Erzicovina… tra le fresche frasche.

E così, vista la calura estiva, Erzicovina si è rifugiata tra le fresche frasche, ovviamente con vista sul mare e… una ciambella pronta per ogni evenienza.

Tutti al mare, tutti al mare… 🙂

94 pensieri su “Erzicovina… tra le fresche frasche.

  1. Buongiorno carissimo Capitano che dippiù non si può!Vorrei fare una rettifica alla ricetta,l’ho avuta da una persona che và spesso in Sicilia perchè ha sposato uno di loro,ma ho la sensazione che,come spesso si fa malignamente,mi abbia dato un passaggio sbagliato,per non farla venire buona come la sua(comportamenti da caverne,diceva mio nonno)se mi dici dove l’hai collocata vorrei riparare io che nel frattempo mi sono documentata..se per caso c’è qualcuno che vuole già realizzarla,ieri vociferavano Anto e la Pat,basta far raffreddare il succo cotto al fuoco aggiungere l’amido e poi rimettere sul fuoco per qualche altro minuto.in sostanza l’amido deve essere messo a freddo.Quando vuoi scrivo quella di gelo alla cannella,quella si,testata e sicura!Baci Cap!

    Mi piace

  2. E’ un piacere,Buondì Pat!! 🙂 E ancora un buongiorno alla Venticellona mia, che non si sa perchè è sparita senza ahi e bai!!(Fà quello che ti pare mica devi dare spiegazioni a noi?Il Vento fa sempre così..).

    Mi piace

  3. Ciao Carlotta, se vuoi, puoi rimettere la ricettina corretta qui che io poi la riprendo e la metto al posto giusto.
    Venticello mi ha smssato questa mattina, dicendomi che era in giro per il mondo per vedere com’era e quanto prima ritornerà.

    ‘pranzo! 😉

    Mi piace

  4. Maremma gallinella!!
    l’ho visto ora…bello…bello bello….il salvagente….bravo!!!
    Le frasche son fresche??? belle pure quelle!!!
    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh vi son mancata!!!
    nzomma…unero per il mondo…se il mondo è quello mi faccio tibetana….mi rapo a zero….mi metto l’aranxione che poi mi dona tanto….e vo a fa’ la sacerdotessa!! maremma beduina, sarei un portento…la carlitasss m’insegna a dare il meglio di me..lei è esperta di bon ton…altro che sommelier…!!! la Pat mi insegna le rispostine secche…ehehehhe è un nuovo metodo…siccome negli anno mi sono rimbescherita….un tempo ero la bionda velenosa o la vipera bionda …insomma se mordevo avvelenavo…Dicevo, lei , la pat mi instrada per benino, perchè io sono arte ma la parte la so fare…ehehhehe c’ho na marea di doti nascoste , ma nascoste così bene che nemmeno io le trovo più….
    Via, tanto, la mi Saretta l’ho sentita, la mi Carlitasss ha aggiunto che un gli garba il gocciolio…hihihihihih c’ha ragione…ci ripensavo…però…nzomma son combattuta…dipende….oimmeiiiiiiiii, o che ne so…a me è capitato e son stata tanto bene!!! ahahahhahahah
    Nzomma io sono aperta a tutto…voi insegnatemi e io se non sono tanto dura ( cosa che secondo me è vera, son dura come il marmo bianco di Carrara, costa un sacco di soldi quindi è di ottima qualità e pregiato, indi per cui deduco che son dura doc) , voi due riuscirete ad insegnarmi qualcosa…del resto mica si nasce imparati…giusto capo?
    ora vo….silence!!!!
    Notte capo, notte cocchine care!

    Mi piace

  5. Emmenomale che ti sei accorta che avevamo cambiato stanza, pensa che ieri sera, anzi, ieri abbiamo fatto notte, con Antonella, Patrizia e Carlotta, che a metterle insieme tutte e tre sono tre chiacchierone che tu in confronto sei una in ritiro spirituale.

    Evvabè, mancavi tu ieri sera e stasera ti sei rifatta a quel che vedo. E per il tipo del lungomare, beh, se devo andare a dirgli due paroline dimmelo, che lo aggiusto per le feste comandate ed anche quelle padronali.

    Qui stasera c’è silenzio e allora, notte Ventolino, ‘notte Patrizia, ‘notte Antonella, ‘notte Carlotta, ‘notte e tutti e a tutte.

    A domani! 🙂

    ps: sono felice che Saretta sta bene.

    Mi piace

  6. Buongiorno, ieri sera non mi sono fatta viva sul blog, avevo diverse cose da finire e pure da studiare. ‘naggia, sono quasi da ospizio e ancora devo studiare straufffff 🙂

    Le vostre ferie si avvicinano sempre di più, poi per un pochettino il blog si riposerà anche lui sicuramente, come sempre capita d’estate. Ma riprenderà più forte di prima appena ci sarà il rientro di tutti. E tra un racconto e l’altro, ci saranno momenti di grandi risate, battibecchi tormentosi ed ironici, momenti particolari e tanto tanto altro…..
    E mentre Erzecovina sarà ancora bianco latte, perché da gran signora qual è lei non si espone al sole, ma come usava nei tempi antichi lei usa l’ombrellino e pure il cappello di paglia larghissimo con la velina. Mica come quelle ragazzacce moderne che diventano scure come l’ebano, no no, lei è troppo signorile per farsi vedere in quello stato. La pelle è delicata e va riparata, la sua luminosità deve risaltare alla luce eterea della luna piena ed affascinare gli uomini.
    Dicevo, e mentre Erzecovina sarà ancora bianco latte, ci sarà invece qualche cioccolatino che sospirerà al ricordo delle vacanze già finite e nel frattempo ci delizierà con i suoi racconti.

    (ma che cavolo ho scritto?? Bohh e chi lo sa ahahhaha)
    Ciaoooooo

    Mi piace

  7. E no, cara Patrizia, hai scritto un bel “racconto”. Ma scusa, ti sei identificata un po’ con la Erzy, visto che anche tu non prendi il sole.

