The Versatile Blogger!

Oh mannaggia, proprio non me lo aspettavo.

Ieri, seduto sul divano buono, chiacchieravo amabilmente con Nonno Archimede e la nostra nuova amica Carla; mi scappa l’occhio e vedo una e-mail che fa capolino dal mio desktop. Era di Sonia dove mi dice, senza tanti mezzi termini, che sono stato Nominato.

Wow, mi dico, Wow rispondono in coro Nonno Archimede e Carla, Nominato… beh, da un lato la cosa mi ha un po’ impensierito ma poi…  scopro che mi è stato assegnato il premio “The Versatile Blogger”.

Wow, torno a dire incredulo!!!

Che Sonia fosse una ragazza fantastica lo sapevo già, (adesso poi lo è dippiù, dippiù… 🙂 ), ma che avesse pensato a me come blogger versatile, beh, mi ha fatto ovviamente un piacerone enorme enorme, sempre ovviamente con le guance tutte rosse che dippiù non si può.

Bando alle ciance adesso dovrei raccontare sette cose inedite di me, ma vi risparmio, visto che in questi tre anni di cose ne avete sentite tante.

Però, adesso che ci penso, quanti blogger versatili conosco da nominare?

Che bella storia, anzi, che storia ingarbugliata è mai questa? ‘nnagg… !!! 😆 😆 😆

E così, pensando e ripensando, scelgo come The Versatile Blogger rigorosamente in ordine alfabetico:  🙂

Diemme… conosciuta ormai in tutta la rete come la “Tremendisia”, senz’altro oltre che blogger una donna molto versatile, e non solo…

Gabry… architetta, creativa e fuori di testa (noi non li vogliamo quelli normali… 🙂 ) una delle prime blogger che ho conosciuto in rete (forse la terza…) e poi è Sicilianuzza comu ammia, quindi…

Goldie… brava, dolce e poi lei quando scrive lo fa in terza persona e la cosa mi fa morire… 

Patrizia… malgrado le apparenze (cioè quel che lei racconta di sé), una donna e una blogger con una grandissima sensibilità, basterebbe leggere le sue poesie o vedere le sue foto, per capirlo…

Pensieri&Perline, ovvero, la nostra Lely… creativa, creativa, creativa, detto tre volte ma sarebbe da dire trecento, tremila, tremilioni di volte, Lely e le sue perline…

Valentina… anche lei una Sicilianuzza comu ammia, versatile come poche, fatele una visita e così vedete se non ho ragione…

Ventolino, ovvero sia, Semprevento… chi meglio di lei sa raccontare del mare e del vento? Tenera che più tenera non si può…

Beh, non ho detto sette cose di me, ma ho nominato sette blogger, Sys, fa lo stesso?

Grazie ancora  Sys per il pensiero e adesso, tocca a voi NOMINATI, su datevi da fare!!!

Ps: e non venitemi a chiedere come mai sono tutte donne, tanto non lo so… 🙂

34 pensieri su “The Versatile Blogger!

  1. Toh, stavolta non ci hai dovuto mettere la “A” davanti per darmi il primo posto, ohibò! 😛

    Però, caro mio, per quanto mi riguarda (e chiedo il sostegno delle altre sei nominate – guarda caso tutte donne 😛 ) o ci dici sette cose di te, o la catena non va avanti, perché così è barare, cambiare le regole del gioco, e no no no, non va bene. 😆

    Come al solito, tenti l’elegante colpo di fioretto di ingraziarti un tot di donne senza dare nulla di te?

    No no no, care nominate, sostenetemi in questa lotta, sciopero, sciopero, sciopero, fino a quando l’Arthurino non si sarà sbottonato raccontandoci di sé sette particolari inediti, possibilmente molto scottanti! 😀

    "Mi piace"

  2. @ Pat: ma certo che non fa niente, tanto lo so che nel caso avresti nominato ancora me, oltre a Ventolino, Carlotta, Carla (a proposito, ma Carla ha il blog?), Valentina, Luisa… 🙂

    "Mi piace"

  3. Pingback: nomination « metro

  4. @ Diemme: ‘nnagg… sette cose di me molto scottanti?

