Scriveregiocando2013

Cop_Scriveregiocando2013-Min_om

La rivista da sfogliare su Issuu          Il Magazine in Pdf da scaricare 

E così – con un giorno di ritardo per problemi avuti nella pubblicazione in pdf del Magazine, per cui scusatemi per questa promessa non mantenuta 🙂  – ci siamo, Scriveregiocando 2013 sia in versione Sito che in versione Magazine è finalmente on-line ed è sempre con immenso piacere che lo comunico qui sul mio blog.

Questa iniziativa Natalizia di Morena Fanti raccoglie attorno a sé sempre tanti amici scrittori, con l’aggiunta quest’anno di Antonella, Calo, Maria Rosaria, Luna, Erik, che ci hanno deliziato con i loro racconti e le loro riflessioni sul Natale.

Come giustamente ha fatto notare Morena nel suo editoriale, in nostro pensiero va anche verso chi, vittima di questa crisi economica che non smette ancora di esserci, non vive momenti sereni, ai tanti giovani che non riescono a trovare una via da seguire, agli anziani lasciati da soli, che giorno dopo giorno fanno i conti con una pensione da fame e la copertina di Scriveregiocando – un po’ la metafora di questi nostri tempi – l’ho voluta dedicare proprio a loro, con una foto che avevo scattato l’anno scorso ad una festa di beneficenza; c’era tanta allegria, era una giornata serena, ma certe verità le scopri negli occhi delle persone, l’unica cosa che ho cercato accuratamente di non fotografare.

Ma non voglio aggiungere altro, vi lascio ai nostri scrittori, credetemi, ne vale la pena.

Buona lettura!

Annunci

42 pensieri su “Scriveregiocando2013

  1. Eccolooooooooooo, avete fatto un bellissimo lavoro tu e Morena.
    Complimenti anche a tutti i partecipanti, anche a quella tipa strana che ha fatto un po’ di storie per partecipare, sai poverella, è proprio strana, che ci vuoi fare hihihihi
    Bacioneeeeeeeeeeeee
    Ciao, Pat

    Mi piace

  2. No Patrizia, quella tipa di cui parli è si un po’ strana, ma solo perché ha voglia di farsi pregare ed io la prego volentieri, anche perché fa delle foto fantastiche, è veramente brava, ma che dico, dippiù, dippiù, poi quando fa le macro è unica. Ma non dirglielo, altrimenti diventa tutta rossa, è un po’ timida in effetti, qualità indispensabile delle tremende, mannaggia.

    Ma a parte gli scherzi, grazie a te e a tutti gli altri che hanno partecipato. 🙂

    Mi piace

  3. Grazie a te Calo, è stato un piacere averti tra di noi. Adesso fai parte della squadra di Scriveregiocando, chissà che Morena non s’inventi qualcos’altro. 🙂

    Mi piace

  4. Silvia

    L’iniziativa è molto bella, così come i risultati, bravi tutti e bravo Arthur, il magazine è veramente molto bello.
    L’anno prossimo voglio partecipare anch’io, m’inviti? 🙂

    Mi piace

  5. Grazie Luna, sì, quest’anno il magazine è magico, ma il merito è soprattutto vostro, io non ho fatto altro che mettervi in bella copia. 🙂

    Benvenuta nella squadra. 😉

    Mi piace

  6. E’ semplicissimo Luna.
    Vai in Bacheca >>>>> Aspetto >>>>> Widget >>>>> ti ritrovi in una pagina dove a sinistra ci sono tante opzioni da scegliere e sulla destra delle altre denominate: Area primaria Widget >>>> Area secondaria Widget >>> e così via. Scegli sulla sinistra della pagina la casella “Testo” e strascinala sull’area primaria nella posizione che più ti aggrada, per esempio sotto “Paperblog” oppure sotto “Articoli recenti” o sotto “Archivi”, vedi tu, apri e incolli il codice che ti ha mandato Morena, salvi e il gioco è fatto.