    IO oggi faccio una capatina al mare, perché devo domenica litigare con i miei vicini condomini, visto che mi ritrovo in casa gli alberi del mio vicino che non vuole tagliare.

    Torno domenica sera comunque e poi per fine settimana prossima, riparto definitivamente spero.

    Ci leggiamo ugualmente, visto che il mio fedele pc viaggia con me.

    ‘giorno!

    A dopo. :-9

    Mi piace

  8. Io però al contrario di Erzecovina non ho tutta la pelle bianchissima, i piedi sono abbronzatini e pure le mani e la faccia. ahahah ora che l’ho scritto mi vedo come i muratori che hanno i segni della maglietta o dei calzini ahahahah

    Vai al mare, peccato che non ci vai per un bel motivo, ma capisco benissimo le tue motivazione, tu sai perché. Caspita però ve ne andate proprio tutti….. 😥

    Mi piace

  9. BuonGiorno a te Helenaurore, e allora buon viaggio e buone vacanze. Al tuo ritorno, vogliamo leggere un bel racconto dettagliato, mi raccomando. Io parto per fine settimana prossima, ci si vede al ritorno. 🙂

    Ciao, divertiti, ripossti e soprattutto, cerca di star bene.

    Mi piace

  10. O Pat!!!!Anche te inizi i vaneggiamenti???..ma è bello vaneggiare,sai!!!
    Non sei costretta a seguire un filo logico perfetto…non c’è cosa più bella che inventare e intrecciare le situazioni…è ganzo!
    Oggi fa un caldo inbervito…Ulisse ci da dentro …. gli deve mancà Penelope di brutto!
    Gli altri son già un ricordo…ma mi domando..il caldo è sicuro che è uomo? e l’afa , allora???
    la cosiddetta ribollita di sera? …pensa se l’ondata di caldo la chiamassero Carmen… 🙂
    sarebbe tutto un programma, dico io!

    Ora vo a riposammi ..Saretta è a casa…e va un po’ peggio di ieri ,d’evessere stato il viaggio…è ko.
    sembra un uccellino spento….ma stasera le faccio mangiare il brodino del su babbino…. ci teneva tanto a portarglielo! ..mah!
    Ciao Capitano….non vorrei essere nei panni dei vicini di casa rua…hihihihiihi ti vorrei vedè sai…magari ci schiacci pure un . Mi scusa ..ma lei è uno…… 🙂 ! chissà che carino sarai .
    Va beh….vado.
    ciao e se posso a dopo…

    Mi piace

  11. Il caldo omo?? forse quello che si fa sentire in questo periodo lo è, insomma è omo il caldo atmosferico. Ma l’uomo uomo è caldo?? Mica sempre, a volte sa essere peggio di un iceberg. Pure la donna però, eh si non si può sempre incolpare l’uomo, ogni tanto diamogli qualche contentino pure a lui, sennò ci resta male hihihihi

    Capitanoooo, mi raccomando con i vicini, ma tu sei talmente diplomatico che saprai far valere le tue ragioni con modi molto carini (sempre se non ti fanno incavolare di brutto, altrimenti chissà che succede).. A proposito, ma che succede se ti incavoli di brutto???? Mah, boh……..

    Ventolinoooooooo, bacione a Saretta, ora sarà stanca per il viaggio. Magari dopo una bella dormitina si sentirà subito meglio. Riposati anche tu però, mi raccomando

    Heleneaurore, buone vacanze montane, divertiti e rilassati, ritemprati alla grande 🙂
    Ciao ciaoooo

    Mi piace

  12. Si Ventaccia mia,il gocciolio non mi piace,se a te è piaciuto dovevi proprio essere cotta persa in delirio!Io non me lo sono mai potuta permettere,gli uomini con me son figli de’ mignotta perchè hanno paura d’essere vittime e fanno i carnefici,e sai che ti dico?Mentre prima c’ho pianto,non mi facevo capace,ero intimorita,mi volevo spiegare,aprivo la mia anima,ora non me ne po’ fregà de meno.Dicono “excusatio non petita..”e chi se vò scusà!Mi dispiace solo di essermi comportata bene,vabbuò??Anzi se il Capi protesta che parliamo male degli uomini,dì che mi portasse qui quelli buoni,che io qua non l’incontro,a me và bene anche solo per amicizia,anzi visto il caldo,amicizia senza sesso,che poi gocciolano!!!

    Mi piace

  13. Antonella

    Buongiorno ragazze , buone vacanze Helene ! Buongiorno anche al mitico Capitano .
    Arthur che alberi sono quelli del tuo vicino ?

    Mi piace

  14. Ciao belle donne…eccomi qua!!!
    Antonella …ma dobe sei??? nascosta pure te nelle fresche frasche??? spero tutto a posto nonostante questo caldo….ulisse è sempre più ravvioso…chissà quando arriverà Achille 😦
    Il capo è latitante…è sul mare a fa lo scimmione peloso!
    per quanto riguarda la nostra Carlottina…essanta ciufalina…..ma sei proprio nera !!!
    Non si tratta di abbronzatura….qui ci vuole il dottor Stanamore…. sarei io per l’occasione!!
    L’amicizia è la miglior strada, ricordatelo!!!
    Poi se ci scappa qualcosa….va a fare da contorno ad una bella foto.
    passati gli anta…che siano anta o antuno si divebta selettive…esigenti…si va a valutare un sacco di cose…e allora ti passa la voglia…dovrebbe essere davvero un uomo speciale, troppo speciale per cadere nella trappola! e siccome di speciali ci sono solo i piatti regionali (che tutte assaggiano) sicuramente per noi donne di classe non c’è trippa per gatti!
    Mica te la devi prendere…rilassati e non pensare, ci penseremo quando vengo a trovarti…
    mi farò bella pittia….per darti il meglio del vento..un turbinio d’aria!!
    ……..m’emoziono solo a pensarlo…te non ci credi….ma io se penso a quel momento m’emoziono!
    come una bimba che vede Babbo Natale la prima volta!!!
    Ora passo e chiudo…ma poi riapro…
    intanto saluto tutti…un bacio alla Pat..uno a te e uno a Antonella…
    mexo al capo che continua a fa la scimmia sul mare!! 😆
    hola!
    Ciao Mirkino♥

