglie la possibilità di augurarti serene feste in compagnia di chi ami.
    E mi fa piacere leggerti sempre in buona compagnia!

    Mi piace

  23. Mi associo… con tutto il cuore.
    Un bacio a tutti/e
    Alla mia cara Carlitass..speriamo di poter coronare il nostro sogno… 🙂
    bacissimo e sereno primo natale nella tua splendida casa….non l’ho vista
    ma di sicuro lo sarà!!!!
    besos….besos..besos…


    🙂

    Mi piace

  24. @ Spaziocorrente: ho imparato dalla vita che non è certo la frequenza nei rapporti quello che conta, grazie comunque per gli auguri, che ricambio con enorme piacere.

    Buon Natale. 😉

    Mi piace

  25. “Nato e’ nella capanna poverella di Bethlem, nella notte piu’ grande, del Cielo l’Alto Re. Gloria, Gloria, cantano in cielo lucenti angeli per l’Alto Re. “pace e vittoria”, con buon zelo, lanime povere cantan per te. E tutto d’intorno alla piccola capanna, di angeli si riempie. Una moltitudine benedetta, che essi, volando, la illuminano.
    “Gloria.”cantano in cielo lucenti angeli per l’Alto re, “pace e vittoria” con buono zelo, lle anime povere cantan per te. E vennero i pastori, incantati :”credere..non credere…” e vedendo tutto quello splendore, affrettarono il loro passo”. “Gloria, gloria” cantano in cielo luminosi angeli per l’Alto Re, “pace e vittoria”, di buon zelo, le anime povere…cantano per te” (Naschid’est”, “e’ nato”).
    Ciao Arthur e BUON NATALE.

    Marghian

    Mi piace

  26. @ Biobioncino: innanzitutto benvenuto, sono appena stato nel tuo blog e… va benissimo anche una bottiglia, visto che qui sono tutti buongustai, la riserva c’è sempre ed è a portata di mano.

    Grazie della visita e Buon natale. 😉

    Mi piace

  27. Ciao Arthur, grazie di essere venuto da me (si’, venuto, e non e’ una cosa virtuale, il commento e’ tuo…io vi chiamo amici a distanza, non amici virtuali…solo perche’ si usano i computers? Le amicizie per telefono, o per radio-i CB, radioamatori- di quando non c’erano i pc, erano forse chiamate virtuali? No, non lo erano, come non lo sono queste amicizie, che sono vere..).
    BUON NATALE ARTHUR, esteso a tutti i tuoi cari (dalla tua famiglia ai tuoi amici, vicini o distanti che siano). Ciao.

    Marghian

    Mi piace

  28. uh! Devo ancora inserire l’anteprima della rivista nel mio blog, se non mi sbrigo passano anche le feste…comunque Buon Natale e felice conclusione di quest’anno travagliato.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...