Evvai, due premi in un colpo solo.

Ebbene sì lo ammetto, in questi giorni mi sento gasato – e quando mai non lo sei, direbbe qualche mala lingua che gironzola qua e là per la rete… 🙂 – sarà l’arrivo della primavera, sarà l’idea di poter ogni tanto pensare al sole, al mare, che ancora deserto è lì che aspetta una fugace scappatella, sarà che ho voglia di sentirmi in pace con me stesso e con il mondo che mi circonda, non lo so, sarà quel che sarà e in questa altalena di emozioni e sentimenti l’arrivo, badate bene, di due premi non possono che farmi sentire ancora più contento, felice di aver in questi quattro anni di blog tessuto una tela che ha dato dei buoni frutti, perché l’idea di essere nei pensieri di un altro anche soltanto per sentirmi nominato come blogger amico è davvero importante.

20130421-091640

Il primo premio “ The Liebster Blog Award” me lo ha dedicato Veronica, Scrutatrice di Universi, una ragazza a mio parere solare, che riesce con i suoi articoli a coinvolgerti in storie semplici e positive, che sia un viaggio, una recensione o delle considerazioni di vita, una passione per la scrittura che proprio per questo la rende ancora più gradevole e stimolante. E se una blogger scrive bene come lei, ha già raggiunto gran parte dei suoi obiettivi, non vi pare?

veryinspiringblogaward

Il secondo premio, “Very Inspiring Blogger Award”, me lo ha dedicato Deborath proprio oggi, fresco di giornata quindi, un’amica blogger che come segno di distinzione ha un bellissimo sorriso, una parola buona sempre e comunque, una donna che sa ascoltare in punta di piedi, una tenerezza infinita.

Dovrei dire alcune cose di me, ma vi risparmio, chi mi ha conosciuto in questi quattro anni sa che amo parlare di me con le cose che faccio: una foto, un disegno o un racconto di Nonno Archimede, cos’altro di più?

A questo punto dovrei nominare degli amici blogger a cui dedicare questi premi, ma se mi è concesso farei un’eccezione, vorrei dedicarli a tutti gli amici che non hanno un blog, che senza far troppo rumore con costanza e dedizione ci commentano qualsiasi cosa scriviamo ed è meraviglioso.

Li dedico a Carla, Carlotta, Antonella, Laura, Silvia, Laura, Daniela, Mariagrazia, Laurè, Aurelio, Mirko, Marcello, Alan e a chi come loro passano magari solo per una volta, ci leggono, ci commentano e… ci fanno sentire importanti.

Grazie Veronica, grazie Deborath, grazie!

38 pensieri su “Evvai, due premi in un colpo solo.

  1. Secondo me se non li danno a te questi premi non so proprio a chi dovrebbero essere dati! Comunque non ti montare la testa 😉 c’è ne sono altri di bravi qui su wordpress …. ahahahahah …. scherzi a parte tu sei uno dei miei blogger preferiti,avessi dovuto dare un premio a qualcuno, tu saresti stato tra i primi!
    Congratulazioni Arthur e buon pomeriggio 🙂

    "Mi piace"

  2. Silvia

    Oh mannaggia, direbbe l’Arthur, sarebbe come dire che quei premi li hai dedicati anche a me?

    Grazie Arthur, sei sempre molto gentile, volevo però chiarire una cosa, se veniamo a leggerti anche se non abbiamo un blog è solo perché da te ci troviamo bene, quindi il merito è ancora tutto tuo.

    Complimenti, ciao e buona serata. 🙂

    "Mi piace"

  3. Laura

    Potevo mancare? Grazie per la dedica Arthur, ma come ha giustamente detto Silvia, noi veniamo a trovarti perché qui si sta bene, accoglienza e ospitalità, due prerogative che ti contraddistinguono.
    Grazie a te quindi. 😉

    "Mi piace"

