Un nuovo libro di Morena Fanti

Prima_Cop_Uomo-om

Lavorare con un’amica che è anche brava a scrivere gratifica senz’altro molto, stimola la voglia di fare sempre meglio ed è quello che mi accade ogni volta che Morena mi chiama dicendomi: “Ho scritto un libro che vorrei pubblicare, vuoi pensarci tu per la copertina?”

E’ il classico invito a nozze come si sul dire, senza contare che io mi diverto tantissimo a fare queste cose, la mia creatività sempre pronta a spuntar fuori, fa capolino con tanta voglia di mettersi in gioco, per cui accetto senza alcun indugio.

E così, come potete vedere, ho “disegnato” la copertina del nuovo libro di Morena Fanti, “Un uomo mi ha chiamata Tesoro”, un libro di racconti, uno più bello dell’altro, scritti con stile e semplicità, caratteristica che secondo me contraddistingue Morena Fanti, lei ha il dono di farci entrare subito dentro la storia, dentro al personaggio e non è cosa da poco.

Ma non mi voglio dilungare più del necessario, vi rimando alla sua pagina, il modo migliore per saperne di più.

Un uomo mi ha chiamata Tesoro – un libro di racconti

Buona lettura!

Annunci

19 pensieri su “Un nuovo libro di Morena Fanti

  1. Morena è bravissima a scrivere questo è assodato!
    E tu anche questa volta hai vinto la sfida, la copertina è bellissima, ma che dico… dippiù dippùùù (come direbbe qualcuno che ora non ricordo come si chiama).

    Ciao, salutone e complimenti ad entrambi
    Pat

    Mi piace

  2. Copertina strepitosa, Bravissimooo!
    Andrò a cercare il libro.. :))
    Un abbraccio forte

    p.s.non mi trovo per niente con questo portale
    Nel rifare la login ho perso pure la lista amici…GRRRRRRRRRR
    come posso fare..grazie per un eventuale aiuto 🙂

    Mi piace

  3. wow…sarà un successo!!…
    Intanto la copertina cattura l’attenzione …e una volta preso in mano il libro, sfogliato le prime pagine e letto le prime parole di Morena…è fatta…inevitabile non comprarlo!!…

    Complimenti a te per la tua creazione davvero grandiosa e un in bocca al lupo a Morena…che il suo libro vada alla grande!!

    ps Sono un pò incacchiata per la migrazione al nuovo portale che non è andata proprio a buon fine…non mi troverai nel blog ma come vedi passo ugualmente a leggerti!!
    Credevi di esserti sbarazzato di me ehhh!!..invece no!!
    Mannaggia di una mannaggina!!

    Mi piace

  4. Beh, cara Morena, in effetti la copertina è venuta bene, ma è solo un contenitore, lo specchietto per le allodole, null’altro, è il libro che conta e il tuo è un bel libro e lo dico a ragion veduta visto che l’ho letto.
    Immagino quali siano le tue aspettative in proposito e ti auguro che si avverino tutte, lo meriti perché sei una professionista scrupolosa e il tuo impegno, pari alla tua creatività vanno senz’altro premiati. Quindi spero di cuore che quando questo libro arriverà in libreria, la copertina serva per incuriosire l’eventuale lettore, poi, leggendoti, non avrà più bisogno di questo, come capita a tutti gli scrittori famosi.

    Grazie a te per l’opportunità che mi hai offerto. 🙂

    Mi piace

  5. Sicuramente la copertina balza agli occhi, un vero richiamo…Ora la curiosità di conoscere la scrittrice fa capolina nella mia testa, appena terminato di leggere i libri che ho iniziato, provvederò. Grazie per avermela fatta conoscere.

    Mi piace

  6. laurapozzani

    Complimenti a entrambi anche da parte mia. Caro Arthur hai creato davvero una bellissima copertina… come ti ho ripetuto più volte , sei davvero un grande!! Un applauso, un grande sorriso e un caldo abbraccio. 😉

    Mi piace

  7. alanford50

    Complimenti per l’intervento grafico, dal punto di vista puramente estetico mi lascia positive sensazioni di semplicità, ma anche di colore che sazia e che invoglia a intrufolarsi nelle pagine seguenti e nei loro misteriosi contenuti, mi piace molto questa semplicità, in genere si da alla copertina troppo peso, colore e senso, quasi a forzare e svelare una parte di quello che le pagine successive possono celare e svelare, questa invece è un ottima ed accattivante presentazione dei racconti. Bravo.
    Ciaooo neh!

    Mi piace

  8. Grazie a tutti per i vostri apprezzamenti, quando si pensa a qualcosa, che sia un progetto o semplicemente un disegno di una copertina, se si è raggiunto lo scopo che ci si era prefissati, vuol dire che l’idea era buona e di conseguenza anche la sua realizzazione.

    La copertina di un libro secondo me deve avere un duplice effetto, incuriosire l’eventuale lettore del libro con una grafica accattivante e dall’altra cercare di esprimere il senso di ciò che si sta per leggere, senza invadenza, con semplicità e pulizia. Non a caso le cose più semplici sono anche le più belle.

    Avevo letto i racconti di Morena e poi ormai la conosco come scrittrice, ho cercato soltanto di rappresentarla così come io la vedo, e mi rende felice sapere di esserci riuscito.

    Grazie a tutti, a breve Morena dirà come e dove poter trovare il suo libro, quindi seguitela mi raccomando. 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...