Il soffritto.

          “La signora deve volersi un gran bene…”

“Perché?”

          “Beh, pur essendo da sola, si prepara ogni giorno dei bei manicaretti, quindi…”

“Ehhhhh, non avendo altro da fare… “

          “E già, pensi che io invece sono una lazzarona, se sono da sola, non cucino mai, mangio un panino, una focaccina, insomma, mi passa la voglia e così ogni cosa va bene.”

Questa conversazione, complice un profumino di soffritto che veniva dal piano di sotto, l’ho avuta stamattina prima di uscire di casa, con la signora che viene a stirarmi la biancheria. Nell’appartamento sotto il mio, abita una signora anziana, avrà circa 83 anni, vive da sola in una casa di 150 mq e ogni mattina mi “delizia” (beh, si fa per dire, ovviamente… ) con un profumino ormai inconfondibile di aglio e cipolla soffritta. Continua a leggere “Il soffritto.”