    Sul codice devi però variare due dati, perché quando l’ho mandato a Morena non me sono accorto che l’avevo fatto relativo alle impostazioni del mio blog e per farla breve, dove c’è scritto height=”130″ scrivi 170 e dove c’è scritto width=”90″ scrivi 130

    E questa è la dimensione finale. 🙂

    ps: mi raccomando gli spazi, devono essere così come ti è stato mandato, altrimenti non funziona.

    Fammi sapere se è andato tutto bene. 🙂

    Mi piace

  7. Antonella

    caro Arthur ma non mi stai diventando trooooppo bravo ? !!!!! il magazine e’ bellissimo, complimenti, ottima collaborazione , mi piace ! hai fatto proprio un ottimo lavoro , sei grande ! un bacione e complimenti a tutti, bellissime foto . ciao ciao

    Mi piace

  8. Si Arthur, la tipa è alquanto strana ma non lo fa per farsi pregare, proprio NO, quindi penso che non la devi pregare più, molto meglio. Riferirò del tuo apprezzamento per le sue foto!!
    Di nuovo tanti complimenti per l’ottimo lavoro tuo e di Morena e tanti complimenti a tutti i partecipanti. Scriveregiocando2013 è veramente meraviglioso!!!
    Buona serata, Pat

    Mi piace

  9. Eccomiiiii!!!!
    Wow…ho dato un sguardo, ora non resta che leggere….
    i titoli promettono bene.
    Beelo bello, mi piace.
    E lo immagino tra le mie mani profumato di buona carta.
    ma non patinata come di solito sono le riviste…
    Una carta speciale, speciale come le stelle di Van Gogh ..le conosci no?
    🙂 bravo Arthur…valorizzi i nostri cuori…e ci metti tutti quanti nel tuo.
    …t’invidio, hai stile, pazienza, e le mani sporche di inchiostro!
    la mia è una battuta…ma ti ci vedi impaginatore …??? con i manicotti neri e i baffetti all’insù?

    Immagine immortalata nella mia mente ventosa.
    Sei mica svenuto? Lo so, t’ho cambiato completamente fisionomia…da capitano dei caraibi e del famoso galeone e sciupafemmine, rincorritore di gonnelloni e figlie di panai e mugnai e lavandaie ai lavatoi….ti ritrovi a combattere con le letterine nere e a firmare articoli sociali….
    ma ti va di lusso, lo sai….Carlitasss tiene ancora l’ampollina con l’elisir di giovinezza…funzionerà anche su di te. ne son sicura perchè dovrai correre e molto forte, ma forte forte!!!
    Ti troverai in pareo tra le braccia di Evelina..e sarà baruffa …
    Tra madri e padri armati di forcone e mattarelli scapperai tra le montagne a munger mucche lilla
    finché le acque non si saran calmate.
    E penserai…accidenti ventolina, aveva ragione, eccomi qui a rimirare la mia allegria, solo , affamato, e devastato!
    Ma se guardi in alto alto, ma alto tanto…..tutte lì ci troverai a batter le mani alla tua creatura…E che creatura!!!!
    In fondo Scriveregiocando è anche questo.

    baci e abbracci a questa bella banda!
    vento

    Mi piace

  10. Elle

    Finalmente! Sto preparando il post per il mio blog, e poi ne parlerò su Fb.. Finite le beghe burocratiche me lo leggerò con calma 😉

    Mi piace

  11. Complimentissimi Arthur, a te, a Morena e a tutti i partecipanti (me compresa) 🙂 Perchè collaborare a una bella idea come la vostra, così come possiamo e sappiamo farlo, è una cosa carina, simpatica e che fa piacere. Ho sfogliato la rivista con attenzione e mi piaceeeeeeeeee!
    Elegante e curata in ogni aspetto, spicca la tua elegante grafica. Ho già letto qualche bella pagina e mi riservo di leggere tutto con calma durante questo Natale. Presto provvederò a segnalare il tutto nel mio blog.
    Complimenti ancora a te e a tutti e grazie 🙂
    Maria Rosaria

