Eccoci…

BuoneVacanze2013_n

E così ci siamo quasi, un paio di giorni al massimo, il tempo per chiudere in cantina al fresco un po’ di scartoffie, per mettere nella valigia qualcosa di utile e poi, via al mare.

In effetti quest’anno in molti sono già andati in vacanza, Ventolino, la nostra Ivana, armi e bagagli è già insieme ai suoi amati fenicotteri, Alessandra ci ha lasciato con un suo bellissimo post e immagino che in questo momento sarà sdraiata al sole senza pensare a nulla (…), la Ciurma tutta insieme a Carla, conoscendoli, mi sa che sono a giocare facendosi i dispetti in un mare limpido e caldo, che solo al pensiero mi viene un attacco di nostalgia infinita, e poi Alan, Sonia, Marta, Veronica, Laura, Silvia, Duilio, insomma, non siamo rimasti in tanti, quindi faccio un po’ di pausa anch’io, ma siatene certi, al mio ritorno… beh, per scaramanzia è meglio non fare troppi programmi.

Buone Vacanze quindi, a chi parte, a chi resta, anche a chi le ha già fatte, serene, tranquille, all’insegna del relax e dello star bene, sempre con gioia, come dice Carla, ma che dico, dippiù, dippiù.

E per finire vi lascio con una poesia di mio padre Santi che parla della vita e del mare. L’avevo già pubblicato sul blog e sul numero di Natale 2011 del Magazine  Scriveregiocando_2011

Una ballata che mi culla

Se é vero che movimento é vita
il tuo, o mare, é tre volte vita:
vita se amoreggi coi navigli
quando sciabordi seminando bava,
vita se accarezzi piccoli scogli
che a Cefalù, a Milazzo, a Taormina
sono come un rosario che si sgrana
tra profumi di rose e gelsomini.
E’ pure vita nel tuo copioso grembo
dove l’amore alla natura è pegno.
E’ dolce il mormorio dell’onda
quando ti accosti a riva:
coi sassi ti trastulli.
Che suoni, che canti!
E’ come una ballata che mi culla.

Santi

BallataCheCulla-Poesia-Scriveregio-2011_n

Ciao a tutti, Buone Vacanze!

©_Copyright

50 pensieri su “Eccoci…

  1. carla

    Carissimo Arthur…. forza che ci sei, il gran giorno anche per Te è alle porte!
    Noi già ci siamo, siamo a mollo in tutti i sensi. E non a bagnomaria, a bagnacauda, NO “siamo letteralmente affogati negli imprevisti” 😯 ma tanto felici, come non esserlo diversamente? 😉
    Con me ci sono Loro 😦 … in fondo “senza” le vacanze non me le saprei come rovinare!
    Bando alle ciance, il tempo stringe, è ora di salutarci.
    BUONE VACANZE Capitano!
    BUONE VACANZE a Tutte/i.
    con gioia
    carla

    Mi piace

  2. rosy

    Mi è piaciuta moltissimo la poesia del tuo papà, sono da poco qui e non la conoscevo ancora…dà l’impressione di vedere il mare, mentre la leggi.
    Io non vado in ferie per ora..si vedrà. Starò qui a “godermi ” tutta questa afa e sui 40°( sono già 6 giorni che insiste questo clima torrido). Già ormai qui, sono già partiti quasi tutti,mi sento un po’ sola… Buone e serene vacanze Arthur..divertiti.Ci sentiamo a fine agosto ^___^

    Mi piace

  3. @ Rosy: ero giusto da te per parlare del mare, di una passione che ci accomuna dunque. No dai, non sentirti sola, vieni nel caso qui da me che da leggere di cose ce ne sono tante, comprese molte poesie di mio padre che trovi nella pagina dedicata.

    E magari qualche incursione la faccio anche. Buona permanenza quindi e a risentirci presto. 🙂

    Mi piace

  4. Ciao Arthur
    Buone vacanze meritate…….
    Se vai nella tua amata isola, dona un bacio alla prima isolana che incontri….sarà un bacio per tutte le splendide persone che vivono in quella bella terra, di sole e mare lucente…..
    Un augurio di serene giornate a tutti i tuoi visitatori…..
    Un bacione a Carla e alla sua ciurma, a Pat e Befy…
    Ciao con simpatia
    Duil

    Mi piace

  5. eh beh….che meraviglia di parole…Santi era Santi….Un Grazie rinnovato…!
    Non c’è bisogno di commentare…..

    Si…sono in vacanza, e domani sará ancora meglio….!
    Arriva la mia Sara!!!!
    Baci a tutti ma torno…

    Mi piace

  6. Grazie a tuo padre per la poesia e a te per averla condivisa!!
    Ho in uno scoglio del bastione marchiafava di Cefalù il “mio” piccolo posto… e conosco bene la sensazione che voleva descrivere!!
    Buone vacanze!! Io son già in ferie… tra Giardini Naxos, taormina e le Gole dell’Alcantara… ^_^

    Mi piace

  7. rosy

    Sei gentilissimo. Non dubitare verrò senz’altro a curiosare qui da te, mi piace come scrivi , mi terranno compagnia le poesie del tuo blog!

    Un sorriso e un abbraccio e a presto !

    Mi piace

  8. Ciao Duilio, purtroppo non vado in Sicilia e a dire il vero è tanto che non ci ritorno, ma grazie lo stesso, sei sempre molto gentile con me.

    E un grazie anche da parte di tutti i miei visitatori a Carla e alla Ciurma tutta e a Pat e la Ventolino, provvederò personalmente.

    Ciao, con simpatia sempre ricambiata per te.