    Mi piace

  15. Cara Ventolina,forse non hai inteso bene o non mi so spiegata io,è proprio questo che volevo dire :IO VOGLIO SOLO UN AMICO!Ma di quelli da film commedia americana,che hanno i tuoi interessi,i tuoi gusti e il tuo discettare,che ti accompagnano al bar come dal dentista(se necessario),che se sanno che vai di notte a recuperare una cosa persa precedentemente, non devi chiamarli prima,sennò ti vogliono accompagnare.Che se parli con loro di sport ti capiscono e non dicono che non capisci niente,se cucini,ti vogliono dare una mano anche se sono imbranati,se si và a teatro si emozionano quanto te davanti ad una Violetta morente o una Tosca che si butta giù dopo che ha visto Cavaradossi morto,ma non lo danno a vedere.Che discutono di cose interessanti e che qualche volta ti fanno ridere e qualche volta sdrammatizzano.Che non vogliono finire nel tuo letto a tutti i costi..Ok, forse chiedo troppo!Forse questi sono gli amici gay,o gli amici genere Harry ti presento Sally,che nella realtà non esistono ovunque,ma che vuoi ..io sono rimasta fulminata da quel film,quando lo vidi la prima volta,pensai che la vita valeva la pena di essere vissuta solo per un’esperienza affettiva come quella,ero ancora sognatrice inesperta,ma purtroppo i tempi virano nella direzione opposta,il vento è cambiato e barra a sinistra si torna al do ut des,al.. “io ti do una cosa a te se tu..”ecc.Non sono i tempi dell’American Dream..di prettywoman tout court,siamo lì come falchi a delimitare i nostri territori,dalla caduta delle Torri,come modi di agire,siamo tornati indietro di 300 anni ci manca solo la ghigliottina e i sans coulottes,di Robespierre ne abbiamo già a volontà sparsi un pò ovunque.Per fortuna seppur per breve tempo,pare che avrò un’amica come te e sarai certamente come una ventata che scompiglia piacevolmente i capelli..Ciao!

    Mi piace

  16. uhm…considerato che per te i capelli sono una meravigliosa cornice…rendo grazia e soffierò pianino…una brezza leggera va bene?
    tesoro…allora qui ci vuole un amico gay doc che non ha ripensamenti davanti al tuo fascino..altrimenti….tanto va la gatta al brodino che poi c’affoga…eh!
    Ora, alla luce di tanti fatti e misfatti, ci compriamo una bella bottiglia di Dom Perignon,,..e cin cin a gogò…
    Mi sei andata a disturbare la Tosca..tanto valeva andare da madama Butterfly 🙂 .
    Non m’intendo di opere liriche..ma la madama la conosco un pochino..vedi te si che sei troppo informata dei fatti..Come si fa ad ignorarti? un uomo s’innamora di una donna a prescindere ma te , sei troppo suadente ed esigente che poi se la filano via.
    ma del resto l’età dell’ innocenza è passata, il “io do una cosa a te e tu dai una cosa a me” è passato …il compromesso anche…ora o così o pomì, ti va bene? no? allora passi lunghi e ben distesi…giusto?
    L’amico si trova…devi dire che son sempre lontani…come si fa ??? bisogna fare senza…ci siamo noi, le donne…facciamoci coraggio e ridiamo…tanto io la gocciolata l’ho presa…una sola volta nella vita ma ….urca che meraviglia!!! 🙂
    Su, resistiamo che poi mi trasferisco dalle tue parti così si diventa amicone …inseparabili!
    Notte mia cara Carlitassssss..e stai calma eh che ha da passà n’antra ‘iurnata…
    Un salutino al capo che se l’è spassata ben bene…e un bacino a Pat che pure lei c’ha un diablo per capello!
    el mi corasssson è pieno di bene per tutti voi! e che il cielo ce la mandi bonazzo!!
    hola my querite…mescolo ‘gniosa!

    Mi piace

  17. Notte a te Vento e,visto che si trova da queste parti,anche alla Pat..Son complicata?Trovatemi qualcuno complicato come me, lo voglio a casa e ci resta,ovviamente solo se vuole(visto che è complicato!) 😉

    Mi piace

  18. Buongiornoooooooooooooo!!!!!
    ..mbeh??? Il capo è assente..si sa!
    e io scorribando su questo bel battello!
    BuonDì Pat…tra scartoffie e penne e telefono e tanto altro ci sono pure io con te!!!
    Maremmmmma diavolaccia, fa già caldo…e io devo uscire. Meglio ora che dopo!
    Dunque..qualcosa un mi torna.
    ♥Carlitasss ma non sarebbe meglio ognuno a casa sua????
    Un ho capito se lo vuoi o non lo vuoi quest’uomo!
    Io preferisco vivere…come lo spot che passava tempo fa sugli abusi di alcol e droghe…
    ma dimmi te, se poi t’innamori? tutto diventa troppo incasinato…se poi sei troppo complicata’ o compicato lui? non si va d’accordo . …pensa se lascia il tubetto del dentifricio aperto…e strizzato a metà…pensa se lascia i calzini in giro..pensa se gli devi stirare le vamicie di cotone ignorante e devi pure usare l’appretto…pensa che gli devi cucinare il brodino quando c’ha mal di pancia..si sa che son noiosi quando si sentono male…io li farei partorire gli uomini…certi uomini..Il Capo non fa testo 😉 , lui è super.
    Pensa se gli vine la frebbretta da influenza e la tragica come un’anguilla…pensa che gli devi correre dietro con i fazzolettini …per non parlare di quando ha voglia lui e te no…o viceversa!
    la solita scusa del cerchio alla testa, stanchezza…che tristessssssss!!!!
    No dai, un ti posso immaginare finire accussì!!!
    Invece penso…io passo a prenderti con la torpedo blu…te scendi bella e profumata, senza occhiaie (perchè quando c’hai l’omo in casa ti vengono anche quelle!) e si parte alla conquista del far west!! Vi son tanti cowboy in giro… ma ti pare che non porto il lazzo?
    E alloraaaaaaaaa, pensa a tutto quello che ti ho elenxato e aggiungici molto altro ch di negativo offre la vita..e poi mi sai dire.. Sono acida? no, dai, solo un pochetto….
    Maremmina , l’omo per me non è stato ancora inventato…ma quanto ci mette???..io ormai sono alla frutta…la boa l’ho girata…mica posso pretendere tanto!
    eh se avessi avuto il cerbello di oggi 30 anni fa…chissà dove sarei…magari c’ero io al posto di Ivana Trump….oppure ero la monaca di Monza….insomma, mi sarei chiamata Eola?
    mah….comunque cara Carlottina nostra, devi dire a Carlitasss di contare pure su di me…che il rovescio della medaglia ce l’ho sempre a disposizione!
    baci e abbracci.
    un video? aspetta che lo trovo.