    1- amo bere il caffè tiepido, quando scotta mi scotto la lingua.
    2- mi piacciono da morire i peperoni, ma mi stanno un po’ pesantucci, a meno che non li cucini io.
    3- adoro Astor Piazzolla, la sua musica mi fa andare in visibilio e così ho deciso d’imparare il bandoneón, cioè la piccola “fisarmonica” che suonava lui.
    4- ieri ho perso l’autobus. Ho dovuto aspettarne un altro. 😦
    5- ho un occhio di vetro e una dentiera sportiva. Sai cosè una dentiera sportiva? Una dentiera che ogni tanto scappa via. Nota la rima! 😆
    6- mio nonno mi diceva sempre, lascia perdere e lo diceva perché a me piaceva molto correre tra i tetti.
    7- neanche la minestra troppo calda mi piace, sempre perché altrimenti mi scotto la lingua che, e qui ti stupisco senz’altro, è stata trapiantata circa un paio anni fa.

    Contenta? 🙂

    "Mi piace"

  5. Care amiche, continua lo sciopero, visto che le sette cose devono essere vere, e queste non ne hanno proprio l’aria… 😛

    Comunque, caro Arthur, passo a risponderti:

    1) Io amo bere il caffè bollente, peccato, un’occasione mancata 😉
    2) Ti piacciono da morire i peperoni, magari ripieni, ma i pomodori ripieni non li mandi giù: peccato, altra occasione mancata! 😆
    3) Hai solo deciso di imparare a suonare il bandoneón o poi l’hai effettivamente imparato? Sai perché, son due cose diverse. 😉
    4) Io ne perdo almeno quattro al giorno, è la mia attività principale. :mrgreen:
    5) Ho l’impressione che questa sia l’unica cosa vera tra le sette, e qui si spiegano gli eterni occhiali da sole (alla faccia dei maligni che ti accusavano di fare il piacione!), e il sorriso sfoggiato tra un’attività sportiva e l’altra della tua dentiera! 😆
    6) Tra i Tetti? Con la “T”? E io che avevo capito “Letti” e ti avevo giudicato male! Chiedo venia… (ma in quel caso, il nonno poi t’avrebbe detto di masciar perdere? 👿 )
    7) Fai causa al chirurgo, t’ha trapiantato una lingua di donna! 😆

    "Mi piace"

  6. Accidenti ..abbiamo difetti in comune!?!Io ormai bevo il caffè al bar nella tazzina di vetro perchè almeno quella non la mettono a riscaldare e poi mi piace un pò più lungo.I peperoni sono la mia passione in tutti i modi possibili tanto che mi fanno accettare anche l’acciuga sott’olio che ODIO!Per il resto fortuna vuole che non abbia dentiera, non ami Piazzolla perchè non mi piace la fisarmonica,non abbia l’occhio di vetro e prenda il treno, non il bus altrimenti c’era da preoccuparsi per qualche antenato in comune un pò farfallone! ;-)AUGURI Versatile Blogger!!!

    "Mi piace"

  7. @ Gabry: oh… cosa devo guardare? Non mi dire che c’è ancora un bombardamento dal mio blog al tuo… Comunque, questa volta può darsi che sia stato io, visto che ho controllato un paio di volte se il collegamento con il tuo blog fosse giusto. o NO? 🙂

    "Mi piace"

