Buona Pasqua!

Sono cresciuto pensando che la vita debba essere affrontata con uno sguardo sorridente, vedendone i pregi e i difetti, e questa lezione l’ho imparata da mio Padre che, con la sua visione, pur critica e alle volte molto dura, lasciava sempre spazio alla speranza.

Anche quest’anno, come ormai è consuetudine, voglio augurarvi la Buona Pasqua con una sua tenerissima poesia, diversa da tante altre, dove per una volta parla di se stesso, di quel senso di smarrimento che accompagna l’uomo che. abituato per una vita a sentirsi utile, si ritrova con tanto tempo libero, a volte solo con i suoi pensieri.

Buona Pasqua amici cari, a tutti e di cuore.

Vuota_Apparenza

©_Copyright

 

46 pensieri su “Buona Pasqua!

  1. Aurore2014

    Grazie caro Arthur, un augurio davvero bello con il regalo di questa dolcissima poesia del tuo papà! Auguro anche a te una serena Pasqua. Un abbraccio. 🙂

    Mi piace

  2. La poesia di papà Santi sembra scritta per me, non so, forse tra noi c’era un’affinità speciale, visto che non l’ho conosciuto, che nemmeno sapevamo entrambi della reciproca presenza in vita.
    E’ bella questa poesia, è intima, sentita nel profondo, scritta col cuore in mano. Ringrazio papà Santi per averla scritta e mi piace pensare che l’ha scritta anche pensando a me, che chissà dove ero mentre la scriveva!! Bacione a te, che sei lassù, caro papà Santi.
    Grazie Arthur per questo dono Pasquale, ricambio di tutto cuore gli auguri,
    Buona Pasqua a te. Kiss, Pat

    Mi piace

  3. P.S. Forse chi leggerà quanto ho scritto penserà che non sono tanto in centro, che sono fuori di testa, ma non importa, io ho scritto con il cuore il mio pensiero e ci credo veramente.
    Eh beh caro Arthur, non so tenermi dietro ai denti quello che penso, per questo ho messo il Post Scriptum, altrimenti che tremenda sarei 😛

    Mi piace

  4. alanford50

    Inutile ribadire quanto mi piacciono le poesie di tuo padre, ho sempre riconosciuto in lui e nelle sue parole la capacita di conoscersi profondamente, e di sapere di conseguenza conoscere l’animo umano, un intimista, a volte anche severo, senza concedersi mai il lusso dell’indulgenza ne verso se stesso ne verso l’umanità che lo circondava, cronista preciso ed onesto dei sentimenti suoi e dell’altrui, capace nonostante la sua consapevolezza di dispensare comunque dolcezza, conscio che si trattava di un elemento che non doveva mai mancare, una sorta di elemento di bilanciamento al reale e crudo vivere.

    Ancora tanti auguri di buona Pasqua a te carissimo Arthur ed alla tua famiglia, approfitto nuovamente dell’occasione per porgere nuovamente gli auguri a tutti gli amici ed amiche del blog.

    Ciaooo neh!

    Mi piace

  5. Non credo ci sia nulla di male nell’identificarsi nelle parole di una poesia Patrizia, quando mio padre l’ha scritta era in pensione, che forsevuoi andare anche tu in pensione?
    Scherzo dai, un bacione e buona Pasqua anche a te. ☺

    Mi piace

  6. Che bella analisi che hai fatto Alan, soprattutto vera e corrispondente a quello che era mio Padre. “Cronista preciso e onesto dei sentimenti suoi e dell’altrui… ” come è vero!
    Grazie caro Alan, davvero grazie.
    Ancora Buona Pasqua insieme ai tuoi cari. ☺

    Mi piace

  7. Tuo Padre caro Arthur , ha centrato in pieno quelle particolari sensazioni che si avvertono in quella determinata condizione che da un lato sa di libertà dagli impegni che hai avuto per una vita , ma anche di una forte apatia e quando queste sensazioni mi mettono a lottare tra loro……non aggiungo altro ! Un Grande Padre e un Grande Figlio 🙂

    Buona Pasqua !
    :))

    Mi piace

  8. Faccio i ravioli con il sugo di noci, piacciono tanto a tutti, filetto di maiale alle nocciole, ricetta di Silva, tante verdure e come dolce non lo dico perche’ poi postero’ la ricetta sul blog con altri dolci, e’ una sorpresa per il compleanno di mio papa’ che compie gli anni il giorno di Pasqua, un abbraccio caro amico, buona serata, 🙂

    Mi piace

  9. Ravioli a sugo di noci non li ho mai mangiati e immagino siano buonisimi. E allora aspetto di leggere la ricetta del dolce che immagino piacerà tantissimo al tuo papà, al quale faccio gli auguri per il suo compleanno.

    Un abbraccio anche a te e buona serata. 🙂

    Mi piace

  10. Grazie Arthur, nel prossimo post leggerai la ricetta del dolce del mio papa’, 🙂 Il sugo di noci e’ molto buono, pensa che il ragazzo di mia figlia li adora, lui e’ ligure, mi sono fatta dare la ricetta dalla sua mamma e li ho preparati, sarebbero poi i Pansoti liguri, adesso a casa mia me li chiedono sempre, 😀

    Mi piace

  11. Sono andato a vedere la ricetta su Giallo Zafferano dei Pansotti Liguri e a quel che ho letto, devono essere buonissimi.

    E allora, Buona Pasqua gustosa. 🙂

    Mi piace

  12. Antonella

    Caro Arthur ti scrivo,
    sono finalmente scesa dalla scala !!!!!!
    La voce era strana perche’ la testa era infilata nel mobile per pulire a fondo!!!!!
    Le famose pulizie di Pasqua…..
    Grazie per aver condiviso anche questa poesia, come sempre, copio e custodisco gelosamente.
    Ti faccio gli auguri per una Pasqua serena, un abbraccio . Ciao

    Mi piace

  13. Ma allora hai finito di sistemare l’armadio? 🙂

    Grazie Antonella, Buona Pasqua anche a te e mi raccomando con le uova, anzi, dicono che dalle tue parti sono speciali, me ne metti vio due o tre? 🙂

    Mi piace

  14. rosarioboc (Sarino)

    splendido messaggio coronato da versi/riflessioni degne di un padre. Complimenti. Buona Pasqua anche a te. Ciao e piacere di conoscerti

    Mi piace

  15. Grazie caro Arthur, passo anch’io da te per contraccambiare gli auguri di Buona Pasqua.
    Lo so, sono vergognosa, non scrivo più e non passo dai vostri blog, ma non vi dimentico 🙂 🙂 🙂
    AUGURISSIMI e a presto
    Un bacio
    Marta

    Mi piace

  16. Buonasera Arthur, l’ Uomo è sempre solo, in compagnia dei propri pensieri.
    E la Vita, spesso è un peso,
    La sensibilità poetica di Tuo Padre è bellissima, grazie
    Felice e Santa Pasqua
    Salutoni
    Sentimental

    Mi piace

  17. Ciao carissima, si l’uomo è sempre solo con i suoi pensieri, da condibidere però e i questo caso diventa un cammino comune.
    Buona Pasqua Sentimental, felice e serena. ☺

    Mi piace

Rispondi