    ..ke donne anche se in sovappeso son sempre affascinanti…chissà perchè!!!

    Mi piace

  19. Oh Ventolino bella, mi sa che pure il Capo se dovesse partorire si lamenterebbe, o magari è uno di quelli che ha la fortuna di certe donne che partoriscono come se facessero una passeggiata… umm facile la seconda ipotesi, lui manco se ne accorgerebbe e direbbe: ufff ‘ste donne sempre a lamentarsi quando invece non si sente niente… :mrgreen:

    buon proseguimento di giornata, io sto sempre in mezzo a queste scartoffie, ma se tutto va bene la prossima settimana chiudo l’ufficio e non voglio vedere nemmeno il pc, totale astinenza 🙂

    Mi piace

  20. BuonGiorno Patrizia, non sei molto generosa con il sottoscritto, mi sembra di essere una persona molto attenta agli altri, e se la mia donna si facesse male, o partorisse, come dici tu, stai tranquilla che mi preoccuperei e molto anche.

    Ma questo cosa c’entra? Ho solo tirato BONARIAMENTE un po’ le orecchie a Carlotta e mi permetto di farlo perché so che carlotta non sa le prende, perchè ciò che lei cerca, un amico del tipo che dice lei, in questo caso, ce l’ha a portata di mano, è vero, un po’ virtuale, am pur sempre presente, però può darsi che mi sbagli. 🙂

    ‘nnagg… d’ora in poi vi lascerò alle vostre lamentele.

    Alè!!! 😆

    Mi piace

  21. Mai detto il contrario Arthur, le mie parole erano solo ed esclusivamente riferite all’evento “parto” del quale ha parlato Ventolino, dal quale ti ha escluso dicendo che tu sei super. Ed infatti ho scritto che magari avresti la fortuna di certe donne che partoriscono senza provare alcun dolore… e non come chi si fa nove mesi costretta a letto tra casa ed ospedale, con flebo continuamente in vena per poi partorire con dolori atroci e portarne le conseguenze per anni…..

    ‘naggia, mi sa che dovrò mangiarmi non un vocabolario, ma una enciclopedia, chissà che non riesca ad essere più chiara quando scrivo…

    Mi piace

  22. @ Patrizia: come immagino tu sappia, non ho vuto figli (miei), più che altro perché nessuno mi ha mai spiegato come si fanno, per cui è una lacuna che mi è rimasta, mai colmata e, per cui (ancora) non ho avuto mai la fortuna di avere una donna che partorisse con o senza dolore ma, c’è sempre un ma nella vita, una donna l’ho aasistita al parto , dopo averla accompagnata in ospedale, ed era la mia ex compagna che, non essendoci il suo uomo, ho fatto le sue veci (mannaggia, sono o non sono super? 🙂 ). Non ha partorito tra atroci dolori ma qualche ricucitina l’ha ricevuta.

    Ma nella mia vita, ho assistito a ben altro, purtroppo.

    Ma questo che c’entra con me? ‘nnagg… Patrizia, forse l’enciclopedia serve ammia, visto che non capisco il nesso tra l’essere e il non essere, che poi fa sempre avere nel caso. 🙂

    Evvabè, perdonata. Lo sono anch’io? 😆

    Mi piace

  23. Lasciamo perdere che è meglio, non riesco a farmi capire, a volte scrivo troppo in fretta e faccio casino da sola. Non mi sembrava tanto difficile, puoi assistere a tante cose, ma se non le provi sulla tua pelle direttamente non è uguale e tu non partorirai mai, visto che sei uomo…. a meno che non avvenga un miracolo….
    Mi ero, ripeto, semplicemente allacciata ad alcune parole di Ivana, tutto qua….
    Non vedo cosa ci sia da perdonare in quello che hai risposto, quindi no problem… 🙂

    Mi piace

  24. Maddai su, ridiamo un po’, non bisogna sempre perndere sul serio le cose. E comunque tu sei stata mai trafitta da un pugnale allo stomaco? E’ quello che ho provato io quando a 26 anni mi si è perforata l’ulcera… 🙂

    Dai, ti perdono lo stesso. E ridi un po’, mannaggia!!! 😆 😆 😆

    Mi piace

  25. 11-12-13-14-15-16-17-18-19-20…-200-201-202… 20254256897451213659874… 🙂

    Ciao fiammiferino! ‘cio… 😆

    Piuttosto vorrei dire a Venticello e lo dico nel mio blog così resta tra noi ( 🙂 ) che la ringrazio di aver messo nel suo blog fotografico la sua foto e le mie parole, ma non so se le conviene farlo ancora, perché con la fama da stronzo che ormai mi sono fatto in rete, (ringrassio di quore chi ha provveduto a fare ciò!) la mia presenza non stimola molto i commenti delle altre persone o se commentano, lo fanno come se io non ci fossi. Ormai dovrò farmene una ragione, ‘nnagg… !!! 😆

    Detto tra noi ovviamente. 🙂

    Mi piace

  26. 244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    Mai giudicare in base a quanto viene detto da altri se non si conosce direttamente la persona accusata……. e poi la rete ha tanti buchi e ci può scivolare di tutto, anche le fandonie inventate od ingigantite o chissà cos’altro….

