Buon Anno!

BuonAnno2012_a

Non posso finire il 2012 senza dire il mio tanto amato ‘nnagg…, mi sentirei come se mi mancasse qualcosa e per chi non avesse più voglia di sentirlo, prometto che con l’anno nuovo m’inventerò qualcos’altro, giurin giuretto.

Forse! 🙂

Ma cosa c’entra la foto di un piatto con tutto questo, qualcuno si starà chiedendo?

C’entra, c’entra, fidatevi e il motivo è molto semplice, è un piatto un po’ datato, nel senso di vecchiotto, che ho comprato in uno dei miei viaggi, già quelli che facevo un tempo e che da un bel po’ faccio molto meno ( ‘nnagg… 🙂 ), il ricordo di un momento sereno che mi è rimasto impresso nel cuore.

Ed è proprio con questo ricordo che voglio augurarvi un 2013 che sia pieno di tanta serenità, magari con qualche fuoco d’artificio che, se ci fosse sarebbe ancora meglio e con la voglia di star bene con le persone che amate.

Buon Anno, Buon 2013!

37 pensieri su “Buon Anno!

  1. Silvia

    Anche da parte mia tanti auguri Arthur, per un anno come dici tu sereno e con tanto amore e Buon Anno a tutti i tuoi amici che ti vengono a trovare.

    "Mi piace"

  2. @ Alan: carissimo Alan, tantissimi auguri anche a te, con una considerazione se me lo permetti, un cammino, il nostro, che continua negli anni ad esserci.

    Buon 2013! 🙂

    "Mi piace"

  3. Ciao Arthur
    Grazie per i graditi auguri…
    non sono stato bene nel periodo natalizio, fastidiosa influenza e malanni vari……
    ieri mi sono beccato un dispettoso singhiozzo che non mi passa, ho provato con tutto…solo un po di limone e aceto riescono a farmelo passare, però poco dopo ricomimcia….
    Questa sera cenone da amici speriamo bene…….
    Cari saluti di un nuovo anno pieno di serenità lavoro e buone cose….
    Ciao
    Duilio

    "Mi piace"

  4. @ Duilio: oh mannaggia, il singhiozzo è parecchio fastidioso, ma vedrai che passerà. Io invece stasera festa Milonghera, a ballare il tango, dopo una cenetta da amici.

    Insomma, lo faccio solo per restare in forma, mica per altro. 😆

    Buon Anno anche a te e a tutta la tua famiglia.

    "Mi piace"

  5. Oh, Arthur… la mia creativita’, come la tua creativita’ e quella di altri, e’ spesso “costretta” dalle incombenze della vita pragmatica. Che va vissuta, certo, ma…e’ innegabile che noi siamo (sono parole di S. Francesco) “afferrati da un folle ingranaggio che ci sta danando l’anima” -dal film “Fratello Sole e Sorella Luna-. San francesco gia’ predicava “contro lo stress” quasi mille anni prima di oggi. Medioevo. Pero’ lui , gia’ allora, lo aveva gia’ capito.

    Se ci pensiamo e’ cosi’: persone dal potenziale creativo immenso che non riescono a pensare che ad “arrivare a fine mese”, “dover pgare il mutuo”, “un figlio senza lavoro”, pensieri che non danno tempo e spazio alla mente umana di “creare”.Ciao Arthur e buon Nuovo Anno.

    Marghian

    "Mi piace"

  6. “Giurin giuretto” e’ troppo forte, :)sembra l’imprecazione di un avvocato novello…sai, Giurista”, “giuridico”…

    Un semplice piatto, ma con…tanto simbolismo: cerchi concentrici, un fiore al centro… e’ come se l’anonimo artigiano abbia inconsciamente copiato dal “disco di Efeso” (od Efesto..ora non ricordo) e da altri disegni carichi di simboli. Si chiama “ricaduta”, quando in un pavimento della tua casa ti trovi gli stessi motivi decorativi del pavimento di un tempio romano, o di una catterdale.

    Davvero. Addirittura lessi un articolo intitolato: “cercare nei tombini di Milano antichi simboli”. Ed e’ vero sapete?

    Il pavimento della stanza dove io mi trovo ha dei motivi ottagonali ( pensate a Castel del Monte e ad altri monumenti “sacri”). Felice 2013 a tutti voi.

    Marghian

    "Mi piace"

  7. Non te lo aspettavi eh?
    eccomi qui a farti gli auguri di un anno strepitoso ma non troppo…diciamo il giusto…
    La fortuna ti darà un aiutino!!!
    .Co leggiamo presto..ilmio tempo sta per scadere…e devo tornare…
    anche perchè devo far passare il singhiozzo a Duilio..hihihihihi
    baci baci
    Buon anno a tuttii tuoi ospiti
    bacione.
    Befy

    "Mi piace"

  8. @ Semprevento: e in effetti è stata una bella sorpresa, cara Venticello, ma sempre graditissima come tu sai. Torna presto che qui manchi. 🙂

    Buon Anno anche a te.

    "Mi piace"

  9. Antonella

    Caro Arthur e cari ragazzi / ” ragazzacci ” del blog vi faccio i miei migliori auguri di buon anno ! Un bacione a tutti, grazie per la compagnia e le risate che mi avete regalato e che spero mi vorrete regalare ancora in questo 2013 . Buone feste a tutti !! Un abbraccio e un bacio speciale per te Arthur , tanti tanti auguri di cuore !!

    p.s.
    poi parliamo della milonga per tenerti in forma eh ……con calma, oggi dopo i bagordi ancora devo riprendermi sono senza forze……( tse’, hai capito questo….milonga l’ultimo dell’anno , milonga tutto l’anno ….mica scemo……)

    "Mi piace"

  10. @ Antonella: Antonellina bella bella, diccimi la verità, cosa hai fatto ieri notte? Ti sei comportata bene? Gli occhi com’erano? 😆

    ‘nnagg… !!!

    E per quanto rigiuarda la milonga, beh, è fantastica, ma che dico, fantasticasmagorica..
    Grazie per il bacio speciale che ricambio.

    ‘notte! 😉

    "Mi piace"

  11. Ci sono ricordi che niente e nessuno può cancellare e a volte sono legati agli oggetti più strani!!!
    Ehmmm vorrei vedere qualche foto mentre balli però, eddaiiiiiiiiiiiiiiiii 😆
    Un bacione e di nuovo tantissimi auguri per questo Nuovo Anno
    Kiss, Pat

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.