  4. Evvai!!!
    Bon ! Due premi…quindi due is meglio che uan!
    Bel pensiero hai avuto…evidenziare la dolce Scrutatrice che ti ha regalato quel bel cuore e il Bel Sorriso, che conosco, persona sensibilissima e molto credente.
    Girarlo a chi non possiede un blog per scelta o per pigrizia è un’idea meravigliosa.
    La famosa Ciurma poi merita questo momento di Gloria anche se sono un pochetto dissidenti e Mirkino mi abbia abbandonato il Pulcy!!!..ma si sa, ormai è grande e cammina da solo…è diventato un bel ragazzone..tutto il su^ nonno!! cresce veloce e pensa precoce…ma lasciamo stare o arrossisco.
    La mia Carlitass alias Carlotta o viceversa…beh lei merita pure una forchetta d’oro e diamanti…
    non solo perchè è una fina cuoca e sa tutto sui vini……ma è anche una compagna di scorribande pazzesca!
    Solo lei ha saputo gestire le serate piratesche…mie…e tue e sue, impedendo danni ingenti alla mia reputazione quasi irreprensibile…si, ho detto quasi…son morigerata!
    Grazie a lei ho potuto incontrare quel sant’uomo di Mirkino♥ e il suo mentore Aurelio…e la grande capa Carla…e poi mica dimentico l’Antonella la fotografa arrampicatrice con quel bel fiore bianco e giallo …òh!!!
    un premio? ma diamone anche 5… 🙂 o 10….
    ..ciao Arthur..saluta tutti e bacia i tuoi bimbi sparsi per i porticcioli…di tutto il creato.
    lo so che ce l’hai…lo so!!!
    😀
    vento

    "Mi piace"

  5. Maddai Marta, non hai letto quel che ho scritto nella prefazione del mio post che oggi mi sento gasato dippiù, dippiù? Dopo quello che hai scritto, chi mi ferma più? 😆

    Grazie, grazie, grazie, e buon pomeriggio anche a te..

    "Mi piace"

  6. Caspiterina Ventolino, in effetti con la Ciurma ci siamo divertiti un sacco dippiù, lo so che sono un pochetto dissidenti ultimamente, ma noi li scusiamo ugualmente. Ho voluto dedicare questo premio a chi non ha un blog perché alle volte sono le persone più sincere e commentano solo per il piacere di farlo. E poi nascono le belle amicizie come la nostra Carlotta, fedele sempre, la nostra cuoca preferita che ultimamente batte la fiacca e infatti dovrò richiamarla all’ordine con una bella ricetta primaverile, mannaggia.

    E sui bimbi sparsi per i porticcioli, mannaggia, dici che sono lì alla ricerca di un padre perduto?

    Maddai!!! 😆

    Un bacione anche a te che ultimamete sei diventata una girovaga e… fai bene, fai.

    Ciao bella, buona serata. 😉

    "Mi piace"

  7. Grazie a te di esserci, Arthur, e grazie per le belle parole che mi hai dedicato…
    A proposito di Carla, ma tu sai che fine abbia fatto????
    Mi manca tanto…. 😦

    "Mi piace"

  8. Di nulla Deborath, ho scritto quel che penso di te e non sono il solo sentendo gli amici blogger in giro. 🙂

    Carla credo sia impegnatissima in questo periodo, insieme ad alcuni suoi colleghi è spesso fuori sede e quindi le è difficile collegarsi.

    Ma tornerà senz’altro.

    Ciao e buona giornata e grazie ancora per il pensiero. 🙂

    "Mi piace"

  9. Caro Alan, tutti mi chiedono di te, mannaggia, ci sei mancato.
    Ho in mente un bel post che senz’altro stimolerà i tuoi neuroni.
    A presto quindi.

    Ciao e buona giornata.

    "Mi piace"

  10. Cara Martina, l’idea di essere nei pensieri anche solo per un attimo degli altri è grandiosa, non credi e d’altra parte siamo qui per questo, la comunicazione, la condivisione sono condizioni imprescindibili in questi luoghi guai se non fosse così.

    Sì, sono motivato e poi, con calma, ti spiegherò perché. 🙂

    Ciao Socina Bella, buona giornata.

    "Mi piace"

  11. Antonella

    SSMMMACCKKKK !!!!! Complimenti! Vengo sempre volentieri a trovarti, anche se non sono molto costante. Questo blog per me è un bel giardino, è bello anche solo leggere in silenzio. Un saluto a tutti.