    Mi piace

  9. Ventolino, che belle sorprese che ci fai. Grazie per Santi e… sono felice che domani arriva Sara, quindi un bacione a entrambe.

    Divertiti e metti le basi per quello che sappiamo noi. 🙂

    Mi piace

  10. Oh mannaggia Marianna, fai tre settimane di ferie? Wow, e allora divertiti e rilassati, per il lavoro che mi sembra aver capito che fai, forse ne hai bisogno.

    Ci risentiamo a settembre quindi. Passo comunque a salutarti nel tuo blog.

    Ciao!

    Mi piace

  11. @ Prendinota: ero sicuro che la poesie di mio padre ti sarebbe piaciuta. Solo una cosa, fai le ferie tra Naxos, Taormina e le Gole dell’Alcantara?

    Praticamente mi hai steso, ko, managgia. 🙂

    E allora, un saluto alla mia bella Sicilia e se ti capita di mangiare qualche arancino di riso o una bella granita di caffè con panna, pensami, è come se avessi accettato. 🙂

    Buone vacanze anche a te!

    Mi piace

  12. liberadidire79

    mannaggiaaa??????? son troppe? 😀

    sai, non so se riuscirò a stare staccata dal blog e da voi per così tanto tempo…..

    un abbraccio!

    Mi piace

  13. eh…quando sono davanti al mare penso molto sai…osservo molte cose con occhi diversi…catturo gest e parole….mi servono….
    grazie Arthur…
    baci anche alla mi Carlitasss….forti forti…

    Mi piace

  14. rosy

    Ho letto uno tra i tuoi scritti più belli..di quelli che ho letto finora mi è piaciuto “la vetrina”

    Anch’io sono entrata in uno dei questi portali qualche tempo fa, quasi per scherzo,in un momento di pausa da lavoro. Ero contraria . A chi mi parlava che comunicava con altre persone on line dicevo che..non avrei mai detto ciò che pensavo e neanche mi sarei ma confidata con persone che nemmeno conoscevo. Sono molto gelosa della mia privacy. Invece eccomi qua..mi ci trovo bene e ho trovato persone validissime, che nel tempo mi hanno anche aiutato nei momenti difficili…
    Bellissimo il tuo racconto.
    Ciao Arthur a dopo…

    Mi piace

  15. Mannaggia Marianna, no, non sono troppe, se io potessi raddoppierei volentieri.

    Ma bisogna staccare un po’ dal blog, dopo si torna più carichi.
    Un abbraccio anche a te. 🙂

    Mi piace

  16. Cara Rosy, quel pezzo è forse uno dei più belli che ho scritto, se non altro perché sono riuscito a fare un’analisi molto lucida di questa comunità che gira per blog e dal loro bisogno di comunicare, cosa che nella vita reale secondo me si fa troppo poco. L’amo molto anch’io quel brano e se dovessi raccontare un giorno questa esperienza, quello sarebbe il prologo, l’inizio da cui sono partito.

    Grazie Rosy! 🙂

    Mi piace

  17. @ Prendinota: sai che sono parecchi anni che non vado alle Gole dell’Alcantara? Immagino siano ancora bellissime. Però non vale, torta rustica con prosciutto, mozzarella e melanzane, detta così è una vera tortura, mannaggia, te ti prendo… 😆

    Mi piace

  18. scusami… ma sei tu che in ogni commento ci infili una prelibatezza culinaria!! Ed io… per adeguarmi agli standard del tuo blog…mi adeguo! 😉

    Quanto alle Gole… si, bellissime… e in questo periodo di “bassa” anche affollatissime!

    Mi piace

  19. Adeguati, adeguati, non può che farmi piacere e poi da una Sicilianuzza, questo ed altro.

    Comunque sabato dovrei staccare definitivamente la spina, e se mi dirigessi nel bel mezzo di quel triangolo Naxos/Taormina/ Gole dell’Alcantara non sarebbe male, che dici?

    ‘nnagg… se ti prendo!!! 🙂

    Mi piace

  20. Grazie Marta, sabato dovrebbe essere il momento giusto per staccare la spina. Per fortuna non ho l’abitudine di portare a casa il lavoro e men che meno durante le vacanze, almeno lo spero. 🙂

    Beh, buone vacanze anche tra le tue belle montagne.

    Un abbraccio! 🙂

    Mi piace

  21. “sicilianuzza” un bel mix tra siciliana e nicuzza! ^_^ (anche se proprio nicuzza non sono!)
    la conosci questa canzone?

    Sarò in quel triangolo fino alla notte di san Lorenzo…poi rientro in provincia… e per ferragosto… schiticchiate in famiglia!

    Mi piace

  22. 😳 😳 😳 😳
    Ciao Arthurino!!!
    sono appena tornata e mi trovo già alle prese con un super post..il “buone vacanze” che mi piace da matti e la poesia di Santi!!
    che dirti se non buone vacanze!!!! 😎
    io so già che le passerò a recuperare tutto quello che mi sono persa in questi mesi… oh bella se vogliamo dirla tutta in un certo senso è come se io fossi stata in ferie per 8 mesi 😀 😀 quindi…. 🙄

    Mi piace

  23. rosy

    In attesa di cominciare le mie ( brevi) vacanze passo qui a “respirare” un po’di Mare
    Ottima settimana a te Arthur

    Un abbraccio con sorriso

    Mi piace

  24. Trovo questa poesia del tuo papà davvero stupenda! Io adoro il mare, ma ci abito lontano, se va bene lo vado ad incontrare due volte l’anno… però lo sogno spesso ad occhi aperti, e leggendo questa poesia lo immagino e lo “sento” così bello e dolce, proprio in questo momento. Grazie!

    Mi piace

Rispondi