    Mi piace

  27. 244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    Non ci sono problemi Patrizia.

    244985609888732224528777443299992817777712222222……. 244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    244985609888732224528777443299992817777712222222…….244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    244985609888732224528777443299992817777712222222…….
    244985609888732224528777443299992817777712222222…… 244985609888732224528777443299992817777712222222…….

    Mi piace

  28. 2449856098887322245287774432999928177777122222223
    2449856098887322245287774432999928177777122222224
    2449856098887322245287774432999928177777122222225
    2449856098887322245287774432999928177777122222226
    2449856098887322245287774432999928177777122222227
    2449856098887322245287774432999928177777122222228
    2449856098887322245287774432999928177777122222229
    2449856098887322245287774432999928177777122222230………..

    Signorino dalle belle braghe bianche… con i numeri non mi batti, io ci vivo in mezzo ai numeri ormai da una marea di anni….

    2449856098887322245287774432999928177777122222231
    2449856098887322245287774432999928177777122222232
    2449856098887322245287774432999928177777122222232
    2449856098887322245287774432999928177777122222233
    2449856098887322245287774432999928177777122222234
    2449856098887322245287774432999928177777122222235
    2449856098887322245287774432999928177777122222236
    2449856098887322245287774432999928177777122222237
    2449856098887322245287774432999928177777122222238
    2449856098887322245287774432999928177777122222239
    2449856098887322245287774432999928177777122222240……………………

    Mi piace

  29. ecco brava!!!! tenera e arrendevole!!! ahahahahhaha lo sai che scherzo vero???
    grinta e noci di cocco!!! Ora si chiamano così…. 😆
    Pensavo di esser stata scacciata dal blog e invece….son sempre qui a blaterare!!!
    t’è piaciuto il video??
    …devo fare mente locale…magari ti racconto di quella volta col Gianni, fisico statuario….che insomma…si hai capito..la goccia!!! hahahahhaha ma non qui sennò mi banna il capo!!!
    te a racconto a settembre..magari sedute al bar, in una situazione particolare…ci son due ciospacci che ci danno l’occhiatine… e io alzando di pochissimo il tono di voce ma poco poco…inizio a raccontere…vuoi vedè che scappano??????? hihihihi spregiosa sono!!!

    altrimenti ce n’ho un altra …sempre bella ma senza gocce…c’era l’aria condizionata!!!
    capo, un t’arrabbià..ma a volte sono peccaminosa 😆
    Note a te Carlitasssss
    Pat che gran numero tussei!!! l’hai messi anche in fila per trenta …mentre Lui ha tracimato!!!
    …belli quando un vi capite ma dite la stessa cosa!!! ahahahahah vi adoro!
    cià!

    Mi piace

  30. Evvai, sai come si dice dalle mie parti Ventolinaccio accio accio? Fate bene a porci e carità a parrini!

    Come dire che uno fa del bene ed è ripagato male. 🙂

    Guarda ti ho difesa cercando di stemperare gli animi, nel caso ci fosse stato bisogno, mannaggia e poi, io non tracimo, al massimo c’ho una pazienza di Giobbe con voi che un’altro vi avrebbe già bacchettato a dovere, tutte e tre, nessuna esclusa, mannaggia.

    Evvabè, ve ne approfittate perché ho un debole per VOI, ari_mannaggia di una mannaggissima. 🙂

    BuonGiorno!!! 🙂

    Mi piace

  31. Caro Capitano,Ventolaccio non và difesa,và presa..o così o niente!La tua difesa ,blanda ,perchè ,come già dicevo,non me ne pò fregà de meno di qualche aggettivo che non riconosco su di me(ho sempre invidiato le paperelle o gallinelle che siano!)e che quindi non mi scuote,è del tutto sufficiente su questo blog per chiudere il caso.Poi lei ha avvisato,che ogni tanto non si controlla ed è acida a volte,cattivissima altre volte,vivaddio il mondo è bello perchè è vario,se capita con me,nel momento in cui lo è,non ci spaventiamo,sono cresciuta a pane amore e cattiveria,il primo e il secondo,una sola persona ,la terza,sparsa qua e là ovunque mi girassi,.Baci a tutti !Oggi giornata da quadriga all’arena dei leoni! 😉
    Bacio Venticè!

    Mi piace

  32. Buon pomeriggio ragazi e ragazze ma, cos’è questo silenzio? Io non sono ancora partito, volete abbandonarmi digià? 😦

    Eddai, Ventolino, Patrizia, Antonella, Carlotta, Helenaurore (forse è partita per le vacanze), che fine avete fatto? Ho sentito domenica carla, mi ha detto che sono tutti insieme nelle Isole Eolie, compreso il Mirkino, che gli manca tanto la sua Ventolinella bella, bella, mi ha anche detto di dire alla Lady che Aurelio le manda i saluti e che hanno mangiato di tutto e dippiù, arancini, granite di tutte le specie, pesce, tanto pesce, sono persino andati in discoteca, i malandrini, mannaggia e comunque, Carla fa delle scappatelle virtuali ogni tanto,. solo per poco, perché la connessione non è delle migliori, ma in compenso si diverte a cambiare il suo avatar e se andate indietro nei commenti dove c’è lei, vi accorgerete dei cambiamenti.

    Ci pensano e sono felice per questo.

    Ciao, ci “vediamo” più tardi o al massimo stasera con qualche bel brano di musica.