    "Mi piace"

  12. Mmore ..Mmore..scusa il ritardo Genio del Blog! Condivido i premi assegnati nel senso che nooo io non sono nessuno ma Tu,lo sai come la penso, sei il mio unico blogger visitato..GIURO! Ogni tanto sbircio qualcosina dalla mia Lillina (leggi Ventolina) ma poi niente più.(Smack anche a lei) Due baci due per questi premi ultrameritati perché da te non c’è mai banalità anche se tratti argomenti leggeri e poi sei il mio archi preferito noo? Eppoi come mi hai accolto quando sono venuta ad affacciarmi la prima volta!! Amarcord… Smack Smack 🙂 🙂

    "Mi piace"

  13. carla

    Ciao 🙂
    Innanzi tutto complimenti ad Arthur: due premi significativi che sono assolutamente meritati.
    Lo ringrazio di cuore per aver voluto dedicare questi premi a chi non possiede un blog, è un dono che accetto con grande piacere. 🙂
    In questo periodo il lavoro incombe ma il pensiero affettuoso per tutte le persone che ho incontrato grazie a questo blog è sempre presente in me, sono grata a tutte loro ed in particolare al Capitano per la sconfinata pazienza verso le irrequiete scorribande della ciurma che divertendo (?!) e divertendosi hanno spesso sovvertito gli ordinati schemi (i due burloni sono in punizione ad oltranza!… ma torneranno 🙄 purtroppo 😦 con le loro inopportune incursioni).
    Grazie Arthur 😉
    Un carissimo saluto a tutti tutti… in particolare a Patrizia e Duilio ai quali lascio un abbraccio “speciale”. 🙂

    "Mi piace"

  14. Antonellina cara, lo so che tu passi e leggi in silenzio e poi da quanto ci conosciamo? Da tanto ormai e come diceva una mia cara amica, non è la quantità che conta, ma la qualità di un rapporto, quindi… bella l’idea che il mio blog sia come un giardino dove potersi sedere e ascoltare. 🙂

    "Mi piace"

  15. @ Carlotta: sì, è vero, tu sei una mia lettrice costante e leale e so anche che sono l’unico blogger che frequenti e la cosa mi fa molto piacere, anzi, dippiù, dippiù, come direbbe l’Arthur. E sì, fu amore a prima vista… 🙂

    "Mi piace"

  16. @ Carla: era tanto che pensavo ad un riconoscimento per voi che, per vari motivi non avete un blog e questa è stata l’occasione giusta. Ho voluto “premiare” la Vostra costanza, l’amico invisibile che con lealtà mi ha fatto sempre sentire la sua presenza, con un commento, con una parola, con un sorriso, con la voglia di esserci pur non facendo parte di questo mondo virtuale per certi versi molto contraddittorio, senza quindi alcuna competizione o l’ansia di visibilità tipica di certi blogger.

    So che i vostri commenti sono sinceri, proprio perché avulsi da qualsiasi aspettativa o riscontro, per me siete proprio per questo, una risorsa inestimabile.

    Grazie a te, di cose ne abbiamo condivise tante ormai, grazie a tutti voi. 🙂

    "Mi piace"

  17. 😀 lillina ( leggi ventolina) è fantastico!!!
    Magica Carlitasss, te sbirci? Non ti conviene sai, io son da taglio di coratella…troppo malinconica e ventosa…lascia perdere. 🙂
    Comunque cara Carlitasss mi manchi…come mi manca quella scrittrice sopra Arthur. Carla.
    e Patrizia e Duilio tenero, il mi’ gnometto attaccato alla collana.
    Prima o poi tornerà. Come tornerà la ciurma farfallona…!
    Se penso che poi arriverà l’estate. uhm….bisogna inventà qualcosa.
    Ecco!
    Arthurino …è tanto che non te lo dico….e ora lo dico…sei proprio a modino!!!
    ….e comunque a me tutte quelle cose tenere non le hai mai dette!
    Antipatico!
    Amarcord….che storia è?????????? :-/

    Vi penso
    Un abbraccio a tutti
    vento

    "Mi piace"

  18. Antonella

    ……ehmmm…..abbiamo due idee differenti del giardino….la tua e’ un po’ da vecchietto ( sedersi e ascoltare ) ….ma va bene cosi’ eh, il mondo e’ bello perche’ e’ vario ….hahahahahah, scherzo Arturuzzu beddu, ti arrabbiasti cu mia ? nooooo dai