  8. e me ne sono accorta !!!!
    ma che è oggi???? rientro e trovo la posta ingolfata di aggiornamenti…ma lettere d’amore, nulla!!! che sfiga!!!
    Il premio..o mamma che carinoooooo!!!!
    Ma io sarei in difficoltà a scegliere perchè 7 blog son davvero pochiiiiii!!!
    oltretutto io c’ho amici UOMINI e amiche DONNE.
    e poi cos’è questa storia di dover dire 7 cose di noi stessi???
    orrio…ma tanto dai, si sa cosa mi piace….si, anche quello.. 🙂 hihihihiihih
    Il caffè..opto per quello tiepido…son delicata
    come pure la doccia…a bollore mi squaglio..Mai!!!
    i peperoni li adorissimo! anche con la panna dolce li mangerei…
    mi piace la musica …un po’ tutta ma che sia calma pop….mi innervosisce la caciara…
    gli altri tre? la simpatia della gente, le foto….e il mare!
    o che volevi sapere di più????
    mi piacciono gli anfibi…militari! l’ottavo elemento è fondamentale!!!!
    Grazie Arthurino…sempre galatino …si come le galatine al latte!!!
    ripasso!
    Ciao Cerlitasss..ma te fumi? se è si ok..se è no..prepara la veranda….senza fumo non ci sto!!!!
    il posacenere lo porto io!!

    "Mi piace"

  9. @ Ventolino: e no, dai, a modino, galatino, e poi? Adesso mi vieni a dire che sono come un babino al rum e così la triade l’è fatta. 😦 ( 🙂 )

    ‘nnagg… questo premio non vuole mettervi in imbarazzo, gestitelo come meglio credete. Non c’è obbligo alcuno, è solo l’occasione per sorridere un po’ tra di noi e tu sai benissimo di quanto ne avremmo bisogno con questa vita che a volte è fatta solo di doveri. Non lo dico soltanto a te, ma a tutti quelli che ho nominato. Come ha giustamente detto Goldie, tutti i blogger sono versatili e quindi tutti lo meriterebbero. Non ci sono esclusi, quindi, qualcuno è più vicino, gli si vuol bene, lo si conosce di più, qualcuno è più lontano, tutto qui.

    ps: Carlotta da quel che so, fuma, poco ma fuma. Quindi cerca di non portarla a mala strada. 🙂
    ps di ps: e per le lettere d’amore, beh, chissà, non bisogna dire mai mai!

    A proposito, te lo dico in un orecchio così magari non ci sentono, dì a qualcuno di tua conoscenza, che non nomino così giusto per non nominare un nome invano, che “dippiù, dippiù” ha il copyright, il MIO, anzi, dippiù, dippiù. 😉

    "Mi piace"

  10. ahahahhahahahahahhhahahhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaa
    ma davvero?????
    riferirò!!!!
    sorvolo sulle lettere d’amore però!!!
    possibile non trovare uno straccio di blogger che s’innamora????
    son caduta davvero in alto!
    Carlitasss non vedo l’ora che torni l’estate…si parte col veliero , i gusci di cozza….e un se ne parla più.

    "Mi piace"

  11. LA VERANDAAAAA????Ma per te la VERANDONA già pronta con gazebo e barbecue ci và un reggimento con gli anfibi lì dentro e poi cozze.. cozze ..cozze..e bivalve di ogni tipo!!!Arriviamo all’estate e ti faccio vedè e poi ti faccio compagnia dopo cena perchè la sigarettina da quell’ora in poi me la faccio anch’io,sa..mi tiene compagnia nell’ora critica,prima non ci penso ,ho da fare,ma dopo cena,mi capita un pò di solitudine forzata. 🙂

    "Mi piace"

  12. @ Carlotta: vorrei essere una moschina e nascondermi dietro il vaso più alto del tuo terrazzo, e guardarvi VOI DUE, mentre fumate la sigarettina e vi raccontate chissà cosa… 😆

    "Mi piace"

  13. Pingback: The Versatile Blogger « Diemme

  14. scusami! mi ero data alla macchia…
    non sorprenderti di essere stato nominato. riesci con la stessa grazia e facilità a passare dalla pasta con le cozze ad uno sguardo attento all’animo umano.
    sei oggettivamente versatile.

    un caro saluto.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.