    Mi piace

  12. Non ho parole è interessantissimo e davvero Bello !!! Siete stati tutti Bravissimi ! al momento ho dato uno sguardo in generale , ma ho visto degli articoli che voglio leggere con calma stasera .. Anzi se non ti spiace farò una copia della rivista per farla leggere a Rosa la mamma di mio marito, non ho più la stampante a colori ma credo che il risultato sarà ottimo cmq. Un grandisssimooo abbraccio a Te e a Morena per avere organizzato una cosa tanto bella e complimenti a tutti gli altri partecipanti
    Con affetto :))))
    rosy

    Mi piace

  13. Cara Ventolino sei unica, anche io non potrei fare a meno del tuo modo di dire le cose e comunque bella l’idea che guardando in alto vi troverò tutti a battere le mani, bella davvero, così come è bella la poesia e l’immagine che ci hai mandato.

    Stai davvero diventando molto brava, esprimi la tua creatività con una semplicità disarmante, che poi è il modo migliore per farlo ed io sono fiero di te.
    Grazie comunque, di tutto. 🙂

    Mi piace

  14. Hai visto Maria Rosaria l’immagine che ho usato per il tuo racconto? La via di mezzo tra una metafora e una realtà, un alberello di vetro dove si possono vedere specchiati anche i sogni.

    bello il tuo racconto e sono felice che tu sia contenta di essere entrata in questa meravigliosa squadra, la nostra Capa, Morena Fanti è fantastica, da conoscere senz’altro.

    Grazie a te, per tutto, complimenti compresi. 🙂

    ps: se vuoi puoi scaricare il magazine in formato pdf, così puoi leggerlo con calma e tenerlo come ricordo tra le tue cose. E nel caso, puoi leggerlo con Adobe Acrobat mettendo “pagine affiancate”, così come lo vedi su Issuu.

    Ciao e buona serata. 🙂

    Mi piace

  15. Grazie Rosy, è venuto fuori un bel lavoro e sono entusiasta dei risultati.

    Se vuoi puoi scaricare la versione in pdf, la trovi sotto l’immagine della copertina e poi leggerla tranquillamente con Adobe Acrobat con le pagine affiancate, come se fosse un vero giornale.

    Ciao carissima, buona serata e grazie ancora. 🙂

    Mi piace

  16. Che meraviglia questo magazine, caro Arthur! Siete stati tutti bravissimi ma ancora una volta mi ripeto in un complimento speciale per te che sei davvero grande. Ora l’ho solo sfogliato e letto qualche riga in qua e in là (le foto sono una più bella dell’altra!), ma prometto che durante le vacanze di Natale me lo leggerò tutto con cura. Un grande sentito applauso per questa creazione e per la sensibilità mostrata di chi non avrà un Natale di “abbondanza”. Ti abbraccio e ti mando un grande sorriso gioioso. Il tuo magazine mi ha portato finalmente nello spirito giusto del Natale che quest’anno stentava a farsi sentire… 🙂

    Mi piace

  17. Grazie Laura, sei sempre molto cara con me, comunque puoi scaricare il magazine qui dal mio post in formato pdf, così puoi leggerlo tranquillamente a casa dal computer in Adobe Acrobat in visualizzazione con pagine affiancate.
    Grazie ancora, ricambio l’abbraccio e il sorriso, buona giornata. 🙂

    Mi piace

  18. Sera Arthur. Ho inserito il link nel widget (l’immagine del magazine è un po’ piccolina, ma non so come ingrandirla) Io con Issuuu ci impazzisco, balla tutto e la lettura non mi è agevole (o forse sono io a non conoscere questo sito) e preferisco leggere il magazine in pdf.
    Mi piace molto l’immagine dell’alberello che hai scelto per “La scala di Natale”, raffinato e indicato a lla storia che ho scritto. Mi piacerebbe pubblicare il mio racconto nel blog. Mi invieresti l’immagine dell’alberello per mail? Ti ringrazio anticipatamente.
    Buona notte, ciao

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...