    "Mi piace"

  19. Tesoro di una Lillina anche tu sei sempre nel mio core ..se penso a quell’estate di due anni fa ..eravamo rimaste solo noi di guardia al vascello..noi povere e sconsolate in piena estate mentre il Capitano e il resto della ciurma avevano le divine estremità nelle pure acque siciliane e chissadove,mentre noi giù a ramazzare e dar di cozze e rum e poi inventarci la pozione magica..si vede che il bisogno aguzza l’ingegno!Zucchero mio, se fossi omo ti sposerei e senza tanti giri di parole e sotterfugi,così semplicemente come fanno gli omini veri anche se loro hanno tutto e la lei poco poco ma senza calcoli ‘gnobili(diresti tu)quelli tipo il Santi ..eeehh…diciamolo..di un’altra epoca! :-*

    "Mi piace"

  20. Son venuta apposta sai!!!
    la grande sceffe vuoi vedè che s’è affacciata???
    E eccola lì tutta pimmia!!!
    ma lo sai che già da bimbetta non era mica il mio sogno sposarmi!
    ma guarda! Mi sarebbe bastato un principe verde smeraldo..ma è venuto tardi…
    o sono in ritardo io sulla tabella di marcia…o che lo so!
    Uhm…certo che magari con vestito avorio mi sarei vista bene, magari con lo strascicone lungo lungo… e te omo bello slanciato , fisico da strappo, occhi azzurri intensi e capigliatura selvaggia
    sulle larghe spalle, prendevi me come tua sposa per amarmi anche quando il vento soffiava contrario e retro..un po’ a prua e un po’ a poppa , per capissi bene!
    ..ma i sogni così devono necessariamente restà nel timo…si perchè il baule l’è piccino per le tu spallone!
    ma nella prossima vita vedrai che mi sistemo..trovo lo sceicco e lo italianizzo., un bel tuareggobe dagli occhi di ghiaccio , un po’ rozzo e puzzolente e lo faccio diventà l’omino delle nevi.
    Ho imparato la lezione sai! ehehehe scema si ma du’ volte non va bene!
    Cmq, son sul piede di guerra…un me ne frega nulla dei rimorsi del mio cuore bianco , gli dò giù di ramazza che è una meraviglia. ..grazie anche a te.
    Ecco te lo volevo dire. ti sposo pure io!!!
    tua lillina …:-D che figata !!!

    Mister Arthur…grazie dello spazio ♥ I love you ..(si fa per dì!)

    "Mi piace"

  21. daniela

    Evviva due premi in un colpo solo nessuno me li aveva prima d’ora dedicati!
    Caro Arthur ci volevi Tu! 🙂
    Ti ringrazio infinitamente e complimenti a te per averli ricevuti da Veronica e da Deborath.
    Buona settimana carissimo. GRAZIE! 😆

    "Mi piace"

  22. mirko

    ALT 🙂
    Ragazzi che corsa che ho fatto, tutta la mattina in giro per Aziende ed ora… non ci vedo più per la fame! No, no, non è certo attraverso la pubblicità che voglio ringraziare 😦
    Ringraziamenti tutti per il GRANDE ARTHUR 🙂
    Non una ma due targhe come riconoscimento al genio!
    Ed ora un pezzetto di quelle due targhe è immeritatamente per me. 😳
    Sublime pensiero.
    Dalla targa di Veronica prelevo virtualmente una freccia, da quella di Deborath la piuma. Le colloco in bella mostra nel portapenne sulla mia scrivania e che dire…. fanno la loro virtuale figura! 😆
    E adesso… la corsa continua di pari passo all’avventura.
    Ho impressa sulla retina la foto di una scimmia … ma forse è il caldo a fare questi scherzi! ( 😦 )
    Abbracci & Baci a tutti.
    n.b. Venticello adorato ♥ che hai soffiato di maestrale 😈 … lo sai che son geloso!

    "Mi piace"

  23. @ Daniela e MirkO: potevo non pensare a voi?
    Maddai!!!

    L’ho fatto con enorme piacere.

    Ciao e buona settimana anche a voi. 🙂

    ps: Daniela, go in mente un post e ti coinvolgerò…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.