Sorridiamo, auguri di Buona Pasqua!

Non è certo dei migliori come periodo, ma come giustamente scrive mio padre in questa poesia che alcuni di voi conoscono già, una mano e una carezza possono fare miracoli.

E allora, Buona Pasqua a tutti voi, con il cuore.

Il Merlo ferito

Ho visto un merlo con la gamba rotta,
strillava furente il poverino;
l’ho preso in una mano,
l’ho accarezzato,
e lui riconoscente si è calmato.

Santi

26 pensieri su “Sorridiamo, auguri di Buona Pasqua!

  1. Una carezza che molte mani non sanno dare, mani che si tendono solo per fare del male….
    Grazie papà Santi per le tue dolcissime parole, spero che arrivino ai cuori aridi che ci circondano.
    Auguroni Messer Arthur e grazie!
    Pat

    Liked by 2 people

  2. Aurore2014

    Grazie caro Arthur per il bellissimo augurio passato attraverso le parole del tuo papà.
    Le carezze sono una cosa così importante… e ne abbiamo bisogno sempre, non solo da bambini.
    Ti auguro una serena Pasqua caro amico.
    Un abbraccio e una carezza.
    Aurore
    P.S. Appena ho un po’ di calma passerò a rileggere i tuoi ultimi post e magari ti lascio qualche altro sorriso 🙂

    Mi piace

  3. Su papà Santi che dire, in queste sue poche righe ci ha insegnato che in fondo bastano, anzi, dovrebbero bastare poche parole supportate anche da un solo piccolo gesto..

    Buona Pasqua Artur, a te e famiglia, buona Pasqua a chi passa di qui per lasciare il proprio piccolo gesto e le proprie semplici parole, buona Pasqua alle loro famiglie.

    BUONA PASQUA A TUTTI/E.

    Ciaooo neh! alla prox.

    Mi piace

  4. In ufficio si burlano di me perché mi riferisco a lei dicendo “la pupa” e in effetti, quando dico che la mattina porto la pupa a scuola, chi non sa immagina una bimba col cestino all’asilo, non una con camice e fonendoscopio all’università!

    Mi piace

  5. cavaliereerrante

    Che grande Poeta il tuo Papà, @Arthur … davvero bravo !
    E ispirato poi, come solo i Siciliani di razza sanno essere quando impugnano la penna stilografica, guardando lontano nel Tempo, là dove noi comuni mortali non sappiamo guardare !
    Mi sto copiando le poesie che pubblichi, e le faccio leggere ai miei amici, in modo che lo scoprano anche loro !!!
    Grazie di farci partecipi dell’ emozione dei suoi versi !
    @Bruno

    Mi piace

  6. cavaliereerrante

    Caro @Arthur … le festività pasquali sono trascorse, ormai, non l’ emozione delle Poesie del tuo Papà ! Puoi dirmi dove sia possibile, a Roma, acquistare Raccolte di Poesie di @Santi ???
    Ringraziandoti in anticipo … resto in attesa !
    @Bruno

    Mi piace

Rispondi

