Buon 2015!

Buon_Anno-2015

E’ un po’ di giorni che ci penso, mannaggia, devo scrivere qualcosa per augurare buon anno a tutti i miei cari amici e lettori, ma non riesco a mettere una parola dopo l’altra, neanche fossi a corto di idee, cosa che scarto senza tema di essere smentito, visto la marea di cose che ultimamente ho portato avanti e allora, cosa mi succede?

Credo sia la percezione che anno dopo anno, con il passare degli anni, diventi sempre più difficile riproporre le solite storielle scontate fatte di parole, anche se dette con il cuore, un po’ per l’epoca in cui viviamo, un po’ perché ciò di cui abbiamo bisogno è relegato dentro ognuno di noi, desiderio inconfessato o sogno che sia, non importa.

Una cosa è certa, e lo confesso con un po’ d’imbarazzo, personalmente non sono mai riuscito a fare i cosiddetti buoni propositi con la fine e l’inizio di un anno, forse perché ho sempre vissuto considerando il tempo come una risorsa inevitabile, che si consuma ahimè, anche, ma che allo stesso tempo dà la possibilità di continuare a costruirne di nuove se solo siamo in grado di saperle cogliere.

E allora se da un lato rimpiango di non avere avuto durante la mia giovinezza tutte le opportunità che oggi l’era tecnologica ci offre, dall’altro le vivo mai sazio “cucendomele” addosso, in una continua girandola che sempre di più mi affascina facendomi sentire uomo dei miei tempi consapevole e sempre alla ricerca di cose nuove da sperimentare

Ecco, forse sono questi i miei buoni propositi di uomo che vive.

Ma c’è anche l’uomo che ama, che nelle emozioni ha sempre riposto le sue speranze e l’augurio quest’anno voglio racchiuderlo nella parola Amore, non solo per noi stessi, sacrosanto se è nella giusta misura, ma anche per chi ci sta accanto, lontano o vicino che sia, per chi non si conosce, l’amore che vive senza l’egoismo e l’indifferenza, l’amore che non necessariamente significa dedizione ma attenzione per l’altro, e ne basta poca in effetti.

Buon Anno cari amici, Buon Anno a tutti voi.

20 pensieri su “Buon 2015!

  1. Aurore2014

    Grazie caro Arthur, per me non potevi fare augurio migliore perché l’Amore è l’unico motore della mia vita, ciò in cui mi ostino a credere sempre e comunque… come ben dici tu, nonostante i tempi difficili (per usare un eufemismo) in cui viviamo, Tanti carissimi auguri per un sereno 2015 pieno d’Amore anche a te! Un abbraccio. :-* 🙂

    Mi piace

  2. Ho letto da qualche parte che ” ci si accorge che passano gli anni quando per Natale non desideri più regali , ma una persona che ti sia accanto ” trovo questo molto vero ! Con le storie atroci che purtroppo si sentono nel modo e intorno noi si perde un po’ quella voglia di edonismo e si ritorna ad amare quelle cose che ci fanno stare bene dentro di noi, almeno io la penso così… Per buoni propositi di inizio anno , il più delle volte non sono riuscita a mantenerli e non ne faccio più , ma vivo la vita di giorno in giorno secondo il mio animo. Anch’io in gioventù non ho avuto l’opportunità delle tecnologie, niente sms , ne cellulari e tanto meno il pc; telefonare anche solo ad un’ amica per dire qualche “bischerata in privato ” era una vera impresa :))) ora mi ritengo fortunata di poter godere comunque di tutte queste tecnologie alla “mia veneranda” età ! Per quanto riguarda le emozioni, loro sono il
    sale della nostra vita e più vado avanti con l’età e più mi accorgo di quando siano necessarie .
    La sensibilità, l’attenzione spontanea verso gli altri , l’Amore per chi ci sta intorno e per chi ci manifesta affetto senza pretendere nulla, gli abbracci fatti col cuore questi sono per me , oggi i regali più belli !
    Buon Anno caro Arthur
    Un sorriso e un bacione per un buon inizio 2015

    Mi piace

  3. Mai fatti buoni propositi in vita mia alla fine si un anno, anche perché ogni volta che ci provo poi faccio tutto il contrario, quindi molto meglio fare le cose a poco a poco ed ogni volta che se ne presenta l’occasione. Ma tornando a quello che hai scritto, ti ringrazio per gli auguri, che ricambio di tutto cuore e poi…. e poi devo dire che mi hai emozionata con le tue parole e anche commossa, eh sì, commossa. Forse sto diventando troppo tenerona, chissà… sarà l’età 😀
    Un bacione one one, Pat

    Mi piace

  4. Beh! per non essere riuscito a concederti dei buoni propositi ben definiti e precisi, diciamo che ne hai trovato uno niente male, niente popopodimeno che L’AMORE, insomma una cosina da (quasi) nulla oserei dire, 🙂 , ovviamente da amico virtuale ma soprattutto da suddito virtuale auguro a te carissimo RE Arthur di raggiungere in questo ancor misterioso 2015 l’obbiettivo che ti sei prefisso, Nell’augurarti Buon anno, ti lascio con il mio più classico dei Ciaooo neh! Alla prox.

    Mi piace

  5. L’amore è tutto nella vita e oggi più che mai manca, ma coltivarlo dentro di noi cara Aurore è un’ottima “ginnastica” per il cuore, quindi credici sempre e comunque. ☺
    Buon anno. Con tanto amore!

    Mi piace

  6. Mannaggia di una mannaggissima mannaggina, direbbe un mio caro amico ( …) suddito addirittura. ☺
    Maddai!!!
    E comunque di amore c’è bisogno, basta aprire igiornali tutti i giorni per rendersene conto purtroppo.
    E poi vuoi mettere l’ipotesi di farne il pieno?
    Non sarebbe male, non credi? ☺ ☺
    Buon anno znche a te caro amico, virtuale? Beh, sai che non ne sono poi così sicuro? Certe amicizie da queste parti sono più reali della realtà stessa… ☺

    Mi piace

  7. Io mi soffermo sulla parola Amore, ci credo troppo per non farla mia alleata, in tutte le salse.
    E ti auguro un 2015, meno tecnologico se vogliamo, ma pieno d’Amore.
    Baci.

    Mi piace

  8. Calo

    Auguri, perché il nuovo anno ci permetta di “allargare” la vita, tanto da contenere tutto il bello che c’è e che spesso non viviamo appieno, dandolo per scontato.
    Un abbraccio augurale e… buona Vita!!

    Mi piace

Rispondi