    Un bacio a tutte. :-9

    Mi piace

  33. Chiedo venia Capitano, ma devo assolutamente finire un lavoraccio alquanto brigoso. E poi se tutto va bene e finisco anche il resto, la prossima settimana sparisco, alla larga dai pc per un po’ di giorni 🙂

    Ciao ciao

    Mi piace

  34. Ciao mio caro Capitano,è vero qui tutto tace,non c’è più brio,non c’è festa in giro,tutti lì in giro a tapparsi le orecchie se il telegiornale ci annuncia chi ci ha declassato oggi,tutti sordi vogliono diventare,finiremo per essere un popolo di sordi per circostanza noi italiani!Si parla male di noi e cerchiamo di non sentire,lo spread aumenta e mettiamo i tappi.Cosa ci è rimasto?Siamo unici abbiamo inventiva?Speriamo che l’abbia anche chi ci governa,dove saremo in autunno?Io spero di recuperare una mezza vacanza altrimenti,pazienza!Siamo fantasiosi ma anche stanchi delle filippiche della Germania che viene a casa nostra a farci i conti in tasca,per non parlare delle agenzie di rating americane,che..guarda da quale pulpito viene la predica!Ma non era loro la colpa che hanno fatto debiti senza soldi e la Liehman Brother ha chiuso i battenti?Mah!E declassano noi.Ma tanto noi andiamo per mari,guardiamo i gabbiani all’orizzonte che ci avvisano se il prossimo tour sarà in burrasca o con mare calma piatta.Ci conviene guardare la natura,se la pescata è buona siamo tutti felici,altrimenti altri compiti a casa,perchè i predoni ci hanno depredato di tutto e si deve ricominciare.Un sorriso,qualunque cosa accada,partiamo da quello! Ciao Capi! 🙂 Ciao Venticella bella bella e ciao a quelli che stanno leggendo.

    Mi piace

  35. Un sorriso…. quanto mi è difficile farlo in questo momento…..
    Sto scrivendo e cancellando continuamente, non so nemmeno io cosa scrivere tante sono le cose che dentro di me stanno ribollendo. Scrivo e cancello,… ecco l’ho appena rifatto.
    Qualsiasi cosa dovessi scrivere sarebbe solo un’accozzaglia di parole che non avrebbero ne capo ne coda… Pardon 🙂

    Ciao ciurma ridotta, grazie Arthur per averci portato i saluti di Carla e Company, del carinissimo Aurelio. Lieta che si divertano, fanno bene, benissimo
    Ciao ragazziiiiiiiii, ciao ragazzeeeeeeeeee

    Ciao Capo, Ventolino e Carlotta, ciao a chi c’è a chi non c’è, ciao a tutti insomma 🙂

    Mi piace

  36. …mi sa che siamo rovinati!!!! il futuro non è roseo…anzi , a me pare un crisantemo!
    Non c’ho mai capito nulla di politica, non go mai capito nulla di finanza ed economia…lo spread l’jo conosciuto quest’anno perchè ne hanno parlato tanto…sembrava una resurrezione . un miracolo al negativo.
    Dal 2009 non si registravano dati così negativi….il pil è fatto puff…e così via tutta l’econima artigianale e industriale…e pensare che ieri alla Coop c’era la ressa…mah…””eppur si mangia!””
    E’ un brutto momento anche nello sport…che figuraccia…ma si aggiunge alle tante altre…
    Il Monti taglia in ogni lembo di stoffa rosicata rimasta…mentre in Francia si taglia i tendoni…. da quel che ho letto pare che il neo presidente non si periti a prendere il treno come tutti i cristi, che abia ridotto gli stipendi , tolto le auto blu e quanto altro…ha risparmiato un sacco di soldi e li ha investiti nellla pubblica istruzione, nella ricerca, sta sistemando i giovani laureati senza lavoro…aiuta le famiglie disagiate ecc ecc….ma sarà vero???
    Una capatina a Parigi possiamo farcela e verificare di persona se tutte queste cose sono vere o sono uno specchio per le allodole!! detta così pare facile riequilibrare l’economia di un paese…
    ma io sono l’ultimo granellino di un’ immensa spiaggia…
    e se potessi c’avrei pure le mani bucate! la classica spendacciona…però farei girare l’euro!
    Questa credo sia una bella lezione di economia interscambiabile…cioè: se ho un buon lavoro, ho un buono stipendio. se ho un buono stipendio , lo spendo..e così si va avanti…. 🙂
    Mi pare, anche se sommario come esempio, vada alla perfezione!
    Ho sentito la mia corassson ….ora posso dedicarmi tranquillamente alle mie fotine, mi guardo il mare……poi vado a ninna. domani altra giornata di ferro m’aspetta.
    Notte capo,
    Notte alla banda sparpagliata….un pensiero passionado al mio Mirkino♥
    Patriziaaaaaaaa .maremminaaaaaaaaaaaaa…resisti—– ecco, solo questo!
    un bacione.
    vento calmo
    .

    Mi piace

  37. Che bello vedervi qui dall’Erzy tutte insieme, mannaggia manca Antonella, mannaggia. 🙂

    Stasera vado a letto presto anch’io e vi lascio con uno dei miei miti, Astor Piazzolla – Oblivion

    ‘notte…

    A domani! 🙂

    Mi piace

  38. ‘giorno Raga, tutto bene? Ormai siamo agli sgoccioli, la valigia pronta e il conto alla rovescia per la partenza.

    Ciao e buona giornata a tutti. Ci sentiamo dopo. 🙂

    Mi piace

  39. ‘nnagg… dimenticavo, sapete che giorno è oggi? L’Otto agosto (8/8)e… possibile che nessuno mi fa gli auguri? Oggi è il giorno del mio onomastico, Santo Arturo (martire) uhmmmm… 🙂

    Mi piace

  40. Ma tu non sei ancora martire, quindi…. 🙂
    Auguri Capitano, dai ancora due giorni e parti per le ferie
    Tutto bene?? Direi di no…. ma fa niente…. passerà anche questa 🙂
    Ciao ciao, buona giornata a te, buona giornata a tutti !!!

