Ri_pensandoci…

CremaCaffe_a

E sì, qui lo dico e qui (non) lo nego, a costo di farlo sapere al mondo intero, se avessi avuto un figlio, avrei voluto una femminuccia.

Oggi ero al mio solito centro commerciale mangiando il mio solito piatto di tagliatelle e davanti a me, nell’altro tavolo, c’era un ragazzo di circa trent’anni, con barba, baschetto da intellettuale con la faccia simpatica che mangiava con la sua piccola, un batuffolino di circa tre anni con gli occhiali, capelli lunghi, maglietta bianca e un visino con due occhetti furbi furbi, che non vi dico. Non stava ferma un attimo, gironzolava intorno alla sedia del padre che, amorevolmente, appena lei finiva il suo piccolo panino, gliene dava un altro.

‘nnagg… com’erano belli!

Inutile dire che quando vedo scene del genere m’intenerisco. Vedere quel trottolino appiccicata addosso al padre mi fa pensare chissà quali momenti non vissuti ahimè, ma che forse mi mancano tanto proprio per questo.

Certo, c’è il rovescio della medaglia da prendere in considerazione: nell’altro tavolo c’erano due ragazze sedute con due ragazzi, adolescenti, che, tra una patatina e l’altra se la ridevano di gusto. Ebbene, pensare che dopo l’avrei dovuta dividere con quel tipo foruncoloso e con la voce baritonale, che mangiava anche con la bocca aperta e rideva come un allocco, beh, la cosa non è che mi facesse tanto piacere, anzi, dippiù, dippiù. Tra i due, lei era senz’altro la più sicura, probabilmente un modo per misurarsi, ma questa è un’altra storia

Chissà, magari sarei stato un papà accomodante, oppure, preso da sacro furore Siculo, un papà geloso e ossessivo; boh, fatto sta che a ripensarci, una femminuccia l’avrei voluta davvero, forse anche un po’ smorfiosetta, ma quel tanto che basta, giusto per stringerla un po’ tra una coccola e l’altra.

Evvabè, ‘giorno, ‘sera, ‘notte, ‘nnagg…!!!

21 pensieri su “Ri_pensandoci…

  1. Sono sicura che saresti uno splendido e dolcissimo padre, rigido al punto giusto e molto molto coccolone, a tal punto che in alcuni momenti saresti “bambino” insieme alla tua piccola.
    Serena notte e buona domenica.
    Kiss. Pat

    Piace a 2 people

  2. A volte intenerisci… e sì, una figlia è una gran cosa. Io a volte glielo dico ad Attila, che lui oggi ha questa gioia (l’unica cosa buona della vita sua) perché io ho avuto la capatosta di non voler sentire parlare di aborto, tra lui che l’aveva “buttata lì” e quella becera della madre che mi dava il pilotto perché “Non era il momento”: e quando è mai il momento di fare i figli? Se uno pensasse a questo, il mondo si sarebbe già estinto!

    Piace a 1 persona

  3. io scrivo e lo dico pure, tu saresti stato un ottimo padre…un po perfettino ma un ottimo papy.
    e come vedi sono venuta a trovarti….quante cose mi sono persa. di te e del mondo di Arthurino.
    ma nel cuore mio ci sei perchè ormai un cincinnino ti conosco e non perdi mai l’occasione di farmi sorridere.
    Sei l’unico uomo che vede cose belle del mio spumeggiante vento.
    il mio papy ideale.
    Uhm , il mio era un po’ burberotto ma solo perchè era tanto geloso della ventolina.del resto il vento non si può legare ne imbavagliare….capisciammé.
    chissà perchè i papy son tutti gelosi delle femmine…..forse perchè i maschietto hanno una portuberanza in più????
    ma non scendiamo nei dettagli…
    lascio un po’ in sospeso il mio toccata e fuga…..anche perchè di cose da dire ne avrei tantissime….come sai io ho una figlia molto speciale e di pene ne ho patite tante…mi scappava sempre….tutta sua madre!
    Ciao capitano, un abbraccio a te a pat e a tutta la ciurma.
    Vento in poppa mi raccomando….tra un po’ le donzelle si alleggeriranno….e sai che balli
    ormonali !!!!
    vento forever

    "Mi piace"

  4. Eccola finalmente, mannaggia. ma lo sai cara Ivana che tu manchi tantissimo un po’ a tutti noi? Però sappiamo che siamo comunque nei tuoi pensieri, così come tu lo sei nei nostri.

    Alla prossima quindi. Tra quanti mesi? :.)

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.