Due anni fa

Due anni fa te ne andavi, tanto improvvisamente quanto silenziosamente, lasciando chi ti amava sotto shock.

Io e le persone che ti avevano più caro per forza sono dovute andare avanti, ma nessuno ha toccato il tuo inviolabile posto tra i suoi affetti.

La vita va avanti, tu non hai più pensieri, chi è rimasto sì, e si rivolge a te affinché, se esiste questa opportunità, tu possa intercedere con Chi, sopra di noi e sopra di te, potrà aiutarci.

Ti dedico questa musica, a mio avviso splendida, anche se lassù, tra gli angeli, ne ascolterai senz’altro una migliore, quella celeste che un giorno tutti ascolteremo, insieme, sperando di avere meritato quel luogo dove sorridere in piena serenità e da dove, come diceva sant’Agostino, vedremo con i nostri occhi pieni di luce quelli dei nostri cari, cui la vita terrena ancora riserva qualche lacrima.

Un saluto da questa nostra Terra, con infinita nostalgia.

16 pensieri su “Due anni fa

  1. cavaliereerrante

    Ah…Diemme, donna dura e fragile, blogger combattiva e generosa, amica imperdibile, che sei capace di star vicino a chi soffre, alimentando il ricordo della persona perduta …. che ci lasciò, morendo, un acutissimo rimpianto : ti ho sentito poco fa, mentre andavi al mare con una amica … e,ancora una volta, parlavamo di mia figlia, scomparsa il funesto 30 aprile scorso per un bastardo tumore al pancreas … e di Arthur, ora in paradiso anche lui …. e per entrambi Tu hai saputo formulare una condivisione del dolore, una condivisione nobile …. degna di te ! ❤

    Piace a 3 people

  2. Seguivo anch’io Arthur, persona fine e in gamba per quel poco che ho potuto rapportarmici qui dentro.
    Bravissima Diemme per il bellissimo ricordo

    @Cavaliereerrante…. spero tantissimo di aver capito male, ma cosa ti è successo??

    Un abbraccio ad entrambi 🙂
    Ondina

    "Mi piace"

  3. Diemme mi hai fatto commuovere… il vuoto che ha lasciato Arthur è incolmabile, penso spesso a lui e mi manca molto…nei momenti difficili prima di agire penso a lui e a quello che sarebbe stato il suo consiglio…è ancora tanto presente nella mia vita…ho letto la terribile notizia del cavaliere e mi unisco ad Ondina nell’abbraccio… perdere una figlia deve essere un dolore inimmaginabile… 😢

    Piace a 1 persona

  4. Anch’io ci penso spesso sai, e rifletto molto sul fatto che, come mi ha ricordato la sua compagna di vita, Arthur sarà stato pure uno fumantino, ma poi era sempre pronto a tendere la mano, cosa che non è da molti e sì, mi manca, e i nostri pensieri da quaggiù voglio credere che in qualche modo lo raggiungeranno.

    Piace a 1 persona

  5. cavaliereerrante

    Arthur caro, Francesca mia …. voi che, dal Paradiso dei Giusti, ci guardate, avrete saputo che, ormai da febbraio, un virus crudele che ha già causato decine e decine di migliaia di morti in tutto il mondo, ci costringe a casa, senza poter uscire ….
    Dunque, barricati nella nostra stanza ma …
    “Nella stanza un odor di putredine: c’è
    Nella stanza una piaga rossa languente.
    Le stelle sono bottoni di madreperla e la sera si veste di velluto:
    E’ tremola la sera fatua: è fatua la sera e tremola ma c’è
    Nel cuore della sera c’è,
    Sempre una piaga rossa languente.”
    😦

    "Mi piace"

  6. cavaliereerrante

    Cari amici ed amiche, da ieri sto votando questo Blog, ottenendo coi miei soli voti ( peraltro … un voto ogni ora, poichè il sistema non accetta il votare più spesso ) la 19^ posizione del Blog di Arthur nella categoria “Blog” di Net Parade !
    Ebbene, se votate anche voi, potremmo portare il nostro Arthur alla 1^ posizione !
    Come si vota ?
    Sulla destra c’ è un bottone verde con scritto VOTAMI, ci si clicca sopra ed appare una schermata con scritto CONFERMA IL VOTO . Ci si clicca ancora sopra, e, dopo i ringraziamenti di Net Parade, il voto viene elaborato ( ripeto uno stesso votante può votare ogni ora, e non più spesso )e sposta in avanti la classifica di Arthur !
    Dunque, mi raccomando VOTATE e FATE VOTARE Arthur ! 😀

    "Mi piace"

  7. cavaliereerrante

    Beh …. sai ? La Memoria, come sai anche Tu, è fondamentale, poichè per essa le Persone che amiamo ( e che ci amano ma che non ci sono più ) rivivono e si mantengono vive nel nostro cuore come prima di morire !
    Così, ho inserito Arthur ( che gia c’ era, ) in Net Parade, cat. “Blog”, che è una organizzazione che vanta decine di migliaia di followers e quindi dà una grande visibilità agli aderenti : ora, lo sto votando …. e quindi il nostro Amico avanzerà ancor più verso quel primo posto a cui vorrei portarlo ! ❤

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.