    Mi piace

  41. Antonella

    Ciao ragazze , ciao Capitano. Scusate per l’assenza ma sono a casa con la febbre da Sabato ( per favore evitate commenti spiritosi, c’ha gia’ pensato il mio medico ) . Oggi e’ il primo giorno senza febbre, domani dovrei tornare al lavoro…. ho un mal di testa tremendo, gli occhi mi fanno ancora male , non so se mi colleghero’ piu’ tardi, quindi, vi lascio i miei saluti . Un abbraccio .
    Ciao Capitano, buone vacanze , divertiti !!

    Mi piace

  42. Oh Antonellina, chissà che fastidio la febbre con questo caldo. Però anche se pare strano si fa presto a beccarsi dei malanni in questi periodi, basta un semplice sbalzo di temperatura da un ambiente con aria condizionata e l’esterno che invece è infuocato.
    Un abbraccio e l’augurio di una completa guarigione. Kiss, Pat

    Mi piace

  43. Ciao alla ciurma!!!
    Subito subuto gli auguri di pronta guarigione ad Antonella!!!
    Niente battute. A volte i dottori li strozzerei!!!
    Un abbraccio bello e riposati….

    L’8 è il mio numero… Auguri e baci Sir Arturo!
    Martire te??? hhahahahhahah più grossa non la potevi sparare…ma come tivengono certe eresie??? ah le studi la notte mentre rufoli chissà sotto quali gonne…
    martire perchè forse te la dai a gambe levate!!!…e lasci le cose a metà!!!
    va beh , fai finta che non abbia scritto nulla…
    Buon onomastico ciospino!
    .non credo esista santa Ivana.. ..peccato , mi stava di lusso ..te che dici?
    un bacio alla indaffarata Carlitasss..e uno a Pat..
    a te Capo, bastano gli auguri 😆
    cià!

    Mi piace

  44. Antonella

    grazie Pat , grazie Vento. sono in via di guarigione, anche se il mal di testa non mi molla . Hai ragione Pat, colpo d’aria e in piu’ ho bevuto troppa acqua fredda. risultato : 38 e mezzo di febbre , non mi sono nemmeno accorta del caldo che fa , con tutti i brividi che avevo !!
    ciao Capitano, grazie della telefonata , sei sempre un tesoro . Smack e doppio smack per l’onomastico . un saluto a tutti

    Mi piace

  45. Grazie ..Scusa ..Prego ..Per favore …EVVIVA!I saluti così carini sono sempre una bella cosa da leggere,che siano sentiti,più o meno, ma un minimo di comportamento civile è sempre beneaugurante e positivo per tutti!Peccato che poi,ognuno per la sua strada..speriamo luminosa e con poche salite in quest ultimo scampolo estivo!(parlo anche per me,scusate!)Mi siete cari ormai,come una famiglia adottiva ed ora ho anche scoperto cosa abbiamo in comune io e Semprevento..il numero 8 ..è un marchio!Anche se non vuoi te lo ritrovi sempre,è un cerchio che si interseca,un numero magico,non so cosa dica la cabala, ma solo a vederlo,ti rendi conto che,se te lo trovi ovunque, qualcosa vorrà dire.!Capitano ti saluto anche qui dalla Erzi,lei non credo che ti auguri tutto questo bene,ma noi facciamo da scudo,e poi si sa che l’è un pò litigiosa e se la prende facilmente, soprattutto quando abbassa le palpebre e alza i sopraccigli,quasi come se sentisse cattivo odore…ma dai ,tutto scorre!!! Ciao Ally,detto Alan,detto Alanford, buone ferie anche a te e ovunque tu sia!

    Mi piace

  46. pensierieperline

    Toc toc, è permessssssssssssooooooooooooooooooooooo?? c’è nessunooooooooooooo?!?!
    Oh ma qui son tutti via per le ferie?!!?
    Eh,l’Arthurino me l’aveva detto che forse non trovavo nessuno.. eppure mi ha detto: “prendi la chiave sotto lo zerbino ed entra pure tra le verdi fresche frasche…”.. ah si, lui lo sapeva che stavo morendo di caldo a casa mia e così… che gentile *___* però pensavo di trovar qualcuno.. il solito tempismo Lely, il solito tuo tempismo!! -___-”
    Mmm vediamo.. oh guarda c’è una comodissima sdraio… sediamoci un po’…. 😀
    … in effetti si sta proprio bene qui! che bel fresch! :mrgreen:
    qui ci vuole un po’ di musica… mmmmmm si dai mettiamo questa!

    mi verrebbe da dire Solitary Woman! hahahah ma va beh 😀 si sta pur bene anche così..
    oh che paradise!! *_______*
    Già dimenticavo… che sbadata!!
    Grazie Arthur per le chiavi.. a buon rendere!! 😀
    Già che ci sono torno anche nei prossimi giorni ad innaffiarti le piante 😀 va che brava perlina che hai trovato!! 😆

    Mi piace

  47. pensierieperline

    mi sa che sentendola ti ricorderà qualcosa quella canzone… eh si….
    Il Gianni… non quello del negozio sotto casa… il Morandi dico! L’ha “italianizzata” oddio tutta cosa diversa… però che ci vuoi far… si sente bene anche questa.. perciò… vai con “Se perdo anche te” 😀
    in effetti “ti ho perso” per poco.. perché sei scappato per le ferie e me l’hai fatta sotto il naso prima che mi accorgessi però mi hai lasciato le chiavi e quindi sei perdonato!!
    ah che bel fresh!… si lo so sono anche ripetitiva ma quando si tratta di fresh.. va beh vai con la song! 😀

    Spero che i vicini non siano troppo bacchettoni.. se metto su un po’ di music.. insomma pensavo fossero via e invece sono ancora a casa.. secondo me domani partono e l’angolo di paradiso è tutto mio!! hahaha 😎

    Mi piace

  48. Antonella

    Buongiorno ! Qualcuno di voi ieri ha passato la notte fuori a guardare le stelle ? Io mi sono addormentata come un ghiro ….ma stasera recupero !
    Che combinate di bello stamattina ? Io ancora niente, dovrei andare a lavare l’auto ma non ho per niente voglia…..a piu’ tardi, ciao .

    Mi piace

  49. @Antonella: ciaoooooooooooo!!! 😀
    Ieri ho provato a vedere se c’era qualche desiderio per me lassù in ciel ma niente.. poi avevo sonno e mi son ritirata.. però dicono che il culmine ci sarà tra domenica e lunedì!! io intanto mi preparo la lista per non farmi trovare impreparata nel caso 😀 😀
    Stamattina sono uscita presto, ho preso un po’ di fresc e poi poco fa sono andata a tagliare la mia frangetta.. insomma ancora un po’ e non ci vedevo più! -__-” e poi come avrei fatto con le stelle?!?!

    PS: se devi lavare la macchina vengo con te!! prometto di non giocare con l’acqua 😛

    Mi piace

  50. Antonella

    Ciao Perlina ! che piacere risentirti ! mi mancano i tuoi post sui gioielli che facevano impazzire Arthur per sistemare le foto ! perche’ ogni tanto non ne fai pubblicare uno qui ?

    Mi piace

  51. ahahahah si lo inondavo di foto e poi lui tirava l’alba per sistemarle tutte!! eppure nonostante tutto quello che gli ho fatto passare ( ora so già che quando leggerà la prima cosa che dirà sarà ‘nnaggia) mi vuole “bene” e mi sopporta… :mrgreen:
    Mmm sai che non sarebbe male?!? magari quando torna gliene parlo 😛
    HAHAHAH magari appena sa di cosa si tratta, all’idea di aver ancora a che fare con le mie foto, non decida di ripartire per un’altra luuuuuuuunga vacanza! 😆 dai scherzo!! 😀

    PS: macchina lavata? 😛

    Mi piace

  52. Buonanotte a Lely e Antonellina..La stella cadente ieri sera mi stava cadendo addosso mi sono anche spaventata!Saranno sassolini infuocati?Ti bruciano?Penso di si.Piuttosto se una stella cadente ti cade addosso porta più o meno fortuna?? Mah!

    Mi piace

  53. Antonella

    ‘GIORNO !! piu’ della sporcizia pote’ la pigrizia, non l’ho lavata !!!! ….odio lavare l’auto …..
    secondo me se Arthur legge non torna piu’ !! Dai Capitano , non e’ poi cosi’ terribile come te lo ricordi…..
    @Carlitass : se una stella cadente ci punta ci dobbiamo spostare , potrebbe realizzarsi il desiderio di qualcun altro/a che ci vuole stecchiti !!! comunque non ne ho vista passare mezza….e’ vero che non sono stata tanto col naso in su ma….. un desiderio l’ho espresso lo stesso , un si sa mai …..
    Ventolina dove sei ? qui Africa anche oggi , non si respira …. baci

    Mi piace

  54. Che bello vedervi tutte insieme a farvi compagnia, Antonella, Lely (finalmente ti sei decisa a venire da Erzy… 🙂 ) Carlotta, Ventolino e Patrizia(?), che bello. Qui (‘nnaggia, direte dove? 😆 ), qui procede tutto bene, mare, sole, sole, mare, mi sto preparando per andare a fare due salti in discoteca (dicono che bisogna andarci tardi perché altrimenti è out) e mi sono detto, vediamo che succede nel mio bloggino e così… 🙂

    Mi pare che Ventolino è in partenza e, mannaggia, è venuta a trovarmi la mia Socina bella che a quanto pare è già rientrata dal suo viaggio e… scappo, è tardi, un bacio a tutte ehmmm… dippiù, dippiù e a risentirci presto.

    *** Ciao! *** 🙂

    Mi piace

  55. Mah ero fuori a vedere le stelle… ma ahimé è tutto mezzo nuvolo e coperto e io non ho la super vista anche se infilo perline microscopiche…mi sa che prendo spunto dall’idea di Antonella e lo esprimo lo stesso il desiderio si sa mai che in quel momento passi la stella 😀
    Che bello l’Arthur è venuto a farci visita… se va in disco vuol dire che sta alla grande e che non si è neanche bruciato sotto il sole :mrgreen:
    Già me lo vedo tutto profumato tutto tirato a lucido con un 😎 stampato sul viso…
    mmm io sarei anche curiosa di sapere poi i bilanci della serata 😀

    PS: è vero Arthur se vai prima sei out.. e poi il movimento inizia solo ora!! 😀

    Mi piace

  56. Antonella

    capitano vacci piano !!!! e metti la canottierina della salute, se no poi sudi , ti ammali e ti dobbiamo curare come al solito…….il lavoraccio tocca sempre a noi ……

    Mi piace

  57. Antonella

    Buongiorno ! Casa vuota ma e’ un buon segno, tutti sono fuori a divertirsi e a prendere il sole ! Capitano come stai ? Un saluto a tutti, ciao .

    Mi piace

  58. Buongiorno ai villeggianti, a questa ciurma che sta godendosi le ferie e anche a chi come me invece non le sta facendo ed è al lavoro 🙂

    Ti mando un bacio con il vento
    e so che tu lo sentirai
    ti volterai senza vedermi
    chiudendo gli occhi capirai
    Ti mando un bacio con il vento
    e so che tu lo sentirai
    ti volterai senza vedermi
    chiudendo gli occhi capirai
    e mi sentirai…

    Mi piace

  59. Ciao Pat, ciao Antonella, sono passato per fare un giro, tra qualche giorno, settimana prossima, si ritorna. Ho avuto difficoltà a entrare in WordPress e la sorpresa di vedere oggi 2580 accessi al mio blog, di cui 448 accessi al post “L’amico invisibile”: senza parole!!!

    Che succede? 🙂

    Evvabè, sarà un caso. Ci sentiamo presto. Un bacione doppio, visto che voi siete rimaste a casa a lavorare.

    *** Ciao!!!***

    Mi piace

  60. Anto, ho smesso di sgambettare, purtroppo. 🙂

    Grazie a Carlotta e a Patrizia che hanno guardato il mio blogghino e ogni tanto, hanno fato compagnia a Erzy.

    A proposito, il 28 era il compleanno di Carlotta, ‘nnagg…!!! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...